Come sta Fedez? Dal ricovero urgente alla censura Rai fino alle speculazioni su X-Factor, tutto ciò che sappiamo

Leggero miglioramento, ma Federico resta ricoverato al Fatebenefratelli Sacco.

ascolta:
0:00
-
0:00
come-sta-fedez-ricovero
4 min. di lettura

Era stata proprio Chiara Ferragni, negli scorsi giorni, ad attirare l’attenzione sui social con un post enigmatico, pubblicato dall’aeroporto di Parigi, da cui l’imprenditrice annunciava di star facendo ritorno a Milano per un’”emergenza” – insieme all’amica Chiara Biasi.

ferragni-storia-instagram-ricovero-fedez

Una storia Instagram che aveva, negli scorsi giorni, generato un’ondata di speculazioni tra i fan della coppia, consolidati anche dal silenzio del rapper sui suoi profili social e dalla strana frase pronunciata da Davide Marra – aka Mr. Marra – di Muschio selvaggio in una live su Twitch: “un abbraccio a Fedez e non dico altro”.

Poi, la conferma: Fedez, altra metà dell’indissolubile duo dei Ferragnez, era ricoverato al Fatebenefratelli Sacco di Milano, con un’emorragia interna causata da due ulcere. Con una storia su Instagram, il rapper aveva espresso la propria gratitudine per la vicinanza dei fan, aggiornandoli sulle sue condizioni di salute.

fedez-storia-instagram-ricovero

L’anno scorso, Fedez era già stato in cura per una rara forma di tumore al pancreas, condizione tenuta all’oscuro dai fan per diverso tempo. Fortunatamente, il male era stato scoperto in tempo, e il rapper era stato operato con successo. In un diario social, Fedez aveva poi raccontato il suo calvario, dalla scoperta della malattia fino al ritorno alla quotidianità.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by FEDEZ (@fedez)

Dopo il primo spavento giovedì scorso, sembra quindi che domenica vi sia stato un ulteriore peggioramento, con un’ulcera perforata e conseguente emorragia. Il rapper è stato nuovamente condotto in sala operatoria per suturare l’ulcera e ha ricevuto una nuova trasfusione di sangue.

Oggi, Fedez si trova ancora ricoverato, ma secondo le dichiarazioni dei familiari sarebbe in “leggero miglioramento”. Situazione comunque troppo delicata per le dimissioni: sembra infatti che non se ne parli almeno fino alla prossima settimana.

Come sta Fedez? Dal ricovero urgente alla censura Rai fino alle speculazioni su X-Factor, tutto ciò che sappiamo - IMG 5606 - Gay.it

I post sui profili dei Ferragnez sono pochi e sporadici in questi giorni, mentre tutta la famiglia si stringe attorno alla coppia. Mamma Annamaria e papà Franco non si lasciano però andare a troppe dichiarazioni. “Sta un po’ meglio, così così, dobbiamo essere forti per lui”.

Pur senza fornire aggiornamenti specifici sulle condizioni di salute di Fedez, anche le sorelle di Ferragni stanno mostrando la loro vicinanza al fratello acquisito e alla sorella. Valentina ha condiviso su Instagram che aveva in programma di partecipare alla Fashion Week parigina, ma ha scelto invece di rinunciare.

Ha inoltre condiviso tramite le sue Stories di Instagram che si sta occupando di Paloma, la cagnolina recentemente adottata dai Ferragnez.

Valentina e Francesca, entrambe sorelle di Chiara, hanno altresì fatto sapere che stanno trascorrendo tempo con i nipoti Leone e Vittoria. Attualmente, i piccoli sono sotto la custodia dei nonni, sia da parte materna che paterna, poiché Chiara è in ospedale al fianco di Federico. Tuttavia, i bambini possono contare anche sull’attenzione e l’affetto delle loro zie.

Le polemiche in Rai

Ed è proprio in questo periodo estremamente delicato per la coppia che arriva anche un’ennesima batosta. L’intervista a Fedez, prevista alla trasmissione Belve, non si farà. La ragione addotta non è la sua condizione di salute, ma “scelte editoriali” legate probabilmente ai precedenti dissidi tra Fedez e la dirigenza Rai.

In un modo velato, si è trattato di fatto di censura. La situazione editoriale in Rai (con la destra che mette becco su tutto e gli ascolti che precipitano) è sotto gli occhi dell’Unione Europea.situazione editoriale in Rai (con la destra che mette becco su tutto e gli ascolti che precipitano) è sotto gli occhi dell’Unione Europea.

 

Durante il concerto del Primo Maggio 2021, Fedez – grande alleato della comunità LGBTQIA+si era infatti esposto con un discorso contro l’omofobia, e aveva preso in causa il direttore di Rai 3, Franco Di Mare, accusato di voler censurare il suo intervento e di aver messo mano a una registrazione di una telefonata intercorsa tra i due.

Francesca Fagnani, conduttrice del programma, si è dichiarata assolutamente contraria alla decisione: “Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così”.

In base a quanto divulgato dall’agenzia Ansa, tuttavia, la presenza di Fedez nel programma “Belve” sarebbe stata a pagamento. Questo sarebbe il pretesto per cui la produzione avrebbe optato per non dare il via libera alla sua partecipazione.

Fedez sarà a X Factor?

Ma c’è anche un altro programma televisivo a cui il rapper non potrà probabilmente partecipare di persona: X Factor, la cui data d’inizio è prevista per il 26 ottobre.

Dopo le polemiche che hanno coinvolto Morgan, oggi il programma deve affrontare un altro scoglio: basteranno poco più di 20 giorni al giudice Fedez per riprendersi da una degenza così delicata?

In molti sostengono di no. E se così non fosse, alcuni speculano che il rapper potrà essere presente in collegamento fino al giorno in cui le sue condizioni di salute non gli permetteranno di presenziare di persona.

Altri invece parlano già di possibili sostituti. I rumors suggeriscono che a prendere il posto di Fedez sarà l’amico e collega J-Ax, con cui Fedez ha riallacciato i rapporti dopo anni di battibecchi. Altro nome che spunta fuori è quello di Annalisa, altra voce del tormentone dell’estate, “Disco Paradise”, oggi in vetta alle classifiche.

A Fedez va comunque il nostro più grande sostegno per una pronta guarigione.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Il matrimonio del mio migliore amico (1997)

Il tuo fruity boyfriend non ti salverà

Lifestyle - Riccardo Conte 12.7.24
Chi era Goliarda Sapienza? - Matteo B Bianchi9 - Gay.it

Chi era Goliarda Sapienza?

Culture - Federico Colombo 10.7.24
Arcobaleno Busca B&B discriminazione omofobia

“Non accettiamo omosessuali”: Cuneo, coppia gay rifiutata in un B&B, abbiamo telefonato, ecco cosa ci hanno detto

News - Giuliano Federico 10.7.24
Titti De Simone - Legge contro l'omobitransfobia in Puglia

Legge contro l’omobitransfobia in Puglia, una battaglia durata 8 anni – Intervista a Titti De Simone

News - Francesca Di Feo 12.7.24
Lorenzo Zurzolo Prisma La Storia

Lorenzo Zurzolo tra James Franco ne “Gli Squali”, e Martin Scorsese nel film di Julian Schnabel “La mano di Dante”

Cinema - Mandalina Di Biase 12.7.24
Roberto Bolle in vacanza con l'amato Daniel Lee e la sua famiglia - Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee e la sua famiglia - Gay.it

Roberto Bolle in vacanza con l’amato Daniel Lee e la sua famiglia

Culture - Redazione 11.7.24

I nostri contenuti
sono diversi

Amadeus in fuga dalla Rai perché stanco delle pressioni. Volevano imporgli Povia a Sanremo - Amadeus - Gay.it

Amadeus in fuga dalla Rai perché stanco delle pressioni. Volevano imporgli Povia a Sanremo

Culture - Federico Boni 12.4.24
Paola e Chiara, festa totale

Paola e Chiara: “Ci guardavano come fossimo aliene per il nostro pop, è stato faticoso farsi prendere sul serio”

Musica - Emanuele Corbo 8.7.24
Mare Fuori 5, al via le riprese. Ecco le novità del cast - Mare Fuori 5 - Gay.it

Mare Fuori 5, al via le riprese. Ecco le novità del cast

Serie Tv - Redazione 11.6.24
Gabriel Guevara

Gabriel Guevara, chi è l’attore spagnolo sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 27.4.24
Alessandro Cattelan condurrà il DopoFestival, co-condurrà Sanremo 2025 e sarà coinvolto in Sanremo Giovani? - Alessandro Cattelan - Gay.it

Alessandro Cattelan condurrà il DopoFestival, co-condurrà Sanremo 2025 e sarà coinvolto in Sanremo Giovani?

Culture - Federico Boni 6.6.24
Bootcamp, X Factor 2024

X Factor 2024, siamo stati ai Bootcamp: le nostre prime impressioni

Culture - Luca Diana 28.6.24
Caterina Forza

Caterina Forza, chi è l’attrice che interpreta “Nina” in “Prisma”?

Culture - Luca Diana 9.7.24
Gruppo single di "Temptation Island 2024"

Temptation Island 2024, tutti i single di questa edizione!

Culture - Luca Diana 28.6.24