Eurovision 2022, Tiziano Ferro conduttore?

Chi co-condurrà l'Eurovision 2022, che si terrà a Torino nel mese di maggio? Dopo i rumor riguardanti Alessandro Cattelan, Mika, Chiara Ferragni e Laura Pausini, ecco arrivare Tiziano Ferro.

Eurovision 2022, Tiziano Ferro conduttore? - Eurovision 2022 Tiziano Ferro - Gay.it
Chi co-condurrà l'Eurovision 2022, che si terrà a Torino nel mese di maggio? Dopo i rumor riguardanti Alessandro Cattelan, Mika, Chiara Ferragni e Laura Pausini, ecco arrivare Tiziano Ferro.
2 min. di lettura

A 2 settimane esatte dal Festival di Sanremo 2022, è già tempo di Eurovision. Il primo in Italia dopo oltre 30 anni d’attesa. Grazie al trionfo dei Maneskin l’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino tra il 10 e il 14 maggio prossimo, con la Rai da mesi al lavoro sul mastodontico evento.

Ma chi condurrà il ricco carrozzone? Fondamentale, va ricordato, è il saper perfettamente parlare la lingua inglese. Da mesi si vocifera di 4 volti da affiancare sul palco, con Alessandro Cattelan, Mika, Chiara Ferragni e Laura Pausini super favoriti della vigilia. Ma non solo loro. A Milly Carlucci e Matilda De Angelis si è infatti aggiunto Tiziano Ferro, che a detta di TvBlog sarebbe tra i volti dell’ultima ora al vaglio di Stefano Coletta & co.

D’altronde Ferro parla perfettamente non solo l’inglese bensì anche lo spagnolo, esattamente come Laura Pausini. I due cantanti italiani più famosi dell’America Latina per co-condurre lo show musicale più visto al mondo? Se mamma Rai riuscisse a convincere entrambi farebbe uno straordinario colpo ad effetto, senza dimenticare Mika, già visto su Rai2 con due show tutti suoi e in grado di parlare 7 lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano, dialetto libanese, arabo e cinese. Chi appare certo, anche dopo il flop Auditel del suo primo one man show su Rai1, è Alessandro Cattelan, pronto al grande salto generalista dopo aver condotto X Factor per 10 anni. D’altronde la tv pubblica è alla ricerca anche del futuro conduttore del Festival di Sanremo, una volta concluso il ciclo Amadeus, e in tanti vedono proprio in Cattelan il profilo perfetto, in quanto giovane, capace e cresciuto a pane e musica, per quanto tendenzialmente poco empatico.

La 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest si terrà al PalaOlimpico di Torino, con l’ufficialità dei conduttori sempre più prossima. La scorsa estate vi abbiamo chiesto chi vorreste vedere in qualità di conduttori, con Cattelan davanti a Mika, Victoria Cabello, Chiara Ferragni e Laura Pausini. Solo il 4.49% di voi ha votato Tiziano Ferro, attualmente al lavoro sul suo nuovo album.

Probabilmente una volta concluso Sanremo, con il vincitore del Festival chiamato ancora una volta a rappresentare l’Italia, la Rai annuncerà tutte le novità relative all’Eurovision, conduttori in primis.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24

Leggere fa bene

marco mengoni bruxelles

Marco Mengoni, cosa sta succedendo ai concerti in giro per l’Europa

Musica - Redazione Milano 23.10.23
BigMama live Alcatraz

BigMama, i sogni diventano realtà: dopo Sanremo 2024 arriva il live all’Alcatraz di Milano

Musica - Luca Diana 1.2.24
Mahmood insulti social su TikTok

Mahmood, insulti razzisti su TikTok: “si è sbiancato”

Musica - Redazione Milano 20.1.24
Beyoncé, il nuovo album è "Cowboy Carter"

Beyoncé, l’album country “Cowboy Carter” sta già facendo la storia ancora prima di uscire

Musica - Emanuele Corbo 15.3.24
2003 madonna bacia britney spears

Britney Spears ha rifiutato l’invito di Madonna al Celebration Tour: “Ecco come l’ha presa”

Musica - Emanuele Corbo 5.4.24
Piemonte, l'assessora leghista Caucino vuole escludere le persone LGBTQIA+ dal sistema degli affidi familiari - Chiara Caucino - Gay.it

Piemonte, l’assessora leghista Caucino vuole escludere le persone LGBTQIA+ dal sistema degli affidi familiari

News - Federico Boni 24.1.24
torino i genitori non accettano l'omosessualità lui tenta il suicidio

Nichelino, coppia gay perseguitata dopo l’unione civile

News - Redazione 22.11.23
La Badante Peppi Nocera

Peppi Nocera: “La Badante sono io e Grindr ha distrutto la cultura del rimorchio” – intervista

Musica - Giuliano Federico 19.1.24