Video

Paola e Chiara show a Sanremo 2023. Cerioni svela la genesi della reunion: “Un sogno diventato realtà” – VIDEO

"Sanremo ha materializzato per magia un sogno, un progetto ma sopratutto, un’idea. Una di quelle che non muore mai, come il pop, vero, potente, totalizzante, liberatorio. Qui, oggi: Paola&Chiara per sempre".

ascolta:
0:00
-
0:00
2 min. di lettura

18 anni d’assenza dall’Ariston, 10 anni divise, e ora finalmente insieme, di nuovo fianco a fianco a tenersi la mano e a farci ballare tuttə come pazzə. Vestite Dolce e Gabbana Paola e Chiara hanno spettinato il Festival di Sanremo, stanotte, cantando per ultime dopo l’1 con sei aitanti ballerini “Furore“, pezzo che ascolteremo da qui al prossimo autunno devastandolo a squarciagola in ogni discoteca d’Italia.

Una reunion a lungo agognata da tutti i fan delle sorelle Iezzi, nata esattamente nove mesi or sono. A svelarne i retroscena Niccolo Cerioni, stylist più famoso d’Italia anche quest’anno all’Ariston grazie a Tananai e per l’appunto a Paola e Chiara.

9 mesi fa in un piccolo bar milanese con le straordinarie e caparbie Paola e Chiara abbiamo siglato un sogno che presto è diventato un obiettivo: Paola&Chiara insieme a Sanremo“, ha scritto Cerioni sui social. “Sembrava un’utopia, in pochi ci credevano. Paola&Chiara di nuovo insieme a fare musica pazzesca, a ballare, a cantare, a fare performance felici, vere, straordinarie. Paola e Chiara, due donne forti e fragili, sognatrici pragmatiche, persone belle, artiste formidabili, musiciste pop infallibili“.

Un sogno apparentemente impossibile, come detto, che ha però presto preso clamorosamente forma. Grazie ad un gruppo di amici, formato anche da Michele Sabia e Valeriano Colucci, “durante una festa in una calda notte romana abbiamo pensato di creare un team di di lavoro unito che ama il lavoro storico di P&C e abbiamo cercato un alleato forte e lo abbiamo trovato: Pietro Camonchia e il suo collaboratore prezioso Mario Perna“, ha aggiujto Cerioni. “È nata la “Varco di Luce” , la Joint Venture Che gestisce management di P&C. Poi è successo Max Pezzali, lo stadio, Jovanotti e le spiagge. Poi è arrrivato l’affetto del pubblico e i social e la voglia di spaccare il mondo. È arrivata Furore. Poi la Sony e il miraggio reale di Sanremo. La voce di Amadeus che annuncia P&C al Tg1“.

A quel punto si è formato un team incredibile, si sono aggiunti i glitter, le mirrorball, “la voglia malinconica di ballare in luoghi magici. l’occhio prezioso di Paolo Santambrogio, i movimenti spaziali e iconici di Luca Tommassini e del suo team“. E infine, scrive Niccolo, “il palco” di Sanremo, “unico, sacro che ha materializzato per magia un sogno, un progetto ma sopratutto, un’idea. Una di quelle che non muore mai, come il pop, vero, potente, totalizzante, liberatorio. Qui, oggi: Paola&Chiara per sempre“.

Una lettera d’amore alle vere popstar d’Italia, da sempre in anticipo con i tempi, un tempo sottovalutare e ora tornate a furor di popolo nel Pantheon della musica nazional popolare.

Nella classifica di serata Furore si è classificata al settimo posto, mentre in quella generale stazione al 14esimo, su 28 brani in gara. Nella notte è uscito anche il video ufficiale di Furore, chiaramente girato in discoteca al Super Club Milano, con Paolo Santambrogio in cabina di regia e  le due sorelle Iezzi più glitterate e magnifiche che mai. Con tanto di tutorial per imparare la coreografia firmata Luca Tommassini!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Pestaggio Roma Coppia Gay - La difesa dei 4 presunti aggressori smentisce l'omofobia "Non sapevamo fossero gay"

Pestaggio coppia gay a Roma, gli aggressori “Non abbiamo usato insulti omofobi”

News - Redazione 22.7.24
spiagge gay italiane spiagge queer lgbtqia

Speciale Spiagge 2024: 100 spiagge gay in Italia da non perdere

Viaggi - Redazione 1.7.24
Venezia 81, tutti i film in programma. Ci sono Joker 2, Queer di Guadagnino, Almodovar e Maria di Larrain - QUEER by Luca Guadagnino from left Drew Starkey and Daniel Craig photo by Yannis Drakoulidis - Gay.it

Venezia 81, tutti i film in programma. Ci sono Joker 2, Queer di Guadagnino, Almodovar e Maria di Larrain

Cinema - Federico Boni 23.7.24
Giancarlo Commare e il presunto coming out alla domanda del tiktoker: "Quanto sei gay? Sono gay" (VIDEO) - Giancarlo Commare ha fatto coming out - Gay.it

Giancarlo Commare e il presunto coming out alla domanda del tiktoker: “Quanto sei gay? Sono gay” (VIDEO)

Culture - Redazione 22.7.24
Blue Phelix intervista

Blue Phelix e il buio dopo X Factor: “Sono stato molto giudicato e ho sofferto. Oggi so chi sono”

Musica - Emanuele Corbo 22.7.24
Tutti i coming out "vip" del 2024 - Coming Out 2024 - Gay.it

Tutti i coming out “vip” del 2024

News - Federico Boni 19.7.24

Leggere fa bene

Shannen Doherty Addio

Addio Shannen Doherty, sempre al fianco dei fragili, in bilico tra forza e vulnerabilità

Serie Tv - Mandalina Di Biase 15.7.24
Madonna a Rio, tutti i numeri del concerto evento. 150.000 turisti e 55 milioni di euro per l'economia della città - Madonna - Gay.it

Madonna a Rio, tutti i numeri del concerto evento. 150.000 turisti e 55 milioni di euro per l’economia della città

Musica - Redazione 7.5.24
Training Season, il nuovo singolo di Dua Lipa: "Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte" (VIDEO) - Training Session Dua Lipa - Gay.it

Training Season, il nuovo singolo di Dua Lipa: “Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte” (VIDEO)

Musica - Redazione 16.2.24
Rosanna Arquette chiama Madonna: "Perché non facciamo un sequel di Cercasi Susan disperatamente?" - cover Cercasi Susan disperatamente - Gay.it

Rosanna Arquette chiama Madonna: “Perché non facciamo un sequel di Cercasi Susan disperatamente?”

Cinema - Federico Boni 9.7.24
Paola e Chiara, festa totale

Paola e Chiara: “Ci guardavano come fossimo aliene per il nostro pop, è stato faticoso farsi prendere sul serio”

Musica - Emanuele Corbo 8.7.24
Annalisa il suo tallone d'Achille ora punto di forza

Annalisa, quel lato caratteriale “debole”, diventato ora il suo punto di forza

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Queen Lear, arriva una serie sulla vita di Amanda Lear - Scaled Image 43 - Gay.it

Queen Lear, arriva una serie sulla vita di Amanda Lear

Serie Tv - Redazione 8.7.24
Kylie Minogue e Annalisa

Kylie Minogue sceglie ‘Sinceramente’ di Annalisa per la sua playlist estiva e lancia un nuovo singolo

Musica - Emanuele Corbo 9.7.24