Emozionata nelle stories, nel ricordare l’incontro con ragazzǝ ospitatǝ dal progetto Casa Arcobaleno promosso dal Comune di Milano. Chiara Ferragni ha fatto visita all’appartamento che dal 2019 accoglie giovani discriminati dalle proprie famiglie, cacciatǝ di casa per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il loro percorso di transizione avviato.
“Con loro ho iniziato un percorso di sostegno tramite alcune donazioni e condividendo il mio tempo con ragazzǝ che hanno subito questi maltrattamenti. Mi sono emozionata ad ascoltare le stories di Czeslaw, Samantha, Maryah e Vanessa e spero che le mie parole e il mio supporto possano aiutarli a superare questo momento difficile. Non vedo l’ora di raccontarvi di più”, ha scritto l’imprenditrice.
“Chiunque dovesse trovarsi in situazioni con questo tipo di discriminazioni può cercare online www.spazioapertoservizi.org/casarcobaleno/ o contattare il rainbow desk al numero telefonico 366 7541 034 o alla mail [email protected]”, ha precisato Ferragni, che ha definito Casa Arcobaleno “un progetto a me molto caro. Ho potuto conoscere alcune di queste persone ed è stato molto emozionante”, ha confessato l’influencer, che ha pubblicato sul proprio profilo da 28 milioni di follower due foto. Una con i referenti del progetto, in uno dei due appartamenti che accolgono i ragazzi, e l’altra al fianco degli operatori che lavorano al Rainbow desk della Casa dei diritti di via De Amicis, sportello di orientamento e supporto a persone queer.
Chiara co-condurrà 2 serate del Festival di Sanremo, il prossimo mese di febbraio, ovvero la serata d’apertura e quella di chiusura.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.