Ragazzo etero difende da un’aggressione omofoba una coppia gay e viene pestato

Un atto coraggioso, quello di Lee, che proteggendo l'amico è stato colpito da un pugno al volto.

ragazzo etero
2 min. di lettura

Una tranquilla serata tra drink e risate si è trasformata in una brutta avventura per tre ragazzi, Lee Brobson (un ragazzo etero) e una coppia gay, Dan e Clark. Si trovavano in un bar di Chelmsford, a 50 km da Londra. Uno dei due ragazzi gay, Clark, aveva notato due uomini che fissavano il gruppetto. Non capendo cosa volessero, dato che continuavano a fissarli senza muoversi, decise di andare da loro per chiedere spiegazioni.

A quel punto, è stato chiaro il perché i due continuavano a guardare i tre ragazzi: erano degli omofobi, che non accettavano che i due ragazzi gay si tenessero per mano. Clark è stato strattonato da due, che non lo lasciavano andare. E’ a quel punto che è intervenuto Lee, in difesa dell’amico. 

Ho provato a calmarli e ho visto che era inutile, così ci ho rinunciato. Ma loro hanno afferrato il mio amico e lo hanno tirato verso di loro […] Stavano andando in cerca di botte, è stato doloroso e disgustoso. 

Mentre cercava di proteggere Clark dagli omofobi, Lee è stato colpito con un pugno in pieno volto, e in pochi secondi il sangue gli ha coperto in viso. Un colpo violentissimo, che gli ha procurato un’ematoma enorme, in particolare al naso e allo zigomo.

La denuncia del ragazzo etero dopo l’aggressione

Non è la prima volta che una persona eterosessuale interviene in soccorso di uno o più ragazzi gay. Non succede spesso che un ragazzo ci metta la faccia, anche a costo di ricevere un pugno, come successo appunto a Lee Brobson. 

A PinkNews, ha raccontato che ha passato 9 ore in Pronto Soccorso, per essere medicato. Mentre era in attesa, ha deciso di scattarsi una foto e postarla sui social, per denunciare il fatto.

L’omofobia o i crimini d’odio non hanno un posto nella società moderna. […] Sono determinato che qualcosa di buono verrà da questo anche se non vengono mai catturati. 

In un Paese dove gli attacchi omofobi sono raddoppiati negli ultimi 5 anni, Lee ha deciso di raccogliere fondi per l’associazione Terrence Higgins Trust e per il centralino LGBT Helpline. A PinkNews ha spiegato:

Spero che porti consapevolezza di attacchi di questa natura e che le persone possano essere educate in ciò che hanno fatto di sbagliato. […] L’omofobia o i crimini d’odio non hanno un posto nella società moderna.

Naturalmente, la denuncia non è stato solamente sui social, ma anche alla Polizia. Gli inquirenti ora stano raccogliendo tutte le prove per identificare i due omofobi e punirli.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Royy Romeo 28.5.21 - 23:15

Chiuderli in una gabbia con 25 gay bei grossi e assetati di vendetta, poi vediamo cosa fanno, repressi e frustrati del ca...!

Avatar
bacibaci 30.1.20 - 14:22

Coinvolgere gli uomini etero nella lotta per i diritti lgbt è imprescindibile, prima lo si capisce e meglio è. E questo coinvolgimento non si attua andando da loro dicendo quello che devono o non devono pensare su di noi, sotto minaccia di essere accusati di essere retrogradi o altro, ma si fa con l'empatia, offrendo noi lgbt empatia verso i loro problemi e vedrete che molti di loro ci ricambieranno con la stessa moneta, la moneta preziosa dell'empatia e della solidarietà.

Trending

meloni orban

35 ambasciate firmano una dichiarazione che condanna le leggi anti-LGBTQ ungheresi. Assente l’Italia

News - Redazione 21.6.24
Brian May: "Freddie Mercury non avrebbe voluto essere definito "queer", l'omofobia colpì i Queen" - Freddie Mercury 2 - Gay.it

Brian May: “Freddie Mercury non avrebbe voluto essere definito “queer”, l’omofobia colpì i Queen”

Musica - Redazione 21.6.24
Lecco, Forza Nuova contro il Pride: "Bestialità che mira a plagiare i bambini" - Lecco Forza Nuova contro il Pride - Gay.it

Lecco, Forza Nuova contro il Pride: “Bestialità che mira a plagiare i bambini”

News - Redazione 21.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
Carmine Alfano sospeso dall'Università dopo le frasi omofobe si ritira dal ballottaggio di Torre Annunziata - Carmine Alfano 2 - Gay.it

Carmine Alfano sospeso dall’Università dopo le frasi omofobe si ritira dal ballottaggio di Torre Annunziata

News - Redazione 21.6.24
Fedez annuncia apertura canale OnlyFans

Fedez cede a OnlyFans e apre il suo canale: “Mi consigliano di ripulirmi l’immagine e faccio il contrario”

News - Emanuele Corbo 21.6.24

I nostri contenuti
sono diversi

Odio LGBTIAQ social network

L’odio social verso la comunità LGBTQIA+ ha conseguenze nella vita reale, ma Meta, X e TikTok non fanno abbastanza per arginarlo

News - Francesca Di Feo 25.1.24
isole-tremiti-lettera-misogina-omofoba

Lettera misogina e omofoba recapitata alla candidata sindaca per le Isole Tremiti: “Non vogliamo un sindaco lesbica”

News - Francesca Di Feo 30.5.24
Un terzo del mondo criminalizza ancora oggi gli atti consensuali tra persone dello stesso sesso - carcere amnistia - Gay.it

Un terzo del mondo criminalizza ancora oggi gli atti consensuali tra persone dello stesso sesso

News - Redazione 29.5.24
Lodi, "mi hanno messo vicino a un tavolo di gay e a un disabile". La replica della titolare alla recensione disumana - pizzeria recensione choc - Gay.it

Lodi, “mi hanno messo vicino a un tavolo di gay e a un disabile”. La replica della titolare alla recensione disumana

News - Redazione 12.1.24
Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby - Roma Lazio il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti in vista del derby - Gay.it

Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby

News - Redazione 5.4.24
Viktor Orban - Giorgia Meloni - Ungheria, la legge anti-LGBTI+ ha un impatto devastante sulla nostra comunità

Ungheria, impatto devastante della legge anti-LGBTI+, il rapporto di Amnesty

News - Francesca Di Feo 28.2.24
Aggressione Ragazzo Gay Milano Piazza Diaz

Milano, ragazzo di 22 anni accoltellato in pieno centro perché gay

News - Redazione Milano 19.5.24
Monsignor Cozzoli e il vicepresidente Cei in difesa di Papa Francesco: "Non è omofobo, si riferiva a preti gay con compartimenti scorretti" (VIDEO) - Monsignor Cozzoli - Gay.it

Monsignor Cozzoli e il vicepresidente Cei in difesa di Papa Francesco: “Non è omofobo, si riferiva a preti gay con compartimenti scorretti” (VIDEO)

News - Redazione 29.5.24