Pantene ha collaborato con GLAAD e il Trans Chorus di Los Angeles per un bellissimo spot di Natale, che sottolinea le evidenti difficoltà che la comunità LGBT deve purtroppo affrontare durante le Feste in famiglia.
Una campagna pubblicitaria chiamata Going Home for the Holidays, che ha lo scopo di evidenziare i problemi che le persone LGBTQ devono spesso gestire nel tornare a casa per il periodo natalizio.
“137 milioni di americani tornano a casa per festeggiare il Natale”, rimarca lo spot, per poi ricordare come il 44% della comunità LGBT viva con difficoltà simili ritrovi, perché obbligati a tenere a freno il proprio io, temendo che la propria identità non sia accettata. La pubblicità vede il Trans Chorus di Los Angeles cantare I Will Be Home for Christmas, prima di concentrarsi su Crystal S, Steven H e Miliana S che tornano a casa per le vacanze.
Rendiamo il periodo più bello dell’anno meraviglioso per tutti. Perché non importa quando torni a casa, cosa chiami casa o da chi torni, tornare a casa dovrebbe essere bellissimo.
Ilaria Resta, vicepresidente di Procter & Gamble, proprietaria di Pantene, ha dichiarato: “L’inclusione è al centro della missione di Pantene di celebrare la bellezza di tutte le persone. Ascoltare queste persone LGBTQ parlare delle difficoltà e dei trionfi nel tornare a casa per le vacanze – così come il loro irrefrenabile desiderio di essere se stessi – ispirerà altri nella comunità, e ricorderà a tutti cosa sia la vera bellezza.”
Pantene donerà 100.000 dollari a Family Equality, un gruppo che si impegna a migliorare i diritti legali e di vita delle famiglie LGBTQ.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.