x
Home / News / The Voice Kids, l’adolescente trans* Darcie emoziona: “Voglio dimostrare che posso realizzare i miei sogni” – VIDEO

The Voice Kids, l’adolescente trans* Darcie emoziona: “Voglio dimostrare che posso realizzare i miei sogni” – VIDEO

Una bellissima storia di resistenza, orgoglio e accettazione che ha commosso il pubblico inglese.

2 min. di lettura
0:00
Ascolta l'articolo

Il 13 gennaio tornerà su Rai1 The Voice Senior, condotto ancora una volta da Antonella Clerici e con i Ricchi e Poveri ad impreziosire una giuria poi composta da Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Il format creato da John de Mol si è evoluto con il tempo, abbracciando non solo gli over 60 ma anche i giovanissimi. Nel Regno Unito esiste infatti The Voice Kids, con cantanti tra gli otto e i quattordici anni in gara.

Nell’ultima puntata della versione britannica ha emozionato il pubblico la storia di Darcie, adolescente trans* che ha raccontato la propria storia su ITV. La giovane cantante, in arrivo da Norwich, ha intonato “Bruises” di Lewis Capaldi sbalordendo i giudici, will.i.am in testa.

Prima della sua esibizione, i genitori di Darcie, Alison e Kevin, hanno parlato della transizione della figlia, commovendo il pubblico. Alison ha ricordato come sua figlia non abbia sempre avuto vita facile, spiegando:

Ha imparato in tenera età ad essere forte. Darcie ha combattuto molte sfide con il suo genere. Darcie è nata maschio e in tenera età era ovvio che volesse vivere come una bambina e ha mostrato una straordinaria grinta e determinazione nel farlo. Con quello che ha passato, è così sicura di sé e ci ha dimostrato che è stata la cosa giusta da fare. Come genitore, non ci siamo mai guardati indietro”.

Suo padre ha aggiunto: “Siamo così orgogliosi”.

Prima di salire sul palco, Darcie ha rivelato di voler essere fonte di ispirazione per altri giovani come lei.

“Voglio solo rendere orgogliosi mia madre e mio padre, ma anche me stessa e ispirare gli altri che si trovano nella mia stessa situazione”.

Dopo la sua esibizione, Ronan Keating le ha chiesto cosa significhi la musica per lei.

È una fuga“, ha detto Darcie. “Torno a casa, ascolto la mia musica, e poi quando canto, è ancora di più una via di fuga“. Ma è stato quando ha spiegato perché volesse partecipare a The Voice Kids UK che sui social sono piovuti commenti stracolmi di emozione.

“Volevo solo dimostrare che da giovane trans* potevo venire qui e far vedere alle persone che posso farcela e posso realizzare i miei sogni”.

La finalissima di The Voice Kids UK andrà in onda questa sera su ITV.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !