In principio fu Sciuragram (che oggi apprendo aver fatto un upgrade in SciuraGlam) a rendere universale l’appeal indefinibile tra lo snob, l’ironico e il bonvivant che caratterizza certe sciure milanesi.
Ma per chi vive o ha vissuto a Milano è noto da sempre: queste influencer antelitteram hanno letteralmente definito un lifestyle dove il do’s e don’t è comprensibile solo ad una ristretta cerchia di eletti ambrosiani e sfugge a qualsiasi altra volgare categorizzazione per il popolino come il brand o il prezzo.
Un mix di lusso, ironia, snobismo, understatement e milanesità inimitabili. Anzi imitabilissimo -forse- grazie a questo articolo un po’ wannabe.
Che vi permetterà proprio in occasione dell’imminente “Sant Ambreus” di sentirvi un insider, inteso come indigeno all’interno della cerchia dei Navigli, e di fare o farvi dei regali che alimenteranno il vostro ego e personal branding.
Ah: le sciure vanno rigorosamente di persona a fare acquisti. Niente ecommerce, ed in particolare quest’anno, se si può, siate sciure in tutto e per tutto e supportate il commercio locale e i negozi fisici.
I vasi di LoopoMilano
Ce n’è di ogni tipologia in questo splendido negozio di design che offre anche arredi che vale la pena di gustare, ma questo spicca per attinenza con il nostro pezzo: ovviamente si chiama Zia Luisa, ovviamente una Sciura. Un capolavoro d’ironia. In Via Monte Rosa, 21.
I profumi di British Box in Porta Venezia
Si trova nel pieno del quartiere rainbow di Milano, in Porta Venezia, in via Melzo 34, ed è un piccolo store imperdibile che porta lo stile british in città. Tra i vari prodotti vi consigliamo Royall Rugby che i bene informati dicono sia il profumo preferito da Lapo Elkann.
Gli oggetti d’arte di Maiocchi 15
Altro piccolo luogo cult, la galleria di Alessandro Bortoletto. Ovviamente in Via Maiocchi 15.
Wait&See
La bottega dell’Uberta vende principalmente abbigliamento femminile ed accessori per la casa e la persona. Molto buon gusto, tanta ironia.
Abbiamo privilegiato un’immagine apotropaica, ma tutti i suoi prodotti sono veramente da scoprire. In via Via Santa Marta 14.
Credit immagine Maiocchi 15 – https://www.facebook.com/maiocchi15
© Riproduzione Riservata