Vi siete sentitə cool for the summer?
La hit di Demi Lovato è ancora il perfetto inno per un’estate spericolata e flirt improvvisi, un po’ come lə stessa cantante: dal cambio dei pronomi ai poster blasfemi per il nuovo album che hanno fatto incazzare il Regno Unito, Lovato non si è mai fatta grandi problemi a fare quello che lə pare.
Ma in una recente intervista insieme a Howard Stern, l’artista ha rivelato che la canzone è nata prima del suo coming out, lontano dai riflettori mediatici.
Cresciuta in una famiglia iper-cattolica, Lovato ha ponderato i tempi e lasciato parlare direttamente la sua musica: Cool For The Summer è difatti ispirata dal flirt segreto con una donna famosa dello spettacolo che Lovato sceglie di non nominare.
Lovato racconta di aver confidato a suo padre di essere attrattə anche dalle ragazze durante un volo, ma lui aveva già intuito la sua queerness attraverso il testo del brano.
L’artista dichiara di non aver mai detto alla diretta interessata che la canzone fosse ispirata a lei, finché Stern non le chiede: “Non è una persona famosa, vero?” Al che Lovato risponde, sorridendo: “E se lo fosse?“.
Lovato – che al momento si trova in un’altra relazione – commenta che sarebbe ‘inappropriato’ riallacciare rapporti, concludendo: “Ho perso il momento”.
Ma chi è la star in questione?
Alcuni tabloid riportano le attenzioni su Ruby Rose, star non binary che nel 2021 si è schieratə contro la Warner Bros per denunciare molestie e atteggiamenti incresciosi sul set di Batwoman. Ma c’è anche chi mormora di Selena Gomez, che non ha mai fatto coming out come queer, con cui Lovato stringeva un fortissimo rapporto sin dai tempi di Disney Channel, fino ad un’inspiegabile distacco nel 2010.
Nel frattempo, Lovato ha rilasciato Revamped, album dove riadatta in chiave rock tutte le sue più grandi hit. Una chicca per i fan, mentre i media si scervellano per saperne sempre di più.
© Riproduzione Riservata