Varese Pride Week. Fino al 12 giugno una settimana ricca di eventi

Eventi online fino all’11 giugno caratterizzati da temi importanti. Il 12 giugno la Pride Night a Villa Toeplitz, che ha registrato il tutto esaurito (è possibile comunque iscriversi ad una lista di attesa)

varese pride week
Pexels
2 min. di lettura

La Varese Pride Week è iniziata ieri e durerà fino al 12 giugno con eventi online e con un appuntamento finale in presenza al Tennis Bar di Villa Toeplitz dalle 17.30 alle 23.30, dove avrà luogo un aperitivo con dj set. Le prenotazioni per la Pride Night hanno registrato il tutto esaurito e chi vorrà potrà unirsi alla lista di attesa (se ci saranno posti disponibili saranno i volontari di Varese Pride ad aggiornare le persone).

Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese ha dichiarato “La Pride Week si caratterizzerà per molti temi importanti: dai cinquant’anni di lotte del movimento LGBT+ alle famiglie arcobaleno, dal tema dell’inclusione nelle scuole alle famiglie arcobaleno per chiudere con gli argomenti legati alle persone trans con l’obiettivo dei diritti al centro. La Pride Night sarà l’occasione di rivedersi in sicurezza, in attesa di ritornare con la parata nel 2022”.

Eccetto l’appuntamento finale, gli eventi di questi giorni sono tutti in formato digitale e sono disponibili sul sito varesepride.it e sui canali Facebook e YouTube del Varese Pride e di Arcigay Varese.

Gli eventi del Varese Pride

Ieri 5 giugno l’apertura è stata affidata alle drag queen La Ines e Safira in diretta sui canali ufficiali di Varese Pride, mentre nel pomeriggio il giornalista Simone Alliva ha presentato il suo nuovo libro “Fuori i nomi”. Ecco, invece, i prossimi appuntamenti online che si terranno sulle pagine di Varese Pride:

  • Lunedì 7 giugno alle 20.45 ci sarà l’evento “Ormai sono i protagonisti della scena! AGV alla riscossa”. Durante questa serata verranno lette e commentate storie e testimonianze di giovani LGBT+ di Varese e Provincia. A moderare sarà Marco Poli di Arcigay Varese.
  • Martedì 8 giugno alle 20.45 verrà trasmesso online l’evento “Che genere di scuola? La Provincia di Varese e il mondo scolastico: un dialogo tra studenti, docenti ed Arcigay su educazione affettiva, identità di genere, orientamento sessuale e dintorni”. Ad intervenire Joshua Grassini di Arcigay Varese.
  • Mercoledì 9 giugno alle 20.30 in programmazione “SafeSpace”, un’iniziativa che consente un confronto tra i partecipanti in merito alla cultura LGBT+ italiana. Tra gli ospiti, due professionisti del mondo del fumetto: Filippo Altroquando e Wally Rainbow Elfodiluce. A moderare gli interventi Marco Poli.
  • Giovedì 10 giugno alle 20.30 l’evento online sarà “A tu per tu con Famiglie Arcobaleno”: un dibattito pubblico sull’omogenitorialità con le ospiti Moira Meneghin e Sara Marostica di Famiglie Arcobaleno. Modera Tommaso Tramonte di Arcigay Varese.
  • Venerdì 11 giugno alle 20.30 in programma ci sarà “Fatti gli ormoni tuoi!”. Attraversi le testimonianze di Eva Sassi Croce e Nathan Bonní si cercherà di comprendere quali sono le difficoltà di alcune soggettività trans* “nell’adattarsi ad un sistema di leggi e protocolli, oltre che ad una società, che non ne prevede l’esistenza”. Modera Yvan Molinari di Arcigay Varese.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO) - persona non binaria in rappresentanza dellIrlanda ha vestito i colori della bandiera transgender dopo aver - Gay.it

Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO)

Culture - Federico Boni 8.5.24
Silvio Berlusconi Vladimir Putin omosessualità psicologica

Tra Berlusconi e Putin “un legame di omosessualità psicologica”: Vladimir donò un cuore di capriolo a Silvio, che vomitò

News - Mandalina Di Biase 6.5.24
Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell'omoerotica Antica Roma - Those About To Die arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nellomoerotica Antica Roma - Gay.it

Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell’omoerotica Antica Roma

Serie Tv - Redazione 8.5.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
Unione Europea Diritti Transgender

L’Unione Europea verso il riconoscimento del cambio di genere in tutti gli Stati membri

News - Francesca Di Feo 7.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

palermo pride

Palermo Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 20.2.24
vicenza pride 2024

Vicenza Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 27.2.24
Enna Pride 2024: sabato 1° giugno - ennapride 1 1 - Gay.it

Enna Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 6.5.24
alessandria pride 2024, il 25 maggio

Alessandria Pride 2024: il 25 maggio

News - Redazione 12.2.24
rimini summer pride 2024, il 4 agosto

Rimini Summer Pride 2024: domenica 4 agosto

News - Redazione 9.3.24
Sanremo Pride 2024: il 6 aprile  - sanremopride - Gay.it

Sanremo Pride 2024: il 6 aprile 

News - Redazione 12.1.24
torino pride

Torino Pride 2024: il 15 giugno

News - Redazione 11.4.24
ferrara pride 2024

Ferrara Pride (in bike) 2024: sabato 1 giugno

News - Redazione 3.4.24