x
Home / Cinema / Pedro Pascal e Ethan Hawke nel western gay di Pedro Almodóvar

Pedro Pascal e Ethan Hawke nel western gay di Pedro Almodóvar

Le due star saranno protagoniste del corto Strange Way of Life definito “la risposta di Almodóvar a Brokeback Mountain”.

2 min. di lettura
pedro Almodovar short film
0:00
Ascolta l'articolo

Fan di Pedro Pascal e Ethan Hawke alzate le antenne perché è in arrivo una sorpresa per occhi e cuore: il duo sarà protagonista di Strange Way Of Life, un corto di 30 minuti scritto e diretto da Pedro Almodóvar. Il piccolo progetto racconta la storia dello sceriffo Jake (Hawke) e il pistolero Silva (Pascal), che attraversano miglia e miglia nel deserto solo per incontrarsi di nuovo. Una premessa semplice che apre le porte ad un racconto che Almodóvar definisce “la sua risposta a Brokeback Mountain“.

pedro Almodovar nuovo film
Pedro Almodovar

Non tutti sanno, infatti, che il grande classico del 2005 inizialmente era stato affidato proprio Almodovar, prima di abbandonare il progetto perché “troppo hollywoodiano” e lasciarlo ad Ang Lee: “Penso che Ang Lee abbia realizzato un film meraviglioso, ma non mi avrebbero mai lasciato la completa libertà e indipendenza per creare il film che avrei voluto” spiega Almodovar alla rivista IndieWire “Nessuno mi ha mai detto di non poter fare qualcosa – ma io già sapevo ci sarebbero stati dei limiti”. Almodóvar definisce la relazione tra i due protagonisti di Brokeback Mountain “animalesca e fisica”: “Il grande momento arriva quando li separano, e Heath Ledger si rende conto che non riesce ad andarsene. Quella è una grande scoperta. Ma fino ad allora è tutto animalesco” spiega il regista “Per me era impossibile esprimerlo in un film Hollywoodiano. Non potevo farli sc*pare tutto il tempo.”

 

Brokeback mountain
Heath Ledger e Jake Gyllenhaal in Brokeback Mountain (2005)

In Strange Way Of Life il rapporto tra i due protagonisti sarà per Almodóvar qualcosa di molto intimo e romantico: “La mascolinità è tra i temi principali del film” spiega il regista. La produzione del film inizierà a fine Agosto tra i deserti dell’Almeria in Spagna, nelle stesse location usate da Sergio Leone per il film Il buono, Il brutto, e il cattivo.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !