I Papà per Scelta vs. Meloni sulla GPA: “le sue sono verità distorte a protezione del proprio tornaconto elettorale”

"Sei si pretendono dei NO, ci vuole una regolamentazione efficace con una legge che divida i casi in cui la gestazione per altri è un atto volontario da quelli in cui è una forma di schiavitù", hanno rimarcato Carlo e Christian alla deputata di FDI.

I Papà per Scelta vs. Meloni sulla GPA: "le sue sono verità distorte a protezione del proprio tornaconto elettorale" - Papa Per Scelta - Gay.it
2 min. di lettura

Giorgia Meloni ha annunciato il via all’iter in Commissione giustizia alla Camera della sua proposta di legge contro la gestazione per altri, da lei volgarmente chiamata ‘utero in affitto’, che vorrebbe rendere ‘reato universale’. Questo perché la GPA, va rimarcato, è già illegale in Italia. La leader di Fratelli d’Italia, nel pieno del dibattito contro quella legge contro l’omotransfobia che il suo partito vuole affossare, vorrebbe estendere quello stesso reato anche al resto del mondo, nel caso in cui dovesse riguardare coppie italiane.

A 24 ore dal suo annuncio è arrivata la replica dei Papà per Scelta, ovvero Carlo Tumino e Christian De Florio, da tempo quasi ‘costretti’ a rispondere alla deputata romana, in difesa della propria famiglia e dei propri gemelli.

Con la grazia e delicatezza con cui è solita trattare la questione, l’ha definita “forma di schiavitù del terzo millennio, che umilia il corpo delle donne e rende i bambini merce, togliendogli il diritto di avere una madre e un padre”. Ora sorvolando sul principio qualunquista secondo cui la sola formazione uomo+donna può crescere figli equilibrati; sorvolando sul sacrosanto diritto della donna di scegliere liberamente del proprio corpo; sorvolando sulla saccenteria secondo cui si vorrebbe soprassedere al principio costituzionale del locus committi delicti, dove l’eventuale reato è considerato tale se commesso nel luogo in cui è avvenuto, urge una riflessione meno ideologica e più politica.

Ed è qui che Carlo e Christian vogliono quasi dare un consiglio a Giorgia Meloni, chiedendole “perché l’Italia ha da anni il peggior tasso di natalità di tutta l’Europa?”.

Piuttosto che vietare una pratica ben legiferata all’estero, apriamo un dibattito per snellire le procedure di adozione, renderle meno onerose e aprire gli orfanotrofi anche ai single e alle coppie dello stesso sesso.
Piuttosto che sindacare la scelta consapevole di una donna, facciamo in modo che non ci siano più donne costrette ad abortire per motivi economici e agevoliamo chi invece sceglie liberamente di farlo senza doversi sentire in colpa.
Piuttosto che parlare di presunte schiavitù oltreoceano, concentriamoci su quelle che affliggono il nostro Paese, dove ancora troppo donne perdono il lavoro per badare ai propri figli o decidono di non averne per paura di perderlo.
Sei si pretendono dei NO, ci vuole una regolamentazione efficace con una legge che divida i casi in cui la gestazione per altri è un atto volontario da quelli in cui è una forma di schiavitù.
Cara signorina Meloni, è vero, non ci può essere politica senza valori.
Ma quando questi si trasformano in ideologia, legittimano delle verità distorte che hanno il solo scopo di proteggere il proprio tornaconto elettorale.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
maschioroma 25.9.20 - 14:19

Francamente non capisco perchè gli omofobi rifiutano l'etichetta di omofobi. Gli omofobi sono contro tutti i diritti dei gay, vogliono che i gay vivano come delle larve, senza una vita, senza la possibilità di avere una famiglia, una vita sociale, la possibiltà di esprimersi liberamente, però non vogliono essere definiti omofobi. Come si suol dire: onori ed oneri. Se vuoi professare certe idee poi devi accettatre di essere definito omofobo.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Leonardo Da Vinci - Monnalisa - Andrew Haigh

Leonardo da Vinci era gay e sarà Andrew Haigh a dirigere il film sul genio totale del Rinascimento

Cinema - Mandalina Di Biase 5.5.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
5 libri antifascisti

5 libri italiani per liberarci dai vecchi e nuovi fascismi

Culture - Federico Colombo 3.5.24

Continua a leggere

Pasquale Ciano, aggressione omofoba a Sitges: "Ho rischiato di perdere l'occhio" - Pasquale Ciano 2 - Gay.it

Pasquale Ciano, aggressione omofoba a Sitges: “Ho rischiato di perdere l’occhio”

News - Redazione 13.12.23
ragazza-lesbica-aggredita-bojano

Prese a schiaffi e insultò coppia di donne lesbiche. Condannato a 5 mesi e 9 giorni di reclusione

News - Redazione 23.2.24
nichi-vendola-gestazione-per-altri

Nichi Vendola eletto Presidente di Sinistra Italiana, Paolo Mieli: “Ora dovrà dire quanto è costato suo figlio” (AUDIO)

News - Federico Boni 27.11.23
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Lorenzo Gasperini, ex consigliere leghista condannato per diffamazione contro Arcigay Livorno - Arcigay Livorno - Gay.it

Lorenzo Gasperini, ex consigliere leghista condannato per diffamazione contro Arcigay Livorno

News - Redazione 8.3.24
Pro Vita, un 2023 segnato dall'ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+ - 22I Figli non si comprano22 i manifesti di Pro Vita contro la GPA invadono le citta dItalia - Gay.it

Pro Vita, un 2023 segnato dall’ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+

News - Federico Boni 6.12.23
la-normalita-dell-amore

Il mio libro di risposta a Vannacci: “La normalità dell’amore”, così un ragazzo replica alle retoriche d’odio del generale

Culture - Francesca Di Feo 1.2.24
meloni-gpa-reato-universale-prodotti-da-banco

“L’utero in affitto una pratica disumana”, Meloni torna ad attaccare la GPA

News - Francesca Di Feo 12.4.24