Continua la pioggia di endorsement alla legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo dal mondo della musica italiana. Dopo Fedez, Elodie, Levante, Piero Pelù, Michele Bravi, Paola Turci e Mahmood, anche Nicola Piovani ha espresso il suo sostegno totale al DDL Zan.
Sostenere il passaggio al Senato della legge Zan è il minimo passo che possiamo fare sulla strada della nostra civilizzazione.
Cinguettio chiaro, quello pubblicato dal 74enne pianista, compositore e direttore d’orchestra, nel 1999 premio Oscar grazie alle musiche del film La vita è bella, diretto da Roberto Benigni. Pellicola che all’epoca vinse altre due statuette, per il miglior film straniero e il miglior attore protagonista.
Nato a Roma, da 20 anni Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nonché Cavaliere dell’Ordre des Arts et des Lettres della Repubblica francese dal 2008, Piovani ha realizzato decine e decine di colonne sonore in 50 anni di carriera, comprese quelle relative agli ultimi lavori di Federico Fellini (Ginger e Fred , Intervista e La voce della Luna ), vincendo anche 3 David di Donatello e 4 Nastro d’argento.
Fonte foto cover: Instagram, Comune di Ferrara
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.