x
Home / Cinema / Gael García Bernal è il wrestler gay Cassandro nel film di Roger Ross Williams. Il regista celebra il Pride Month

Gael García Bernal è il wrestler gay Cassandro nel film di Roger Ross Williams. Il regista celebra il Pride Month

Cassandro è diventato il primo wrestler nato all’estero a vincere un titolo mondiale.

2 min. di lettura
Gael García Bernal è il wrestler gay Cassandro nel film di Roger Ross Williams. Il regista celebra il Pride Month - PrimeVideo Cassandro 1 - Gay.it
0:00
Ascolta l'articolo

Gael García Bernal è il wrestler gay Cassandro nel film di Roger Ross Williams. Il regista celebra il Pride Month - PrimeVideo Cassandro 11 - Gay.it

Uscirà il 22 settembre prossimo su Prime Video l’attesissimo Cassandro di Roger Ross Williams, film che racconterà la storia vera di Saúl Armendáriz, un wrestler amatoriale gay di El Paso diventato famoso a livello internazionale dopo aver creato il personaggio di Cassandro, il “Liberace della Lucha Libre“.

Nei panni di Saúl un irriconoscibile Gael García Bernal, affiancato per l’occasione da Joaquín Cosío e Raúl Castillo, El Hijo del Santo e Benito Antonio Martínez Ocasio (Bad Bunny). Presentato al Sundance Film Festival, Cassandro è stato accolto da entusiastiche recensioni, con il 100% di positività Rotten Tomatoes.

60enne regista americano vincitore dell’Oscar per il miglior corto Music by Prudence nel 2009, Roger Ross Williams ha diffuso un messaggio speciale per celebrare il Pride Month:

Questa storia racconta il viaggio dell’iconico luchador queer che ha lottato per essere accettato sia dentro che fuori dal ring. Come l’orgoglio che diventa un lucha libre exotico, non è solo costume e trucco. Si tratta di abbracciare con orgoglio chi sei. In questa stagione dell’Orgoglio sono qui per celebrare il tuo io più vero e più bello, sii te stesso. Sin mascara!”.

Malgrado le difficoltà incontrate nella sua carriera, tra tentativi di suicidio e tossicodipendenza, Saúl ha ottenuto riconoscimenti grazie alla sua forza e alla sua teatralità, affermandosi come uno dei personaggi queer più importanti del wrestling, trasformando il ring in metafora della lotta per affermare il diritto di chiunque di assumere la propria identità. Cassandro è diventato il primo wrestler nato all’estero a vincere un titolo mondiale.

Definito “il Liberace di Lucha Libre”, Cassandro è già diventato documentario nel 2018, Cassandro the Exotico! diretto da Marie Losier.

Gael García Bernal è il wrestler gay Cassandro nel film di Roger Ross Williams. Il regista celebra il Pride Month - Cassandro - Gay.it

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !