Varese Pride Week. Fino al 12 giugno una settimana ricca di eventi

Eventi online fino all’11 giugno caratterizzati da temi importanti. Il 12 giugno la Pride Night a Villa Toeplitz, che ha registrato il tutto esaurito (è possibile comunque iscriversi ad una lista di attesa)

varese pride week
Pexels
2 min. di lettura

La Varese Pride Week è iniziata ieri e durerà fino al 12 giugno con eventi online e con un appuntamento finale in presenza al Tennis Bar di Villa Toeplitz dalle 17.30 alle 23.30, dove avrà luogo un aperitivo con dj set. Le prenotazioni per la Pride Night hanno registrato il tutto esaurito e chi vorrà potrà unirsi alla lista di attesa (se ci saranno posti disponibili saranno i volontari di Varese Pride ad aggiornare le persone).

Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese ha dichiarato “La Pride Week si caratterizzerà per molti temi importanti: dai cinquant’anni di lotte del movimento LGBT+ alle famiglie arcobaleno, dal tema dell’inclusione nelle scuole alle famiglie arcobaleno per chiudere con gli argomenti legati alle persone trans con l’obiettivo dei diritti al centro. La Pride Night sarà l’occasione di rivedersi in sicurezza, in attesa di ritornare con la parata nel 2022”.

Eccetto l’appuntamento finale, gli eventi di questi giorni sono tutti in formato digitale e sono disponibili sul sito varesepride.it e sui canali Facebook e YouTube del Varese Pride e di Arcigay Varese.

Gli eventi del Varese Pride

Ieri 5 giugno l’apertura è stata affidata alle drag queen La Ines e Safira in diretta sui canali ufficiali di Varese Pride, mentre nel pomeriggio il giornalista Simone Alliva ha presentato il suo nuovo libro “Fuori i nomi”. Ecco, invece, i prossimi appuntamenti online che si terranno sulle pagine di Varese Pride:

  • Lunedì 7 giugno alle 20.45 ci sarà l’evento “Ormai sono i protagonisti della scena! AGV alla riscossa”. Durante questa serata verranno lette e commentate storie e testimonianze di giovani LGBT+ di Varese e Provincia. A moderare sarà Marco Poli di Arcigay Varese.
  • Martedì 8 giugno alle 20.45 verrà trasmesso online l’evento “Che genere di scuola? La Provincia di Varese e il mondo scolastico: un dialogo tra studenti, docenti ed Arcigay su educazione affettiva, identità di genere, orientamento sessuale e dintorni”. Ad intervenire Joshua Grassini di Arcigay Varese.
  • Mercoledì 9 giugno alle 20.30 in programmazione “SafeSpace”, un’iniziativa che consente un confronto tra i partecipanti in merito alla cultura LGBT+ italiana. Tra gli ospiti, due professionisti del mondo del fumetto: Filippo Altroquando e Wally Rainbow Elfodiluce. A moderare gli interventi Marco Poli.
  • Giovedì 10 giugno alle 20.30 l’evento online sarà “A tu per tu con Famiglie Arcobaleno”: un dibattito pubblico sull’omogenitorialità con le ospiti Moira Meneghin e Sara Marostica di Famiglie Arcobaleno. Modera Tommaso Tramonte di Arcigay Varese.
  • Venerdì 11 giugno alle 20.30 in programma ci sarà “Fatti gli ormoni tuoi!”. Attraversi le testimonianze di Eva Sassi Croce e Nathan Bonní si cercherà di comprendere quali sono le difficoltà di alcune soggettività trans* “nell’adattarsi ad un sistema di leggi e protocolli, oltre che ad una società, che non ne prevede l’esistenza”. Modera Yvan Molinari di Arcigay Varese.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Leggere fa bene

torino pride

Torino Pride 2024: il 15 giugno

News - Redazione 11.4.24
lecco pride 2024, il 22 giugno a Lecco, segui le pagine social

Lecco Pride 2024: il 22 giugno

News - Giorgio Romano Arcuri 20.12.23
marche pride 2024, sabato 22 giugno ad ancona

Marche Pride 2024: sabato 22 giugno ad Ancona

News - Redazione 6.3.24
palermo pride

Palermo Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 20.2.24
Roma Pride 2024 sabato 15 giugno, l'annuncio video: "Sarà memorabile" - roma pride - Gay.it

Roma Pride 2024 sabato 15 giugno, l’annuncio video: “Sarà memorabile”

News - Redazione 7.12.23
siracusa pride 2024, sabato 8 giugno

Siracusa Pride 2024: sabato 8 giugno

News - Redazione 30.3.24
umbria pride 2024, il 1 giugno a Perugia

Umbria Pride 2024: a Perugia il 1° Giugno

News - Redazione 10.2.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24