È tutto pronto per la 2a puntata di Belve, che andrà in onda questa sera su Rai2 dopo il 10% di share della scorsa settimana, con ospiti Patty Pravo, Emanuele Filiberto e Raoul Bova.
Al cospetto di quest’ultimo Francesca Fagnani ha ricordato una sua intervista rilasciata a Vanity Fair poco dopo l’addio all’ex moglie Chiara Giordano. In quell’indervista, datata 2013, Bova disse di non essere omosessuale, ridando così fiato ai rumor che l’avevano a lungo inseguito.
“Diciamo che in quel periodo, tante cose, diciamo non si ha la lucidità per dire sempre delle cose esatte”, ha ricordato l’attore a Fagnani. “Ho semplicemente smentito quello che si diceva su di me”.
“Perché secondo lei?”, ha insistito la conduttrice. “Non lo so“, la replica di Bova. “Molti parlano di questo lato un po’ così, ma ognuno la pensa come vuole”.
Romano classe 1971, Raoul Bova ha ha sposato nel 2000 la veterinaria Chiara Giordano, figlia dell’avvocata matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace. I due hanno avuto due figli: Alessandro Leon (2000) e Francesco (2001). Nel 2013 la coppia si è separata. Nello stesso anno l’attore ha iniziato una relazione con Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. Il 2 dicembre 2015 a Roma è nata la loro figlia, Luna. Il 1º novembre 2018 nasce la loro seconda figlia, Alma.
Nel corso di Belve l’attore ha così parlato anche della relazione con Rocío, come anticipato da Dagospia.
“Abbiamo superato a volte lo scetticismo sulla nostra storia, a volte qualche attacco, e devo dire che siamo andati avanti bene e credendo in noi stessi. Le cose, quando si lascia passare il tempo e si dimostrano con i fatti, funzionano”.
Esordiente al cinema nel lontano 1992 con Mutande pazze, Bova è esploso al cinema esattamente 20 anni fa con La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek, per poi interpretare un personaggio omosessuale in Scusate se esisto! di Riccardo Milani, nel 2014.
7 giorni fa a Belve avevano fatto rumore le interviste ad Arisa e Fabrizio Corona.