x
Home / Ragusa Pride 2022, la prima storica sfilata si terrà il 25 giugno

Ragusa Pride 2022, la prima storica sfilata si terrà il 25 giugno

Con il Patrocinio del Comune di Ragusa e con il sostegno di numerose associazioni del territorio ibleo.

Ragusa Pride 2022, la prima storica sfilata si terrà il 25 giugno - Ragusa Pride - Gay.it
0:00
Ascolta l'articolo
< 1 min. di lettura
Ragusa Pride 2022, la prima storica sfilata si terrà il 25 giugno - Ragusa 3 - Gay.it
 

Due anni fa si sarebbe dovuto tenere il Ragusa Pride, il primo storico Pride nella Provincia di Ragusa. Poi è arrivato il Covid-19, che ha stravolto la vita di tutti noi, fermando quell’evento a lungo atteso, ora finalmente pronto a diventare realtà. Sabato 25 giugno si terrà infatti il primo Pride di Ragusa, “città dei ponti” siciliana.

Agedo Ragusa, Arcigay Ragusa, Katastolè Prospettive, UAAR Ragusa – con il Patrocinio del Comune di Ragusa e con il sostegno di numerose associazioni del territorio ibleo – hanno ufficialmente dato il calcio d’inizio alle attività che coinvolgeranno l’evento, dal 23 al 25 giugno 2022.

Il Ragusa Pride è nato dalla volontà di mettere in rete le numerose e diverse realtà dell’associazionismo del nostro territorio, per coinvolgere le istituzioni e la società civile in un progetto unitario di affermazione di diritti, uguaglianza e visibilità per le diversità e di contrasto a ogni forma di discriminazione“, hanno sottolineato gli organizzatori. “È un progetto di inclusione, informazione e integrazione, che si pone lo scopo di approfondire, anche nel nostro territorio, temi che, spesso, vengono affrontati con superficialità e pregiudizi“.

Il programma di Ragusa Pride 2022, ancora in via di definizione, vedrà la partecipazione di personalità della cultura, del mondo scientifico “per dar vita a eventi culturali, momenti conviviali aperti e inclusivi“. Sabato 25 giugno sarà ricchissimo, perché scenderanno in strada anche Albano, Bologna, La Spezia, Perugia, Teramo e Alcamo.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !