Arcigay, sei raccolte fondi per sei super progetti: eccoli

di

Vi dicono di avere tanti amici gay? Forse è il momento di donare.

2708 0

Sei campagne di raccolta fondi per sostenere sei progetti concreti: si chiama “Premesso che” l’iniziativa con cui Arcigay vuole rilanciare la sua azione.

Sei i progetti che fanno parte della piattaforma. “Lo stesso sì” è una mobilitazione permanente che chiede l’istituzione del matrimonio egualitario e il pieno riconoscimento delle famiglie omogenitoriali, “Migranet” è un programma di aiuto rivolto a migranti e richiedenti asilo LGBT, “SchoolMates” il programma nazionale che mette in rete i gruppi scuola per il contrasto al bullismo, “StayAPP!” un progetto per la riduzione del disagio e dell’isolamento nei giovani, “ProTest” offre test Hiv rapidi e gratuiti, infine “Ho qualcosa da dirvi” punta a diffondere e incoraggiare il coming out tra i giovani.

Per ognuno di questi progetti, di cui nella piattaforma sono descritti gli obiettivi, le strategie e le tappe intermedie, è fissato un obiettivo economico di 30mila euro.

Per promuovere queste sei campagne è stato diffuso un video – realizzato dai creativi di Pavlov – in cui si ironizza su quelli che sostengono di avere tanti amici gay: tra amici ci si aiuta?

Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay, spiega: “Abbiamo voluto mettere in campo un’azione chiara e trasparente attraverso la quale dichiariamo obiettivi e strategie per ogni ambito in cui l’associazione opera attraverso i suoi 60 presidi locali. Lo facciamo per focalizzare delle mete e mobilitare la popolazione per raggiungerle”.

Leggi   Profughi gay ad Asti, sui social network scatta l'onda d'odio
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...