Alla lunghissima e meravigliosa lista dei Pride che attraverseranno l’Italia da nord a sud isole comprese a partire dal prossimo weekend si è aggiunta anche Padova, che tornerà a prendersi le strade della città per “riempirle di colori e rumori in una rivolta che nessunə sarà in grado di ignorare!”.
“Siamo corpi: eccessivi, strabordanti, irriducibili. Siamo politica, siamo festa, siamo liberazione“, hanno rivendicato gli organizzatori, chiamati a spiegare anche lo slogan del 2022: corpi in rivolta. “Perché vogliamo ribellarci a chi ci vuole eterosessuali, cisgender, abili, bianchi, allosessuali, monogami, machi, sante o puttane. Il 3 luglio scendi in piazza, porta lə tuə amichə, la tua famiglia tradizionale, la choosen family, la sfamiglia. Sentiti liberə di essere te stessə e di dare sfogo alla tua queerness!”.
Una gigantesca Onda Pride pronta a ripartire il 4 giugno, dopo l’antipasto sanremese di aprile, coinvolgendo città come Bergamo, Cremona, Cuneo, Monza, Pavia e Torre Annunziata. Domenica 3 luglio, giorno del Padova Pride, seguirà invece un sabato di festa tra Bari, Catania, Napoli, Milano e Sassari.
© Riproduzione Riservata