É bufera sul generale Roberto Vannacci: “Cari omosessuali, siete anormali fatevene una ragione!”

Oggi alla guida dell’Istituto geografico militare, Roberto Vannacci si è autoprodotto un libro che trasuda omofobia, misoginia e razzismo. Ed è polemica.

ascolta:
0:00
-
0:00
É bufera sul generale Roberto Vannacci: "Cari omosessuali, siete anormali fatevene una ragione!" - il mondo contrario roberto vannacci - Gay.it
3 min. di lettura

Oggi 54enne, Roberto Vannacci è un generale italiano, già comandante della Task Force 45 durante la Guerra in Afghanistan, ex comandante del 9º Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin”, comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore” e comandante del contingente italiano nella Guerra civile in Iraq. Il 21 giugno scorso Vannacci ha assunto il comando dell’Istituto Geografico Militare di Firenze, mentre una settimana fa ha pubblicato il libro “Il Mondo al Contrario“.

Ed è da queste pagine che sono emerse parole indegne, da parte del generale. “Cari omosessuali, normali non lo siete, fatevene una ragione!”, si legge nel libro autoprodotto, in cui Vannacci “si dissocia, sin d’ora, da qualsiasi tipo di atti illeciti possano da esse (interpretazioni del testo, ndr) derivare”. Il generale attacca “le discutibili regole di inclusione e tolleranza imposte dalle minoranze” e “il lavaggio del cervello di chi vorrebbe favorire l’eliminazione di ogni differenza compresa quella tra etnie, per non chiamarle razze”.

Cavalcando i temi tanto cari all’estrema destra nazionale, con la fantomatica “dittatura delle minoranze” a rovinare la quotidianità delle persone “normali”, Vannacci se la prende persino con Paola Egonu, “italiana di cittadinanza, ma è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità”, per poi esternare una propria visione relativa ai cambiamenti climatici, a suo dire da attribuire a chi è povero. Perché sono “povertà e sottosviluppo a produrre più di ogni altro l’inquinamento”.

Tra i vari capitoli il generale attacca l’omogenitorialità, perché “se non è nella natura dell’uomo essere cannibale”, perché due papà o due mamme dovrebbero esserlo? Secondo codesto signore, la lobby gay sarebbe talmente potente dall’aver vietato l’utilizzo di “termini che fino a pochi anni fa erano nei nostri dizionari: pederasta, invertito, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, caghineri, cupio, buggerone, checca, omofilo, uranista, culattone che sono ormai termini da tribunale”. Non contento, il generale ha trovato tempo e modo per insultare anche le persone transgender, facendo l’esempio di tal Rocco che si fa chiamare Aurora, pur continuando “ad essere dotato di batacchio in mezzo alle gambe”. Testuale.

357 pagine condite da attacchi al femminismo, all’ambientalismo, ai clandestini e alla comunità LGBTQIA+, come denunciato da LaRepubblica. Ciò che inquieta è che codesto “libro” è alla posizione numero 3 nella classifica dei saggi su Amazon.

L’Esercito si è dissociato dal generale Vannacci con una nota ufficiale.

La Forza Armata prende le distanze dalle considerazioni del tutto personali (come precisato nel testo) espresse dall’Ufficiale”.  L’Esercito ha precisato che “non era a conoscenza dei contenuti espressi in esso e che gli stessi non erano mai stati sottoposti ad alcuna autorizzazione e valutazione da parte dei vertici militari”. In tal senso “l’Esercito si riserva l’adozione di ogni eventuale provvedimento utile a tutelare la propria immagine”.

Durissimo anche Gianfranco Pagliarulo, presidente ANPI, che ha chiesto “al governo e al ministro della Difesa di valutare l’immediata rimozione del generale per palese inadeguatezza umana, civile e costituzionale, a salvaguardia dell’immagine e del decoro di tutti i militari italiani“.

Via social è arrivata nel primo pomeriggio la risposta di Guido Crosetto, ministro della difesa, che ha chiesto di “non utilizzare le farneticazioni personali di un Generale in servizio per polemizzare con la Difesa e le Forze Armate. Il Gen. Vannacci ha espresso opinioni che screditano l’Esercito, la Difesa e la Costituzione. Per questo sarà avviato dalla Difesa l’esame disciplinare previsto”.

É bufera sul generale Roberto Vannacci: "Cari omosessuali, siete anormali fatevene una ragione!" - Roberto Vannacci - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
gaymotel 21.8.23 - 17:26

Non c'è bisogno di scomodare il generale Vannacci per parlare di odio gay...I veri nemici dei gay sono proprio i gay....E' un ambiente fatto solo di giovani, sesso, popper, soldi e basta.....Cosa vedete ai gay-pride oltre ai 20-30 enni rigorosamente col culo di fuori? Vedete 50enni? Vedete 60 enni? Non credo. E poi....Se gay e lesbiche non si odiassero come tra palestinesi e israeliani, potrebbero fare figli assieme e creare una sorta di comunita' come quella degli ebrei che si difende da chi li odia, visto che non sono sterili come i muli. Ogno tanto è bene dare un occhiata in "casa gay" prima di andare a cercare l'odio nazi-fascista come dice il PD che,intanto, promuove l'invasione di clandestini islamici che ammazzano i gay e la democrazia.

Avatar
gioric70 18.8.23 - 20:37

Ma che stiamo dicendo ..... Ma andiamo a fare il militare invece di sparare cazzate contro le forze dell'ordine. Discariche ideologiche? Ma vergogniamoci di certi apprezzamenti! Noi gay dovremmo sciacquarci la bocca con l'acido muriatico prima di aprirla! Idioti!

Avatar
normanno2000 17.8.23 - 21:09

Vannacci non è un'anomalia; l'ambiente militare italiano (qualunque: carabinieri, polizia, marina etc...) è profondamente, radicalmente, diffusamente omofobo, sessista e spesso anche razzista e fascista. Insomma una discarica ideologica-(in)culturale di estrema destra da cui pesca lo stesso governo e la stessa maggioranza.

Trending

Andrew Scott per Quinn (2024)

Andrew Scott presta la voce ad un’app di racconti erotici

Culture - Redazione Milano 16.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
Giornata omobitransfobia Girogia Meloni

Giornata contro l’omobitransfobia, le parole di Meloni e il post propaganda di Atreju

News - Giuliano Federico 17.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
Taiwan, la drag queen Nymphia Wind si esibisce per la presidente uscente Tsai Ing-wen (VIDEO) - Nymphia Wind - Gay.it

Taiwan, la drag queen Nymphia Wind si esibisce per la presidente uscente Tsai Ing-wen (VIDEO)

News - Redazione 17.5.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24

Hai già letto
queste storie?

Milano, affitto negato perché gay: "La proprietaria preferisce una persona "tradizionale"" (VIDEO) - Andrea Papazzoni - Gay.it

Milano, affitto negato perché gay: “La proprietaria preferisce una persona “tradizionale”” (VIDEO)

News - Redazione 16.2.24
Insulti a Carolina Morace dopo l'annuncio della candidatura alle europee: "Pedofila devi stare in carcere" - Carolina Morace - Gay.it

Insulti a Carolina Morace dopo l’annuncio della candidatura alle europee: “Pedofila devi stare in carcere”

News - Redazione 2.5.24
Pavel Lobkov

Mosca, giornalista mostra segni di aggressione “Così picchiano un fr**io”

News - Redazione Milano 2.1.24
Massimiliano Di Caprio - titolare della Pizzeria Dal Presidente di Napoli, arrestato in un'inchiesta per camorra condotta dalla Dda sul clan Contini

Pubblicò violente parole contro gay e lesbiche nel 2022, Massimiliano Di Caprio arrestato in un’indagine per camorra

News - Redazione Milano 15.5.24
arezzo-whynot-chiuso

Arezzo, chiusa la serata queer WhyNot per troppi episodi di violenza verbale omobitransfobica

News - Francesca Di Feo 21.3.24
Polonia matrimonio egualitario Gay.it

Polonia, suicidi in aumento a causa delle leggi omobitransfobiche del Paese

News - Federico Boni 20.2.24
milano-aggressione-baby-gang-in-diciannove

“Sei trans? Sei gay? Vergognati” a Milano minacce armate e insulti da una baby gang di 19 elementi

News - Francesca Di Feo 22.11.23
Russia, il primo caso di "estremismo LGBTQIA+" finirà in tribunale: arrestati manager e direttrice del club queer Pose - VIDEO - russia club pose orenburg - Gay.it

Russia, il primo caso di “estremismo LGBTQIA+” finirà in tribunale: arrestati manager e direttrice del club queer Pose – VIDEO

News - Francesca Di Feo 22.3.24