Ragazza trans* aggredita a Napoli: l’aggressore si difende su TikTok e gli utenti gli danno ragione

Il figlio di un boss della camorra aggredisce una ragazza transgender e poi si giustifica su TikTok. Il pubblico dà ragione a lui.

ascolta:
0:00
-
0:00
ragazza-transgender-picchiata-tiktok-sta-con-aggressore
2 min. di lettura

Nell’era dei social, le arringhe difensive non si fanno più nei tribunali, ma su TikTok. Ed è il metodo che ha scelto di utilizzare il figlio di un boss della camorra, accusato mercoledì scorso di aggressione ai danni di una ragazza transgender.

Paolo – nome di fantasia – ha pubblicato proprio ieri un video in cui ammette la violenza. Avrebbe dato un calcio alla ragazza per costringerla a scendere dalla sua automobile, prima di lasciarla a piedi – lontana da casa e ferita.

Una confessione bella e buona, che però non ha avuto l’effetto che ci aspettiamo sul pubblico. Molti commenti infatti si schierano dalla parte di Paolo – che per le persone per bene non dovrebbe essere altro che un criminale transfobico.

La sezione Fasce Deboli della Procura di Napoli ha già aperto un fascicolo sulla vicenda, mentre vittima e carnefice rimangono anonimi, più che altro per tutelare gli interessi della persona offesa.

Eppure, invece di chiedere scusa, Paolo ha scelto l’arroganza: in una diretta durata quasi due ore, il figlio del boss ha ricostruito la vicenda dal suo punto di vista – ascoltato con attenzione dalle quasi cinquemila persone connesse.

Nella notte tra il 13 e il 14 gennaio, Paolo e la vittima si erano conosciuti tramite amici in comune, e poi appartati per scambiarsi effusioni. Qui, il criminale avrebbe scoperto che la ragazza di cui si era infatuato era transgender, rimanendone stupito e poi arrabbiandosi con lei, come se la sua identità fosse una colpa.

Da qui, la violenza ingiustificata del ragazzo, che l’avrebbe dapprima insultata e le avrebbe intimato di allontanarsi. Al rifiuto della vittima, semplicemente spostatasi sull’altro lato dell’automobile, sarebbe poi partito il calcio per allontanarla.

Da qui, la corsa disperata della vittima nelle prime ore del 14 gennaio: avrebbe suonato diversi citofoni per chiedere aiuto. Qualcuno le presta soccorso, e la ragazza racconta di essere stata picchiata e poi abbandonata in mezzo alla strada.

Dopo pochi minuti, l’arrivo della polizia e dell’ambulanza. La vittima viene portata in ospedale, e vengono riscontrate contusioni alla mammella sinistra e alla rachide lombo sacrale. La prognosi è di 15 giorni. Un po’ troppo per un semplice calcio?

Eppure, TikTok sceglie di credere al ragazzo: parole di incoraggiamento, commenti sdegnati nei confronti della vittima, mentre Paolo dà la sua versione distorta dell’accaduto. Sui social è facile traviare i fatti, e nessuno si domanda se non ci sia qualcosa da aggiungere alla storia raccontata da Paolo.

E tuttavia non c’è da stupirsi, guardando il pubblico che lo segue su TikTok: commenti omofobi, transfobici, luoghi comuni si sprecano. E il ragazzo – inizialmente intenzionato a smentire il suo coinvolgimento – finisce per confessare e farsi bello davanti alla platea che lo ascolta.

Nel video, il ragazzo prende in giro la vittima, mostrando anche la sua foto e rivelando il suo nome, dicendo di essere stato sedotto e provocato.

“Io solo un calcio le ho dato” spiega ridacchiando. “Questa mi ha ucciso mentalmente. E che dovevo fare, portarla pure a casa?”.

Ammette qualsiasi cosa, il piccolo boss, ma smentisce l’ipotesi di un’eventuale relazione sentimentale con la ragazza. Giammai, lui è uno di “sani principi”. Per lui stare con una persona transgender è equiparabile ad essere un pentito.

Due cose che secondo la mentalità omertosa di questa fascia di popolazione – tra cui troviamo purtroppo anche giovanissimi – sono gravissime. La violenza, invece, è qualcosa di cui andare fieri?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
Roccella e Meloni: "Ci sono le femmine e ci sono i maschi. No teoria gender nelle scuole. GPA disumana" - Giorgia Meloni e Eugenia Roccella - Gay.it

Roccella e Meloni: “Ci sono le femmine e ci sono i maschi. No teoria gender nelle scuole. GPA disumana”

News - Redazione 20.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24
Sethu, è uscito il suo primo album "Tutti i colori del buio"

Sethu e i colori del buio: “Canto per tendere una mano a me stesso e agli altri, dopo Sanremo la depressione” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 17.5.24

Leggere fa bene

george-lori-schappel-siamesi-morte

Addio a Lori e George Schappell, lǝ più longevǝ gemellǝ siamesi al mondo: uno di loro era trans

News - Francesca Di Feo 15.4.24
Lucy Clark nella Storia come prima allenatrice trans del calcio femminile inglese - Lucy Clark - Gay.it

Lucy Clark nella Storia come prima allenatrice trans del calcio femminile inglese

Corpi - Redazione 2.2.24
discorso-d-odio-politici-europei

Discorso d’odio anti-LGBTQIA+ in crescita nelle aule istituzionali europee: “I diritti umani sono in discussione”

News - Francesca Di Feo 1.3.24
FOTO: LUKE GILFORD

Kim Petras risponde ai commenti sessisti e transfobici: “Siete la piaga del pianeta”

Musica - Redazione Milano 26.2.24
Annette Bening in difesa della comunità trans: "Paura e ignoranza alimentate in modo spaventoso" - VIDEO - Annette Bening - Gay.it

Annette Bening in difesa della comunità trans: “Paura e ignoranza alimentate in modo spaventoso” – VIDEO

Culture - Redazione 16.1.24
A Rimini, domenica 7 aprile, l'evento "Ci vediamo al parco", per celebrare il TDOV - arcigay rimini trans tdov2024 1 - Gay.it

A Rimini, domenica 7 aprile, l’evento “Ci vediamo al parco”, per celebrare il TDOV

News - Gio Arcuri 5.4.24
Palermo aggressione omobitransfobica

Palermo, aggressione omobitransfobica, anche da parte di minorenni: “Se denunciate vi ammazziamo”

News - Francesca Di Feo 22.1.24
Triptorelina, il testo integrale della relazione sull'ispezione al Centro per le terapie affermative del Careggi di Firenze

Triptorelina, il Governo ottiene l’approccio patologizzante, cosa dice il testo integrale

Corpi - Francesca Di Feo 16.4.24