L’ormai tristemente nota legge dell’Indiana che, in nome della libertà di culto, legalizzava le discriminazioni contro le persone omosessuali, ha suscitato non poche reazioni, anche nel mondo della politica e degli affari. Al punto che il governatore è stato costretto a fare marcia indietro a correggere il tiro.
Le polemiche, però, non si placano e ieri in una trasmissione televisiva che si chiama The 700 Club, il pastore evangelico ha ripreso l’argomento citando il caso di una pizzeria costretta a chiudere dopo che si era rifiutata di organizzare il catering per il matrimonio di una coppia gay.
“Dovete anche tenere le bocche chiuse – ha detto Pat Robertson -. Non sono sicuro che servirei pizza ad un matrimonio gay. La maggior parte dei gay, se si sposano, non vogliono la pizza, vogliono la torta. Sono i pasticcieri che avranno problemi”. L’argomentazione del predicatore è alquanto bizzarra. Secondo lui, se i pasticcieri cristiani saranno costretti a fare le torte per i matrimoni delle coppie gay e lesbiche, poi saranno costretti “al sesso anale e alle bestialità”.
“Non importa quali clienti abbiate, non importa quale sacralità adoriate e veneriate, i gay lo faranno – ha continuato -. Vi porteranno a conformarvi a loro. Arriverete a dire che vi piace il sesso anale, che vi piace il sesso orale, che vi piace la bestialità, che vi piace qualsiasi cosa riusciate a pensare, qualunque essa sia. “E presto o tardi, adeguerete le vostre convinzioni religiose a qualcosa di aberrante. Non si fermeranno all’omosessualità”. Il pastore prosegue sostenendo che dopo l’omosessualità arriveranno la poligamia e il sesso con gli animali. “Vi diranno: ‘Siete intolleranti, siete intolleranti – ha aggiunto -, cercate di fermare queste belle persone a cui piacciono i cani, cosa c’è di sbagliato in voi?'”.
Qui sopra potete vedere il video della sua trasmissione: 2.38 minuti di vero e proprio terrorismo psicologico, oltre che di falsità.