Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli ha annunciato la data ufficiale del Roma Pride 2023 (Pagina FB – Pagina IG), ovvero sabato 10 giugno.
Sarà difficile far meglio dell’incredibile Roma Pride 2022, trainato da Elodie e con ben 900.000 persone in strada, dopo 1099 giorni di sfiancante attesa causa Covid-19. Il Pride capitolino è da sempre il più partecipato d’Italia, con decine di carri chiamati a tagliare il centro cittadino, partendo da Piazza della Repubblica per arrivare ai piedi del Vittoriano, dopo aver fiancheggiato il Colosseo e attraversato i Fori Imperiali. Molto semplicemente, la più incredibile cornice al mondo per quanto riguarda un Pride.
Nell’attesa il Sindaco Roberto Gualtieri, che lo scorso anno ha partecipato al Roma Pride dopo decenni di assenza da parte dei primi cittadini romani, ha ieri commemorato le vittime omosessuali del nazifascismo dinanzia al monumento Tutti Potenziali Bersagli, che dal 1995 ricorda anche le persone LGBTQI+ perseguitate e uccise prima e durante la II° Guerra Mondiale.
L’Onda Pride 2023 sta così lentamente prendendo forma. Il 24 giugno si terranno i Pride di Milano, Napoli e Chieti.
Visualizza questo post su Instagram
Pride 2023: scopri tutte le date e le città d’Italia