Fresca di nomination agli Oscar grazie a Spencer di Pablo Larrain, e attesa al Festival di Cannes grazie al nuovo film di David Cronenberg, Crimes of the Future, Kristen Stewart sarà la co-protagonista di Love Lies Bleeding, thriller diretto da Rose Glass (Saint Maud) ambientato nel competitivo mondo del bodybuilding. Il film sarà distribuito da A24, da tempo sinonimo di qualità.
Il film, scritto da Glass e Weronika Tofilksa, è descritto come “una storia d’amore alimentata dall’ego, dal desiderio e dal sogno americano” e si concentrerà sulle estreme ma necessarie qualità per avere successo nel bodybuilding. Stewart interpreterà la co-protagonista del film, ovvero la protettiva amante di una culturista.
A due anni da Happiest Season di Clea DuVall, romantic comedy natalizia in odore di sequel, l’ex Bella di Twilight torna ad interpretare un ruolo queer all’interno di un film a tematica queer, da lei sempre più orgogliosamente rivendicati. Tutto tace su colei che andrà ad interpretare il personaggio principale, ovvero la culturista fidanzata di Stewart.
Prima di Love Lies Bleeding, come detto, Kristen sarà sulla Croisette con Crimes of the Future, body horror del maestro Cronenberg su un artista (Viggo Mortensen) che “mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia”. Stewart interpreta Timlin, un’investigatrice del National Organ Registry che segue ossessivamente i movimenti dell’artista, fino a quando si ritrova dinanzi ad una misteriosa organizzazione. La loro missione: usare la notorietà dell’uomo per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.
L’attrice a breve farà anche il suo esordio alla regia con The Chronology of Water, adattamento del romanzo The Chronology of Water di Lidia Yukanavitch. A produrre la pellicola Ridley Scott. Lo scorso novembre Stewart ha ufficializzato il fidanzamento con Dylan Meyer, al suo fianco, mano nella mano, sul red carpet degli ultimi Oscar.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.