Se giugno, Pride Month, ha registrato un numero record di denunce pubbliche di aggressioni omofobe, anche luglio non è da meno. Arriva infatti da Bergamo l’ultimo pestaggio, avvenuto due settimane or sono ma solo oggi reso noto, con un minorenne in compagnia del suo fidanzato preso a pugni e calci da un 19enne. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, l’aggressione è avvenuta alla Fara di Bergamo Alta. Prima preso a cazzotti, il ragazzo minorenne è stato poi preso a calci, fino a perdere i sensi. Finito in ospedale, il giovane è tornato a casa con una prognosi di 6 giorni.
I carabinieri hanno oggi arrestato l’aggressore, che aveva precedenti. “Basta violenza, sì alla Legge Zan subito!”, ha commentato sui social Arcigay Bergamo CIVES.
“Ditelo ancora, se ve la sentite, che non occorre un’educazione al rispetto!”, ha tuonato la senatrice 5 Stelle Alessandra Maiorino. “È chiaro che non si può davvero più attendere, serve un mezzo di contrasto all’odio e lo abbiamo: la legge che è stata scritta a più mani, trasversalmente approvata alla Camera, con l’eccezione di chi pensa che solo in privato si può essere se stessi, propagandando odio verso la comunità LGBT. Siamo stanche e stanchi di attendere i capricci di Ostellari, della Lega e ora anche di IV. Legge Zan subito!”.
DDL Zan mai come in questo momento a rischio stralcio, causa IV che ha chiesto modifiche ritenute inaccettabili da Pd, 5 Stelle e LeU. E senza i voti dei senatori renziani in Senato, il DDL Zan è morto.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
In quanto gay non abbiamo alcun debito di riconoscenza verso nessuno, tantomeno Renzi. Non gli dobbiamo proprio nulla. Chiedevamo piena uguaglianza attraverso il matrimonio egualitario, Renzi invece, messo alle strette anche da diverse sentenze e condanne europee, ci ha rifilato quel bidone discriminatorio e antiquato delle unioni civili. E ora, altrettanto coerentemente, cerca un nuovo compromesso al ribasso sulla nostra pelle anche con il ddl Zan. Renzi non è mai stato né mai sarà un nostro alleato.
Sono rammaricato per Renzi al quale devo la possibilità di aver " Paxato" il mio Compagno , dopo 40 anni di serena convivenza ; ma ora sta rompendo l'anima cercando , colle sue percentuali, di ricattare la maggioranza . Mi ricorda Bettino Craxi e spero non faccia la sua stessa fine.