Lil Nas X non smette di far parlare di sé. Ma stavolta non si tratta né di pipì sui Brit Awards e nemmeno di uno ‘scandaloso’ concerto a Glastonbury, bensì di legami indissolubili e supporto reciproco.
Sabato 9 Settembre (con un giorno di ritardo a causa di un presunto allarme bomba presso la Roy Thomson Hall) Nas ha presentato al Toronto International Film Festival, Lil Nas X: Long Live Montero, documentario dove l’artista è un libro aperto.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla sua gioventù come ragazzo queer e nero al suo tour mondiale Long Live Montero Tour, il film scoperchia un lato intimo e vulnerabile dell’artista da sempre noto per la sua queerness esplicita e orgogliosamente volgare. Tra i tanti momenti memorabili, il film mostra una commovente conversazione tra Nas e suo fratello, Tramon Hill, riuscito a fare coming out come bisessuale proprio grazie al percorso della popstar.
“Mio fratello ha aperto le porte per tante persone, e una porta per me” dice Hill, specificando di non essere gay ma bisessuale.
In principio Hill temeva che il coming out avrebbe compromesso la sua vita quotidiana. Ma la popstar l’ha aiutato a prendere più sicurezza e non preoccuparsi troppo di quello che pensano le persone.
“Mi ha aiutato ad essere onesto con me stesso. Ad essere più aperto” racconta Hill “Se sei con me, sei con me. Se non lo sei, non lo sei. Bye!” racconta il fratello di Lil Nas X, mettendo in chiaro “Sparisci dalla mia presenza. Non ho bisogno di te.”
Come sottolinea Hill, le persone vanno e vengono, e non tuttə saranno dispostə a star dalla tua parte, ma chi conta non se ne andranno di certo per questo: “Un amico sarà sempre al nostro fianco”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.