Video

Paola e Chiara show a Sanremo 2023. Cerioni svela la genesi della reunion: “Un sogno diventato realtà” – VIDEO

"Sanremo ha materializzato per magia un sogno, un progetto ma sopratutto, un’idea. Una di quelle che non muore mai, come il pop, vero, potente, totalizzante, liberatorio. Qui, oggi: Paola&Chiara per sempre".

ascolta:
0:00
-
0:00
2 min. di lettura

18 anni d’assenza dall’Ariston, 10 anni divise, e ora finalmente insieme, di nuovo fianco a fianco a tenersi la mano e a farci ballare tuttə come pazzə. Vestite Dolce e Gabbana Paola e Chiara hanno spettinato il Festival di Sanremo, stanotte, cantando per ultime dopo l’1 con sei aitanti ballerini “Furore“, pezzo che ascolteremo da qui al prossimo autunno devastandolo a squarciagola in ogni discoteca d’Italia.

Una reunion a lungo agognata da tutti i fan delle sorelle Iezzi, nata esattamente nove mesi or sono. A svelarne i retroscena Niccolo Cerioni, stylist più famoso d’Italia anche quest’anno all’Ariston grazie a Tananai e per l’appunto a Paola e Chiara.

9 mesi fa in un piccolo bar milanese con le straordinarie e caparbie Paola e Chiara abbiamo siglato un sogno che presto è diventato un obiettivo: Paola&Chiara insieme a Sanremo“, ha scritto Cerioni sui social. “Sembrava un’utopia, in pochi ci credevano. Paola&Chiara di nuovo insieme a fare musica pazzesca, a ballare, a cantare, a fare performance felici, vere, straordinarie. Paola e Chiara, due donne forti e fragili, sognatrici pragmatiche, persone belle, artiste formidabili, musiciste pop infallibili“.

Un sogno apparentemente impossibile, come detto, che ha però presto preso clamorosamente forma. Grazie ad un gruppo di amici, formato anche da Michele Sabia e Valeriano Colucci, “durante una festa in una calda notte romana abbiamo pensato di creare un team di di lavoro unito che ama il lavoro storico di P&C e abbiamo cercato un alleato forte e lo abbiamo trovato: Pietro Camonchia e il suo collaboratore prezioso Mario Perna“, ha aggiujto Cerioni. “È nata la “Varco di Luce” , la Joint Venture Che gestisce management di P&C. Poi è successo Max Pezzali, lo stadio, Jovanotti e le spiagge. Poi è arrrivato l’affetto del pubblico e i social e la voglia di spaccare il mondo. È arrivata Furore. Poi la Sony e il miraggio reale di Sanremo. La voce di Amadeus che annuncia P&C al Tg1“.

A quel punto si è formato un team incredibile, si sono aggiunti i glitter, le mirrorball, “la voglia malinconica di ballare in luoghi magici. l’occhio prezioso di Paolo Santambrogio, i movimenti spaziali e iconici di Luca Tommassini e del suo team“. E infine, scrive Niccolo, “il palco” di Sanremo, “unico, sacro che ha materializzato per magia un sogno, un progetto ma sopratutto, un’idea. Una di quelle che non muore mai, come il pop, vero, potente, totalizzante, liberatorio. Qui, oggi: Paola&Chiara per sempre“.

Una lettera d’amore alle vere popstar d’Italia, da sempre in anticipo con i tempi, un tempo sottovalutare e ora tornate a furor di popolo nel Pantheon della musica nazional popolare.

Nella classifica di serata Furore si è classificata al settimo posto, mentre in quella generale stazione al 14esimo, su 28 brani in gara. Nella notte è uscito anche il video ufficiale di Furore, chiaramente girato in discoteca al Super Club Milano, con Paolo Santambrogio in cabina di regia e  le due sorelle Iezzi più glitterate e magnifiche che mai. Con tanto di tutorial per imparare la coreografia firmata Luca Tommassini!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tel Avviv Pride 2024 cancellato

Tel Aviv cancella la Pride Parade 2024. Motivazioni di lutto o semplicemente politiche?

News - Lorenzo Ottanelli 10.5.24
boy-scouts-of-america-nome-gender-neutral

I “Boy Scout” cambieranno nome per essere gender neutral

News - Francesca Di Feo 9.5.24
krystilia hepporn drag queen

Insegnante di giorno, drag queen di sera: intervista a Krystilia Hepporn

Culture - Gio Arcuri 9.5.24
17 maggio Giornata Internazionale contro Omofobia Bifobia Transfobia

Il 17 Maggio sii orgogliosə di ciò che sei e, come ogni giorno, gridalo al mondo più che puoi

News - Gay.it 10.5.24
Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Raffaella Carrà - la sua casa a Via Nemea 21 a Roma è in vendita

La casa di Raffaella Carrà a Roma Nord è in vendita, ma nessuna piazza ha il suo nome

Musica - Mandalina Di Biase 11.4.24
Madonna e Kylie Minogue insieme sul palco cantano I Will Survive e Can't Get You Out Of My Head (VIDEO) - Madonna e Kylie Minogue foto - Gay.it

Madonna e Kylie Minogue insieme sul palco cantano I Will Survive e Can’t Get You Out Of My Head (VIDEO)

Musica - Federico Boni 8.3.24
Lenny Kravitz e la comunità LGBTQIA+: "Mi ha protetto, educato e dato da mangiare" - Lenny Kravitz - Gay.it

Lenny Kravitz e la comunità LGBTQIA+: “Mi ha protetto, educato e dato da mangiare”

Musica - Redazione 1.12.23
Sarah Paulson: "Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa" - Sarah Paulson AHS - Gay.it

Sarah Paulson: “Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa”

News - Redazione 19.4.24
Hunter Schafer e la storia d'amore con Rosalìa durata 5 mesi: "Oggi è famiglia, qualunque cosa accada" - Hunter Schafer e Rosalia - Gay.it

Hunter Schafer e la storia d’amore con Rosalìa durata 5 mesi: “Oggi è famiglia, qualunque cosa accada”

Culture - Redazione 3.4.24
Tiziano Ferro Elodie

Tiziano Ferro, duetto con Elodie per il ritorno dopo la crisi?

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Beyoncé, Dua Lipa, Taylor Swift

Il 2024 è delle popstar: ecco i 14 album più attesi dell’anno

Musica - Redazione Milano 8.3.24
Jennifer Lopez in un locale gay di Los Angeles fa una sorpresa alla sua sosia drag. Il video è virale - Jennifer Lopez and Jo Lopez header - Gay.it

Jennifer Lopez in un locale gay di Los Angeles fa una sorpresa alla sua sosia drag. Il video è virale

Musica - Redazione 19.1.24