Ruby Rose vs. Warner: durissimo botta e risposta con Batwoman protagonista

L'attrice parla di molestie e incresciosi comportamenti sul set di Batwoman. Ed è subito caso.

Ruby Rose vs. Warner: durissimo botta e risposta con Batwoman protagonista - Batwoman - Gay.it
3 min. di lettura

Un fulmine a ciel sereno. Ruby Rose, prima storica Batwoman televisiva, ha duramente criticato la Warner per il suo rumoroso abbandono alla serie tv dopo una sola stagione, nel 2020. Via Instagram l’ex volto di Orange is the New Black, dichiaratamente lesbica nella vita reale come la supereroina DC, ha puntato il dito contro la showrunner Caroline Dries e i produttori Greg Berlanti e Sarah Schechter.

Adesso basta. Ho intenzione di dire al mondo intero cosa è davvero successo su quel set. Peter Roth, tu sei il primo“, ha scritto Rose, menzionando l’ex presidente Warner Bros. “Non so se te ne sei andato dopo essere stato promosso a un livello più alto, perché non potevi evitare che le donne facessero ribollire i tuoi pantaloni, o dopo e aver messo un investigatore privato sulle mie tracce dopo avermi licenziato non appena i fatti non si adattavano al tuo volere“. Successivamente Ruby ha ricordato l’incidente avvenuto sul set di Batwoman, con conseguente intervento al collo e costola incrinata. All’epoca i produttori le concessero appena 10 giorni di riposo. Se non fosse tornata immediatamente sul set, tutta la troupe e il cast sarebbero stati licenziati.

Per tutti quelli che hanno detto che ero troppo rigida come Batwoman, immaginate di tornare al lavoro 10 giorni dopo questo…10 GIORNI!!!!!! O l’intera troupe e il cast sarebbero stati licenziati e avrei deluso tutti perché Peter Roth mi disse che non avrebbe assunto altri attori e che avevo appena fatto perdere milioni allo studio (ferendomi sul suo set) e quello sarebbe costato a così tante persone il proprio lavoro.

E non è finita qui, perché Ruby ha denunciato presunte negligenze sanitarie, sul set, legate alla sicurezza del cast. “Un membro della troupe aveva ustioni di terzo grado su tutto il corpo e non gli era stata data alcuna terapia perfino dopo avergli visto cadere la pelle dalla faccia. Sono stata l’unica che gli ha mandato fiori e cartoline. Poi ci è stato detto che dovevamo fare una scena di sesso senza avere neanche un minuto per elaborarla; abbiamo perso due controfigure; durante una scena d’azione, sono stata tagliata in faccia così vicino all’occhio che avrei potuto diventare cieca. Una donna è rimasta tetraplegica e hanno cercato di dare la colpa al fatto che fosse al telefono. Inizialmente The CW non l’ha nemmeno aiutata perché avevano bisogno di “investigare” sull’incidente, quindi ha fatto un crowfunding … lei è una PA, lavorano col telefono. Il suo incidente si è verificato perché il nostro show si è rifiutato di chiudere quando tutti gli altri lo hanno fatto a causa del Covid“.

L’attrice, a questo punto, si è rivolta ai fan dello show, chiedendo loro di smetterla di volerla ancora una volta sul set: “Non tornerei per nessuna somma di denaro né con una pistola puntata alla testa… NÉ HO MOLLATO. NON HO MOLLATO, hanno rovinato Kate Kane e hanno distrutto Batwoman, non me. Ho eseguito gli ordini, e se volevo restare avrei dovuto rinunciare ai miei diritti“.

Parole di fuoco presto diventate virali che hanno inevitabilmente costretto la Warner ad un’immediata replica. Lo studio ha parlato di visione ‘revisionista’ dell’attrice, negando quanto da lei riportato “La verità è che la Warner Bros. Television aveva deciso di non esercitare la sua opzione di ingaggiare Ruby per la seconda stagione di Batwoman sulla base di molteplici lamentele sul suo comportamento sul posto di lavoro che sono state ampiamente riviste e gestite in privato per rispetto di tutti gli interessati“. Anche Dougray Scott e Camrus Johnson, che interpretano rispettivamente Jacob Kane e Luke Fox, hanno confermato quanto sottolineato dalla Warner. Ma l’affair Ruby Rose, poi sostituita con Javicia Leslie, è ormai esploso.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
L'Unione Europea è la patria dei diritti LGBTQ+, ma sai davvero come funziona? - unione europea gay it 03 - Gay.it

L’Unione Europea è la patria dei diritti LGBTQ+, ma sai davvero come funziona?

News - Lorenzo Ottanelli 8.5.24
Marilena Grassadonia Intervista Elezioni Europee 2024 Verdi e Sinistra Italiana

Europee 2024, intervista a Marilena Grassadonia: “Pace, ambiente, battaglie transfemministe e del movimento LGBTQIA+”

News - Federico Boni 16.5.24
EuroPride 2024 a Salonicco, prima volta in Grecia e grande festa dopo l'approvazione del matrimonio egualitario - 2017 credit Giorgos Alexakis 1 - Gay.it

EuroPride 2024 a Salonicco, prima volta in Grecia e grande festa dopo l’approvazione del matrimonio egualitario

News - Federico Boni 14.5.24
Mahmood tour spagnolo sold out

Mahmood: “Mia madre mi ha insegnato la libertà”, e la Spagna cade ai suoi piedi

Musica - Emanuele Corbo 14.5.24
Tommaso Stanzani: "Sono stato io a lasciare Tommaso Zorzi. Ora c'è Oreste, una persona speciale" (VIDEO) - Tommaso Stanzani e Oreste Gaudio - Gay.it

Tommaso Stanzani: “Sono stato io a lasciare Tommaso Zorzi. Ora c’è Oreste, una persona speciale” (VIDEO)

News - Redazione 13.5.24

Hai già letto
queste storie?

Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Love Lies Bleeding primo trailer del film queer con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Gay.it

Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder

Cinema - Redazione 20.12.23
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l'indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate - Love Lies Bleeding - Gay.it

Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l’indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Asiabel Lesbica Vera - Gay.it

Lesbica Vera, il collettivo Asiabel torna con un singolo funk stupendo – VIDEO

Musica - Mandalina Di Biase 20.3.24
Corita Kent Padiglione Vaticano Biennale 2024

Biennale di Venezia, Papa Francesco omaggerà Corita Kent, la suora queer che fuggì con la sua amante

Culture - Mandalina Di Biase 14.3.24
Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Culture - Riccardo Conte 26.4.24
donne-lesbiche-guadagnano-di-piu

Le lesbiche guadagnano di più delle donne etero a causa degli uomini

News - Francesca Di Feo 10.1.24