Da domani su Netflix con The Irishman, nuovo capolavoro firmato Martin Scorsese, il due volte premio Oscar Robert De Niro ha dato il suo endorsement ufficiale a Pete Buttigieg, candidato gay alla presidenza degli Stati Uniti d’America.
Da sempre polemico nei confronti di Donald Trump, De Niro ha rivelato al The Daily Beast chi secondo lui il giovane sindaco di South Bend, dal 2018 marito di Chasten Buttigieg, potrebbe battere il tycoon.
Mi piace Buttigieg. Ha tutte le carte in regola – è persino un veterano dell’Afghanistan – anche se è giovane, ma se potesse avere una possibilità potrebbe essere qualcosa di speciale, penso. Come persona omosessuale, è qualcuno che proviene da una comunità emarginata, quindi le persone di altri gruppi etnici potrebbero identificarsi in lui, anche se non sono gay, perché sanno cosa significhi. Penso che sia il migliore candidato, per ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento.
Bob De Niro ha applaudito anche Joe Biden, ad oggi ancora favorito tra i democratici per le primarie che inizieranno tra meno di 40 giorni. Ma in Iowa, primo Stato che chiamerà alle urne gli elettori dem, è proprio Pete a guardare tutti dall’alto in basso. De Niro ha due volte fatto outing, in riferimento alla propria famiglia.
Nel 2014 rivelò l’omosessualità del padre, da quest’ultimo vissuta sempre in modo conflittuale, mentre nel 2019 quella del figlio.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.