Non solo Rai e Mediaset: rivoluzione in atto anche su Discovery. Tutte le novità per la prossima stagione tv

Tutte le novità e le conferme per la prossima stagione tv!

ascolta:
0:00
-
0:00
fabio fazio luciana littizzetto discovery stagione 2023 2024
fabio fazio luciana littizzetto discovery stagione 2023 2024
4 min. di lettura

La televisione cambia faccia e dalla prossima stagione è pronta a stupirci con effetti speciali.

Come avrete già avuto modo di leggere, infatti, con l’insediamento del nuovo Governo e con il graduale ricambio della platea televisiva, a partire dal prossimo settembre assisteremo a delle importanti novità – non tanto in termini di nuovi format televisivi quanto nei volti coinvolti – in tutte le reti generaliste del nostro bel Paese.

Le prime, più evidenti, sono quelle che caratterizzano sia Rai che Mediaset con l’uscita di scena di personaggi come Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Barbara d’Urso e Belen Rodriguez e con l’adozione di nuove strategie narrative volte a risollevare il livello intellettuale delle trasmissioni, con una graduale scomparsa dei contenuti “trash” per volere degli stessi editori.

Una rivoluzione, dunque, iniziata nei mesi addietro – ad esempio su Canale 5 con l’imposizione di rigidissime linee guida al Grande Fratello VIP 7 – e che proseguirà nella prossima stagione televisiva con il coinvolgimento non solo di Rai, Mediaset e La7 ma anche del grande gruppo Warner Bros. Discovery dove a partire da settembre potremo assistere all’arrivo di nuovi format e volti tv.

Dopo sei anni di corteggiamenti, infatti, a partire dal 15 ottobre il canale NOVE ospiterà la 21esima edizione di “Che Tempo Che Fa”, il talk-show creato e condotto da Fabio Fazio che dopo la sua dipartita dalla Rai ritroverà al suo fianco Luciana Littizzetto, guru della comicità nostrana, e Filippa Lagerbäck. In arrivo Tommaso Zorzi.

Un’edizione ricca di novità, a partire dal segmento “Che tempo che farà”, che andrà in onda alle 19:30 e che coinvolgerà Nino Frassica, lo stesso Fabio Fazio, il cast, gli ospiti e anche il pubblico del programma. Confermatissimo, invece, “Il Tavolo” che prenderà il via dalle ore 22:00 e ospiterà i volti già noti al pubblico della trasmissione. Tra le novità, però, l’arrivo nel cast fisso di Ornella Vanoni.

Ma non finisce qui! Come abbiamo già avuto modo di affermare, Warner Bros. Discovery è parte integrante della rivoluzione televisiva attualmente in atto e per questo da settembre sulle sue reti avremo modo di vedere importanti novità anche in termini di conduzione.

A partire da novembre, infatti, su Real Time andrà in onda la prima edizione italiana di “Amore alla prova – La crisi del settimo anno“, un nuovo dating-reality show condotto da Giulia De Lellis nel quale quattro coppie di lungo corso, che stanno vivendo un momento di crisi, dovranno scambiarsi i partner per due settimane. Alla fine dell’esperimento, dovranno decidere se separarsi o restare insieme.

Una nuova lente di ingrandimento viene dunque accesa da Warner Bros. Discovery sull’amore e su tutte le sue sfumature.

Da sempre, infatti, Real Time si fa portavoce di messaggi di inclusione e uguaglianza, scegliendo di raccontare tutte le forme dell’amore: lo abbiamo visto in “Matrimonio a prima vista – Italia” e “Primo appuntamento” – che torneranno in onda nel prossimo autunno – dove da sempre è parte integrante la comunità queer, al contrario di quanto accade ad esempio nei reality e dating show di Canale 5 come Temptation Island.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

 

Warner Bros. Discovery: le grandi riconferme

Oltra alle grandi e attese novità, Warner Bros. Discovery per il prossimo anno punta sui suoi titoli di maggior successo: su Real Time rivedremo dunque in onda “Bake Off Italia – Dolci in forno” con Benedetta Parodi, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia; “Il Castello delle Cerimonie” con Donna Imma Polese e Matteo Giordano; “Casa a prima vista”.

Il NOVE, invece, potrà contare su “Accordi & Disaccordi” con Luca Sommi, “Cash or Trash – Chi offre di più?” con Paolo Conticini, “Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo” con Gabriele Corsi e “Only Fun – Comico Show” con i PanPers e Elettra Lamborghini.

Prosegue inoltre l’investimento del NOVE nell’area comedy grazie all’ingresso di Katia Follesa, per la prima volta alla conduzione di un programma comico, con un taglio decisamente femminile: “Comedy Match” sarà una battaglia di improvvisazione e sfide fisiche tra due squadre di comici capitanate dalle attrici Maria De Biase e Marta Zoboli.

Grande spazio anche alle inchieste del momento: sul NOVE arrivano “Essere Moana – Segreti e Misteri” che racconterà al pubblico la storia di Moana Pozzi, icona di bellezza, fascino, sensualità e, soprattutto, donna di potere e, in alcuni casi, testimone di segreti e intrighi durante il tramonto della Prima Repubblica.

Spazio anche a “Ares Gate: la fabbrica delle illusioni” che analizzerà il caso scottante che riguarda la morte del regista e sceneggiatore Teodosio Losito e la successiva bancarotta della Ares Film e che intreccia vicende giudiziarie a strascichi mediatici.

Sempre a settembre andrà in onda l’inchiesta televisiva incentrata sul truffatore dei risparmiatori più o meno noti del bel mondo romano, “I soldi degli altri – Gianfranco Lande detto il Madoff dei Parioli“.

 

Gabriele Corsi, Don't Forget the Lyrics
Gabriele Corsi, Don’t Forget the Lyrics – Foto: Ufficio stampa Warner Bros. Discovery / ph. Fabrizio de Blasio

 

Warner Bros. Discovery è la dimora dell’inclusività

Insomma, la rivoluzione per Warner Bros. Discovery prende il via con il coinvolgimento di alcuni dei volti più amati del momento non solo dal pubblico televisivo – come Fazio o Katia Follesa – ma anche dai social – una tra tutti la De Lellis.

Prosegue raccontando la realtà in tempo reale con programmi di approfondimento sui casi di attualità più scottanti del momento e mettendo in luce tutte le diversità che contraddistinguono l’esistenza umana.

Termina, facendosi portavoce con garbo ed eleganza di valori di inclusività e uguaglianza, coinvolgendo tutte le comunità sottoesposte in televisione che qui invece trovano la loro perfetta dimora.

 

Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa
Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa – Foto: Ufficio Stampa Warner Bros. Discovery 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ricky Martin: "Se avessi fatto coming out nel 1999 credo che non avrei avuto lo stesso successo" - Ricky Martin per GQ - Gay.it

Ricky Martin: “Se avessi fatto coming out nel 1999 credo che non avrei avuto lo stesso successo”

Culture - Redazione 23.2.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Evans, Keoghan, Bailey e altri - Specchio 8 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Evans, Keoghan, Bailey e altri

Culture - Redazione 23.2.24
I film LGBTQIA+ della settimana 26 febbraio/3 marzo tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 26 febbraio/3 marzo tra tv generalista e streaming

News - Federico Boni 26.2.24
Roberto Vannacci accusato di istigazione all'odio e difeso dalla Lega di Salvini

“Vannacci ha istigato all’odio razziale” l’accusa, la Lega di Salvini lo difende

News - Redazione Milano 26.2.24
Marco Mengoni e Mahmood una canzone insieme

Marco Mengoni e Mahmood, una canzone insieme

Musica - Mandalina Di Biase 23.2.24
Eurovision 2024, Angelina Mango vola secondo i bookmakers. Le ultime quote - Angelina Mango - Gay.it

Eurovision 2024, Angelina Mango vola secondo i bookmakers. Le ultime quote

News - Redazione 23.2.24

I nostri contenuti
sono diversi

Grande Fratello - Arnold e Vittorio - Gay.it

GF, a Vittorio piace Arnold? Le allusioni gay di Beatrice e Letizia e lui si definisce “regina”

Culture - Mandalina Di Biase 12.10.23
finale Non sono una signora

Non sono una Signora faceva ascolti che oggi Rai Flop Meloni si sogna, ma nessuno rinnova il drag show condotto da Alba Parietti

Culture - Federico Boni 2.11.23
Drag Race Italia 2023, la vincitrice è ... (attenzione SPOILER) - Finale Drag Race Italia 2023 - Gay.it

Drag Race Italia 2023, la vincitrice è … (attenzione SPOILER)

Culture - Redazione 29.12.23
Le Karma B sono MaschiE e ci raccontano quello che gli uomini non dicono - intervista - Sessp 20 - Gay.it

Le Karma B sono MaschiE e ci raccontano quello che gli uomini non dicono – intervista

Culture - Federico Colombo 16.1.24
Virginia Raffaele e il bellissimo monologo contro l’omobitransfobia a Colpo di Luna - VIDEO - Paula Gilberta Do Mar - Gay.it

Virginia Raffaele e il bellissimo monologo contro l’omobitransfobia a Colpo di Luna – VIDEO

Culture - Redazione 22.1.24
Simone Balestra e Mimmo, Un professore 2

Un professore 2, tra Simone Balestra e Manuel Ferro arriva Mimmo: a rischio i Simuel?

Serie Tv - Luca Diana 29.11.23
grande fratello vittorio menozzi gay it alfonso signorini piersilvio berlusconi

Grande Fratello, il gentile e furbo Vittorio Menozzi che piace ad Alfonso Signorini e Piersilvio Berlusconi

Culture - Mandalina Di Biase 27.9.23
Marco Mengoni, sanremo 2024

Sanremo 2024, il Festival di Marco Mengoni minuto per minuto: in diretta dall’Ariston

News - Luca Diana 6.2.24