Eric Trump: "The LGBT community, they are incredible. And you should see how they come out in full force for my father every single day. I'm part of that community, and we love the man." pic.twitter.com/hl51ftW8l2
— Bobby Lewis (@revrrlewis) September 29, 2020
Mentre papà Donald se le dava di santa ragione con lo sfidante democratico Joe Biden, nel primo infuocato scontro tv con vista sulle presidenziali di novembre, Eric Trump, 36enne figlio del presidente e della sua prima moglie, Ivana Trump, ha terremotato i social d’America dopo aver incredibilmente fatto coming out in diretta tv.
Ospite di Fox and Friends, Eric si è lasciato andare ad una dichiarazione semplicemente falsa, e tendenzialmente ridicola, che vorrebbe la comunità LGBT d’America vicina a suo padre: “La comunità LGBT + è incredibile. Dovreste vedere come difendono mio padre con vigore ogni singolo giorno. Faccio parte di quella comunità, amiamo quest’uomo”.
La dichiarazione è presto diventata virale, anche perché Eric è sposato con Lara Trump dal 2014 e ha due figli. La sua pagina Wikipedia è stata immediatamente aggiornata, riportando il coming out del 29 settembre 2020. Dopo ore di risate social, puntuale è arrivata la smentita al New York Post.
Chiarisco, molti dei nostri più intimi amici fanno parte della comunità LGBT, questo era l’intento della mia dichiarazione: la sinistra ha dato per scontato il voto della comunità LGBT per molto tempo, il sostegno della comunità gay per mio padre è incredibile.
Parole surreali, perché la comunità LGBT d’America è da anni in guerra con il presidente più omotransfobico da decenni a questa parte. “Quanto a me, come penso tu sappia, sono un uomo felicemente sposato con mia moglie Lara“, ha aggiunto Eric, che ha confermato anche di non essere bisessuale. Ma con tanti amici gay.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.