Beyoncé annuncia il nuovo “Reinassance World Tour” ma l’Italia non c’è: la colpa è di Tiziano Ferro?

No, la colpa non è di Tiziano Ferro. Ecco tutta la verità e le tappe del "Reinassance World Tour".

ascolta:
0:00
-
0:00
Beyoncé e Tiziano Ferro
Beyoncé e Tiziano Ferro
3 min. di lettura

Febbraio è appena iniziato eppure ha già avuto modo di regalarci una bella sorpresa: in queste ultime ore, infatti, sono state annunciate le date dell’attesissimo “Reinassance World Tour” di Beyoncé che, dopo diversi anni, torna a calcare i palchi di tutto il mondo (o quasi).

Ai fan dell’amatissima Queen B, infatti, non è passata inosservata l’assenza dell’Italia tra le tappe annunciate per il tour, facendo subito scoppiare la polemica – l’ennesima dopo quella scoppiata la scorsa settimana per via del suo concerto a Dubai – e alimentando anche un particolarissimo gossip che ha visto protagonista l’italiano Tiziano Ferro.

Stando a quanto riportato sui social dal gruppo Beyoncé Tribe Italia, infatti, la colpa di questa scelta degli organizzatori del tour sembrerebbe ricadere tutta sull’interprete nostrano: “Dopo l’impossibilità di realizzare un concerto a metà giugno a San Siro a causa del tour di Tiziano Ferro che occuperà lo stadio per quattro giorni, è stata riaperta una trattativa per inizio giugno“.

Queste parole, come d’altronde ci si poteva aspettare, hanno subito alimentato una grossa polemica intorno al cantante Tiziano Ferro che si è sentito in dovere di smentire categoricamente, sempre tramite i social, la notizia: “Secondo voi io ho davvero il potere di decidere chi può andare o meno a fare concerti a San Siro? Dai ragazzi per favore, ma usiamo l’intelletto: è chiaro che si tratta di fake news”.

Innanzitutto non è vero che c’è una mia quarta data a San Siro“, ha proseguito Tiziano Ferro. “E poi – se fosse necessario spiegarlo – tutti noi artisti dobbiamo rimetterci alle istituzioni competenti in campo di permessi e agibilità. Non è nelle mie competenze né nelle mie possibilità poter scegliere chi suona o meno nello Stadio di San Siro.

Infine, Tiziano Ferro sulle storie di Instagram ha ammesso che non avrebbe voluto rispondere alle polemiche scoppiate sui social ma che è stato costretto dalla situazione: “Mi sento un po’ cretino a doverlo precisare ma evidentemente è necessario farlo. Dirigiamo quindi i messaggi di lamentela alle autorità e le istituzioni competenti. Soprattutto perché ci voglio andare pure io al concerto di Beyoncé!”.

 

Beyoncé tour
beyoncetribeitalia

 

Insomma, quel che è bene finisce bene anche se il malcontento dei fan italiani di Beyoncé resta per l’assenza di almeno una tappa italiana nel suo nuovo tour “Reinassance World Tour”. Ma quali sono tutte le date disponibili al momento? Scopriamolo insieme!

Il “Reinassance World Tour” arriva a 5 anni dal precedente “On the Run” e prenderà il via mercoledì 10 maggio da Stoccolma per poi proseguire per tutta l’Europa. Il 14 Beyoncé sarà a Bruxelles, il 17 a Cardiff, il 20 a Edimburgo, il 23 a Sunderland, il 26 a Parigi, il 29 e il 30 doppio appuntamento a Londra.

A giungo ancora nel Vecchio Continente: l’8 a Barcellona, l’11 a Marsiglia, il 15 a Colonia, il 17 ad Amsterdam, il 21 ad Amburgo, il 24 a Francoforte, il 27 a Varsavia.

Da lì il tour si sposterà in Nord America, dove a luglio sarà l’8 a Toronto, il 12 a Filadelfia, il 15 a Nashville, il 17 a Louisville, il 20 a Minneapolis, il 22 a Chicago, il 26 a Detroit e il 29 a East Rutherford. Ad agosto le tappe a Boston il 1, a Pittsburgh il 3, a Washington DC il 5, a Charlotte il 9, ad Atlanta l’11, a Tampa il 16, a Miami il 18, a Saint Louis il 21, a Phoenix il 24, a Las Vegas il 26 e a San Francisco il 30.

Il “Reinassance World Tour” terminerà a settembre, il 2 a Inglewood, l’11 a Vancouver, il 13 a Seattle, il 18 a Kansas City, il 21 a Dallas, il 23 a Houston e infine il 27 a New Orleans.

Insomma, dobbiamo dire che c’è l’imbarazzo della scelta ma da italiani speriamo ancora che Queen B possa trovare una soluzione e riuscire a calcare anche il palco di San Siro in Italia!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Riccardo Saccotelli, sopravvissuto a Nassiriya: "Io carabiniere gay ho difeso la Patria come Vannacci" - Riccardo Saccotelli carabiniere sopravvissuto alla strage di Nassiriya replica a Vannacci - Gay.it

Riccardo Saccotelli, sopravvissuto a Nassiriya: “Io carabiniere gay ho difeso la Patria come Vannacci”

News - Redazione 9.5.24
BigMama: "Chiederò a Ludovica di sposarmi" - BigMama e Lodovica Lazzerini - Gay.it

BigMama: “Chiederò a Ludovica di sposarmi”

Musica - Redazione 10.5.24
Tel Avviv Pride 2024 cancellato

Tel Aviv cancella la Pride Parade 2024. Motivazioni di lutto o semplicemente politiche?

News - Lorenzo Ottanelli 10.5.24
boy-scouts-of-america-nome-gender-neutral

I “Boy Scout” cambieranno nome per essere gender neutral

News - Francesca Di Feo 9.5.24
Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez - foto Rosso bianco e sangue blu 2 - Gay.it

Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez

Cinema - Redazione 10.5.24
Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24

Leggere fa bene

Vannacci, papabile capolista Lega alle europee: “L’omosessualità dipende dal condizionamento sociale” - VIDEO - Roberto Vannacci - Gay.it

Vannacci, papabile capolista Lega alle europee: “L’omosessualità dipende dal condizionamento sociale” – VIDEO

News - Redazione 16.1.24
tdor ungheria transgender

Ungheria, 60 persone transgender presentano ricorso al Tribunale Europeo dei Diritti dell’Uomo contro le leggi anti-trans

News - Francesca Di Feo 20.11.23
I film LGBTQIA+ della settimana 26 febbraio/3 marzo tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 26 febbraio/3 marzo tra tv generalista e streaming

News - Federico Boni 26.2.24
Buone notizie Italia 2022 Gay.it

Padova, Tribunale respinge ricorso della Procura contro le famiglie arcobaleno

News - Redazione 5.3.24
fratelli

Milano, Corte d’Appello dichiara illegittime le trascrizioni dei figli delle coppie di donne

News - Redazione 6.2.24
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, le insicurezze di Federico Massaro: il confronto con Beatrice Luzzi

News - Luca Diana 13.3.24
La Spezia Pride: sabato 22 giugno - laspeziapride2024 1 1 - Gay.it

La Spezia Pride: sabato 22 giugno

News - Redazione 1.3.24
grecia-chiesa-ortodossa-scomunica-matrimonio-egualitario

Grecia, la Chiesa Ortodossa minaccia di scomunicare i parlamentari che hanno votato per il matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 8.3.24