x
Home / News / Milano Pride, raccolti 70.000 euro per un progetto di housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà

Milano Pride, raccolti 70.000 euro per un progetto di housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà

A dimostrazione di come e quanto la comunità LGBT+ sia sempre pronta a darsi da fare e a lottare per i più deboli e bisognosi di aiuto.

Milano Pride, raccolti 70.000 euro per un progetto di housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà - Milano Pride - Gay.it
2 min. di lettura

A metà giugno, a due settimane dal Milano Pride 2020 che si è svolto solo on line causa Coronavirus, nasceva il fondo di solidarietà Rainbow Social Fund, per aiutare le persone LGBT più fragili della popolazione di Milano.

Ebbene a meno di 3 mesi dal via al crowdfunding è arrivata l’ufficialità della cifra raccolta: 70.000 euro, a dimostrazione di come e quanto la comunità LGBT+ sia sempre pronta a darsi da fare e a lottare per i più deboli e bisognosi di aiuto. Ad annunciarlo gli stessi organizzatori del Milano Pride, via social.

Un contributo davvero speciale in questo tempi difficili – un enorme grazie va a chi ha donato, a chi ha fatto quel che poteva e a chi ha sparso la voce! La generosità di voi cittadini, delle aziende, della città di Milano contribuirà al prezioso progetto di housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà e 15000 euro verranno destinati al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.

I primi fondi raccolti saranno destinati ad aiutare persone LGBTQ+ già inserite nei percorsi del CIG Arcigay Milano che necessitano di aiuto nel trovare casa e nel pagare l’affitto, garantendo loro, in caso di bisogno, di un contesto abitativo dignitoso e protetto. Questa applicazione del fondo vedrà la stretta collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano. È stato calcolato che per attivare un modulo di housing assistito per 3 persone, per un anno, siano necessari circa 3.000 €.

15000 euro andranno invece ad alimentare il fondo di Mutuo Soccorso attivato dal Comune, destinato ad aiutare, nell’immediato, piccoli esercizi, realtà sociali e operatori economici messi in difficoltà dalla diffusione del COVID-19.

Il Rainbow Social Fund è la risposta che la Comunità LGBT* di Milano e provincia ha dato all’emergenza socioeconomica innescata dalla pandemia da COVID-19. E’ il modo con cui la Comunità LGBT* ha ribadito la propria presenza e volontà ogniqualvolta emergenze sociali richiedono il coinvolgimento di tutt*, nessuno escluso”, ha commentato Fabio Pellegatta, Presidente di CIG Arcigay Milano. “.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !