A breve su RaiPlay con 10 nuove puntate di Superquark, Piero Angela è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa, ieri sera. 92 anni e una carriera televisiva sterminata, Angela ha sottolineato la premessa fatta nella primissima puntata del nuovo ciclo di Superquark.
“Noi parleremo prevalentemente della coppia uomo-donna, ma sappiamo che oggi, finalmente, le coppie omosessuali hanno potuto trovare una liberazione da una repressione terribile andata avanti per tutta la storia“, ha precisato il leggendario divulgatore scientifico, prima di soffermarsi su una verità specifica.
Una cosa importante da capire, è che spesso viene vista l’omosessualità come un rapporto fisico, contro natura. Ma in realtà le coppie omosessuali fanno esattamente lo stesso percorso. Attrazione, innamoramento, gelosia, tradimento, vita di coppia, i figli. Hanno sentimenti, amori, passioni, esattamente come le coppie eterosessuali. Questo bisogna capirlo bene perché altrimenti non si capisce questa necessità di esprimersi che hanno ultimamente.
Applausi a scena aperta e ringraziamenti pubblici da parte di Fabio Fazio, che pochi minuti dopo ha intervistato Enrico Letta ottenendo un’inedita apertura ad eventuali modifiche sul DDL Zan, con il video dell’intervento di Piero Angela twittato dall’account ufficiale del programma e presto diventato virale.
© Riproduzione Riservata“Oggi finalmente le coppie omosessuali hanno potuto trovare una liberazione da una repressione terribile.”
– Piero Angela a #CTCF con @fabfazio su @Raitre 👏🏼 pic.twitter.com/l3g8WJFlCL
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 24, 2021