“Chi fa l’uomo e chi la donna?”, “Quando hai capito di essere gay?“, “Ho un amico gay, te lo presento così uscite insieme!”.
Quante volte abbiamo sentito queste frasi? Ma “gli etero” sono campioni nel fare domande bizzarre o talvolta offensive, involontariamente ma spesso anche di proposito. È quello che racconta Robin Morgan-Bentley, un papà gay che ha condiviso sui social le domande e le considerazioni più scadenti e più strambe che le persone gli rivolgono quando scoprono che fa parte di una famiglia arcobaleno.
Le 10 frasi al papà gay
Su Twitter, Robin ha presentato la raccolta dal titolo: “Le 10 migliori cose che le persone reali hanno detto a me e a mio marito quest’anno, come nuovi papà gay“. Ecco quindi la top ten:
- Oh, oggi tocca ai ragazzi. La mamma è in ferie?
- Chi dei due è il vero padre?
- Ma la madre è ancora presente nella vostra vita? Deve essere difficile per lei.
- Credete che anche lui sarà gay quando crescerà?
- Non credete che si stia perdendo un’esperienza, senza essere allattato al seno?
- Cosa farete se la sua prima parola sarà mamma?
- È un peccato che sia nato nel 2020 (con la pandemia).
- Si perderà un sacco di emozioni, con queste mascherine!
- Vi serve una mano a crescerlo?
- Posso essere la sua mamma, se volete.
Alla fine, il papa gay ha anche messo una foto del figlio, con un’espressione che vale più di mille parole. La foto è disponibile sul loro profilo.
Ovviamente, in molti hanno risposto al thread del papà gay, raccontando le loro “disavventure”. E tra chi ha scambiato il figlio per il nipote e chi pensava che un’amica fosse la madre, c’è un povero signore che in ascensore ha trovato la collega che gli ha chiesto, a raffica, se volesse avere figli, chi lo avrebbe avuto tra i due compagni, e come funziona tra due uomini. Al peggio non c’è mai limite.
© Riproduzione RiservataOur son’s thoughts on all the above can be summarised with this expression pic.twitter.com/MYJ2gLq8Bi
— Robin Morgan-Bentley (@rmorganbentley) January 11, 2021