Biden rimedia agli errori di Trump: via il divieto nell’esercito per le persone trans

Joe Biden lo aveva annunciato in campagna elettorale, e lo farà una volta entrato ufficialmente da presidente alla Casa Bianca.

militari trans biden
Fine del divieto per le persone trans a servire nell'esercito. Parola di Biden.
2 min. di lettura

Joe Biden, nonostante manchi la nomina ufficiale, sta già rimediando ad alcuni dei problemi creati da Donald Trump, intento a fare causa a tutti gli Stati in cui ha perso.

Per quanto riguarda la comunità LGBT, in campagna elettorale il candidato democratico aveva annunciato che da presidente avrebbe revocato il divieto per le persone trans di entrare nell’esercito, poiché altamente discriminatorio.

Biden: Via il divieto per le persone trans di servire l’esercito USA

E così farà Biden, quando entrerà per la prima volta nella Casa Bianca da presidente, ovvero a gennaio del prossimo anno. Ma l’impegno di Biden è una buona notizia per tutti i militari transgender, che potranno servire il loro Paese senza incorrere in divieti e discriminazioni. Uno di questi è Nic Talbott, FtM che stava facendo domanda per entrare nella sicurezza dell’Air Force quando Trump ha imposto il divieto. Il soldato stava per fare ricorso ai tribunali federali, e la vittoria di Biden lo ha riempito di gioia. Ha dichiarato a Reuters:

Ai nostri membri militari è già stato chiesto di fare enormi sacrifici e ai nostri membri e reclute militari transgender non dovrebbe essere chiesto di sacrificare le loro identità oltre a tutto il resto.

Ma non è il solo. Una storia simile è quella di John Roberts, soldato transessuale, che ha già dichiarato di essere pronto a entrare nella Guardia Nazionale. Ma il divieto, ha dichiarato:

È stato probabilmente la cosa più frustrante che ho dovuto affrontare in tutta la mia vita. Sono pronto, sono qui, sono disposto, sono qualificato. Voglio uscire da lì. E io voglio aiutare.

Anche lui non può che sentirsi soddisfatto per la vittoria di Biden.

Il divieto è in vigore da un anno

Trump aveva annunciato che avrebbe vietato alle persone trans di servire l’esercito americano circa un anno dopo la sua elezione. Era infatti il 2017, ma inizialmente i tribunali avevano bocciato la norma, poiché discriminatoria. Solo nel 2019 la legge è entrata in vigore, negando quindi la possibilità di ricoprire incarichi militari ai soldati e alle soldatesse trans.

Per giustificare il divieto, aveva cercato di mascherare la sua avversione e la sua transfobia attraverso un’eccessiva spesa medica per le cure delle persone trans, che l’esercito non avrebbe potuto (o voluto?) sostenere.

I nostri militari devono concentrarsi su una vittoria decisiva e schiacciante … e non possono essere gravati dagli enormi costi medici e dai disagi che il transgender nell’esercito comporterebbe.

Sarà Joe Biden ora a sistemare le cose.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Anonimo 10.11.20 - 20:09

Eccolo qui, il solito e immancabile commento intriso di ignoranza del troll omotransfobico Renzo Loi. Come al solito non sai di cosa stai parlando. Il presidente eletto è Biden, l'iracondo omino giallo-arancione omofobo e razzista che tanto piace ai cattofascisti come te resterà in carica solo per l'ordinaria amministrazione fino al 20 gennaio. Dopodiché dovrà lasciare la Casa Bianca e tornare in una delle sue tante multiproprietà, ha l'imbarazzo della scelta. P.S. il giorno in cui la redazione di Gay.it finalmente bloccherà il tuo account e rimuoverà i tuoi immondi commenti sarà sempre troppo tardi.

Trending

Studente delle Filippine sgrida il Papa: "Smetta di usare un linguaggio omofobo. Fa male" (VIDEO) - Papa Francesco e Jack Lorenz Acebedo Rivera - Gay.it

Studente delle Filippine sgrida il Papa: “Smetta di usare un linguaggio omofobo. Fa male” (VIDEO)

News - Redazione 21.6.24
Carmine Alfano sospeso dall'Università dopo le frasi omofobe si ritira dal ballottaggio di Torre Annunziata - Carmine Alfano 2 - Gay.it

Carmine Alfano sospeso dall’Università dopo le frasi omofobe si ritira dal ballottaggio di Torre Annunziata

News - Redazione 21.6.24
Ivan Codrian per @theshamelessfund

Jonathan Bailey lancia l’associazione di beneficenza LGBTQ+ “The Shameless Fund”

Culture - Luca Diana 21.6.24
aggressione-foggia-intervista

Foggia, parla Alessandro, vittima dell’aggressione: “Trasformiamo la violenza in sogno” – intervista

News - Francesca Di Feo 21.6.24
Cosa significa Rainbow Washing_

Cos’è il rainbow washing, quali forme assume e come evitarlo

News - Francesca Di Feo 20.6.24
meloni orban

35 ambasciate firmano una dichiarazione che condanna le leggi anti-LGBTQ ungheresi. Assente l’Italia

News - Redazione 21.6.24

Hai già letto
queste storie?

famiglie arcobaleno

Famiglie Arcobaleno e Rete Lenford da oggi in Corte d’Appello in difesa dei diritti dei minori

News - Redazione 10.6.24
Alessandro Zan, è boom preferenze. Quasi 180.000 voti, eletto all'Europarlamento - Alessandro Zan - Gay.it

Alessandro Zan, è boom preferenze. Quasi 180.000 voti, eletto all’Europarlamento

News - Redazione 10.6.24
Settimo torinese, insulti omofobi sui manifesti del candidato Pd Antonio Augelli: "Fr*cio" - Settimo insulti omofobi manifesti elettorali Antonio Augelli - Gay.it

Settimo torinese, insulti omofobi sui manifesti del candidato Pd Antonio Augelli: “Fr*cio”

News - Redazione 15.5.24
iran-comunita-lgbtqia-cordoglio-ue-raisi

Iran, l’indignazione della comunità LGBTQIA+ per il cordoglio dell’UE alla morte di Ebrahim Raisi

News - Francesca Di Feo 30.5.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
Luca Paladini insultato da consigliere leghista in aula: "Pezzo di m*rda". Poi l'aula approva la mozione transfobica (VIDEO) - Luca Paladini - Gay.it

Luca Paladini insultato da consigliere leghista in aula: “Pezzo di m*rda”. Poi l’aula approva la mozione transfobica (VIDEO)

News - Redazione 8.5.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Vannacci, papabile capolista Lega alle europee: “L’omosessualità dipende dal condizionamento sociale” - VIDEO - Roberto Vannacci - Gay.it

Vannacci, papabile capolista Lega alle europee: “L’omosessualità dipende dal condizionamento sociale” – VIDEO

News - Redazione 16.1.24