I Papà per Scelta vs. Meloni sulla GPA: “le sue sono verità distorte a protezione del proprio tornaconto elettorale”

"Sei si pretendono dei NO, ci vuole una regolamentazione efficace con una legge che divida i casi in cui la gestazione per altri è un atto volontario da quelli in cui è una forma di schiavitù", hanno rimarcato Carlo e Christian alla deputata di FDI.

I Papà per Scelta vs. Meloni sulla GPA: "le sue sono verità distorte a protezione del proprio tornaconto elettorale" - Papa Per Scelta - Gay.it
2 min. di lettura

Giorgia Meloni ha annunciato il via all’iter in Commissione giustizia alla Camera della sua proposta di legge contro la gestazione per altri, da lei volgarmente chiamata ‘utero in affitto’, che vorrebbe rendere ‘reato universale’. Questo perché la GPA, va rimarcato, è già illegale in Italia. La leader di Fratelli d’Italia, nel pieno del dibattito contro quella legge contro l’omotransfobia che il suo partito vuole affossare, vorrebbe estendere quello stesso reato anche al resto del mondo, nel caso in cui dovesse riguardare coppie italiane.

A 24 ore dal suo annuncio è arrivata la replica dei Papà per Scelta, ovvero Carlo Tumino e Christian De Florio, da tempo quasi ‘costretti’ a rispondere alla deputata romana, in difesa della propria famiglia e dei propri gemelli.

Con la grazia e delicatezza con cui è solita trattare la questione, l’ha definita “forma di schiavitù del terzo millennio, che umilia il corpo delle donne e rende i bambini merce, togliendogli il diritto di avere una madre e un padre”. Ora sorvolando sul principio qualunquista secondo cui la sola formazione uomo+donna può crescere figli equilibrati; sorvolando sul sacrosanto diritto della donna di scegliere liberamente del proprio corpo; sorvolando sulla saccenteria secondo cui si vorrebbe soprassedere al principio costituzionale del locus committi delicti, dove l’eventuale reato è considerato tale se commesso nel luogo in cui è avvenuto, urge una riflessione meno ideologica e più politica.

Ed è qui che Carlo e Christian vogliono quasi dare un consiglio a Giorgia Meloni, chiedendole “perché l’Italia ha da anni il peggior tasso di natalità di tutta l’Europa?”.

Piuttosto che vietare una pratica ben legiferata all’estero, apriamo un dibattito per snellire le procedure di adozione, renderle meno onerose e aprire gli orfanotrofi anche ai single e alle coppie dello stesso sesso.
Piuttosto che sindacare la scelta consapevole di una donna, facciamo in modo che non ci siano più donne costrette ad abortire per motivi economici e agevoliamo chi invece sceglie liberamente di farlo senza doversi sentire in colpa.
Piuttosto che parlare di presunte schiavitù oltreoceano, concentriamoci su quelle che affliggono il nostro Paese, dove ancora troppo donne perdono il lavoro per badare ai propri figli o decidono di non averne per paura di perderlo.
Sei si pretendono dei NO, ci vuole una regolamentazione efficace con una legge che divida i casi in cui la gestazione per altri è un atto volontario da quelli in cui è una forma di schiavitù.
Cara signorina Meloni, è vero, non ci può essere politica senza valori.
Ma quando questi si trasformano in ideologia, legittimano delle verità distorte che hanno il solo scopo di proteggere il proprio tornaconto elettorale.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
maschioroma 25.9.20 - 14:19

Francamente non capisco perchè gli omofobi rifiutano l'etichetta di omofobi. Gli omofobi sono contro tutti i diritti dei gay, vogliono che i gay vivano come delle larve, senza una vita, senza la possibilità di avere una famiglia, una vita sociale, la possibiltà di esprimersi liberamente, però non vogliono essere definiti omofobi. Come si suol dire: onori ed oneri. Se vuoi professare certe idee poi devi accettatre di essere definito omofobo.

Trending

Domenico Cuomo, Un professore

Domenico Cuomo, da “Mare Fuori” a “Un professore”: è lui la nuova star della GenZ

Culture - Luca Diana 30.11.23
Domenico Cuomo, Un professore

Domenico Cuomo, da “Mare Fuori” a “Un professore”: è lui la nuova star della GenZ

Culture - Luca Diana 30.11.23
Vannacci nominato Capo di Stato maggiore, Zan: "Vergogna, è un pericolo per la Costituzione" - Vannacci - Gay.it

Vannacci nominato Capo di Stato maggiore, Zan: “Vergogna, è un pericolo per la Costituzione”

News - Redazione 4.12.23
Amadeus al TG1 - Foto: Screenshot RaiPlay

Mahmood, Annalisa e Loredana Bertè a Sanremo 2024, Amadeus ha annunciato i 27 big in gara

Culture - Luca Diana 3.12.23
Sanremo 2024, Mahmood super favorito secondo i bookmakers potrebbe riscrivere la storia del Festival - Sanremo 2024 Mahmood - Gay.it

Sanremo 2024, Mahmood super favorito secondo i bookmakers potrebbe riscrivere la storia del Festival

Culture - Redazione 4.12.23
Lorenzo Zurzolo Gay.it

Il 2024 di Lorenzo Zurzolo: da “Diabolik” a “Prisma 2”, e poi “La Storia” di Elsa Morante e “M.” di Scurati

Cinema - Mandalina Di Biase 1.12.23

Leggere fa bene

PSG-Marsiglia, bufera in Francia per cori omofobi allo stadio. Interviene la ministra, il club furioso - VIDEO - Paris Saint Germain Marsiglia - Gay.it

PSG-Marsiglia, bufera in Francia per cori omofobi allo stadio. Interviene la ministra, il club furioso – VIDEO

News - Redazione 26.9.23
O'Shae Sibley, ucciso in una stazione di servizio perché faceva voguing sulle note di Beyoncé - oshae sibley - Gay.it

O’Shae Sibley, ucciso in una stazione di servizio perché faceva voguing sulle note di Beyoncé

News - Redazione 2.8.23
Piacenza, auto distrutta e minacce omofobe: "Fr*ccio devi morire, gay maledetto" - Piacenza auto distrutta e minacce omofobe - Gay.it

Piacenza, auto distrutta e minacce omofobe: “Fr*ccio devi morire, gay maledetto”

News - Redazione 7.7.23
Roma, il sindaco Gualtieri ha trascritto i primi due atti di nascita registrati all'estero di figli di due mamme - Roma gualtieri sindaco - Gay.it

Roma, il sindaco Gualtieri ha trascritto i primi due atti di nascita registrati all’estero di figli di due mamme

News - Federico Boni 9.6.23
Arrestato il sospetto assassino di O'Shae Sibley. Ha 17 anni - OShae Sibley - Gay.it

Arrestato il sospetto assassino di O’Shae Sibley. Ha 17 anni

News - Redazione 7.8.23
panchina-arcobaleno-cavirago-reggio-emilia

Panchina arcobaleno imbrattata con svastiche e messaggi di odio: “Comunisti bast*rdi, morite”

News - Francesca Di Feo 6.11.23
Alessia Crocini vs. Pro Vita: "Nuove affissioni dei talebani nostrani, ma dove li prendono tutti quei soldi?". VIDEO - Alessia Crocini - Gay.it

Alessia Crocini vs. Pro Vita: “Nuove affissioni dei talebani nostrani, ma dove li prendono tutti quei soldi?”. VIDEO

News - Federico Boni 23.11.23
Bologna Bus Omofobia

Bologna, due ragazzi gay derisi e insultati sul bus dal branco omofobo

News - Redazione 13.6.23