È bastato un semplice bacio scambiato all’interno di un vagone della metropolitana di Napoli per scatenare omofobia. Di nuovo. A denunciare quanto avvenuto pochi giorni or sono è NapoliToday, con due ragazze pesantemente insultate da uno sconosciuto dopo essersi baciate.
Nel video di un minuto (da vedere qui) si sente l’uomo attaccare le due giovani, difese da alcuni passeggeri all’interno del vagone. “Me facite avutà ‘o stommaco” urla l’omofobo del giorno, mentre una donna fuori dall’inquadratura commenta “questa è l’Italia, è razzista, omofoba e sessista“.
Non è purtroppo il primo nè sarà l’ultimo episodio omofobo legato a semplici baci scambiati in pubblico da parte di persone queer. Il 30 agosto scorso a Livorno una coppia gay venne verbalmente aggredita per un bacio in spiaggia, così come toccò a inizio giugno a Pisa ad un’altra coppia gay, mentre pochi giorni dopo vennero insultati due ragazzi nel cuore di Milano, in pieno giorno. A luglio, poi, la sfuriata della suora di Napoli contro due ragazzi, diventata virale.
Cinque casi in meno di 5 mesi. Chi ha paura di un bacio nell’Italia di oggi?
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.