Home / News / The Sims 4: con il nuovo aggiornamento si può scegliere l’orientamento sessuale

The Sims 4: con il nuovo aggiornamento si può scegliere l’orientamento sessuale

Il gioco si fa sempre più inclusivo, ma per le identità di genere ancora in work in progress: “Abbiamo molti passi in avanti da fare”.

the sims 4 permette di scegliere l'orientamento sessuale
0:00
Ascolta l'articolo
2 min. di lettura

Anche il mondo dei videogiochi si fa sempre più inclusivo!

The Sims 4 aveva già annunciato di star lavorando ad un nuovo aggiornamento per scegliere i pronomi dei propri personaggi, e oggi arrivano nuove succulente novità: nella nuova estensione intitolata High School Years – in arrivo il prossimo 28 Luglio – i fan del noto videogame potranno scegliere l’orientamento sessuale dei propri sims.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Sims (@thesims)

Il team ha collaborato con l’associazione GLAAD per rendere il gioco più inclusivo possibile, offrendo opzioni tra attrazione romantica, sessuale, oppure decidere se stanno ancora esplorando la propria sessualità: “Man mano che il vostro Sim vive esperienze romantiche, potrebbe trovarsi in punti diversi rispetto all’inizio” spiegano i creatori. Il gioco offrirà anche la possibilità di non selezionare nessuna attrazione romantica o sessuale, includendo anche le persone asessuali o aromatiche.

Tuttavia, con il nuovo aggiornamento, l’identità di genere dei sims è ancora strettamente binaria: “Dal punto di vista della meccanica, i Sims non binari non esistono ancora in The Sims 4″ chiariscono sul sito ufficiale, specificando che nonostante i passi in avanti in termini di rappresentazione e inclusività c’è ancora “molta strada fare”: “Tra questo aggiornamento e il recente update sui pronomi, stiamo prendendo numerosi passi avanti per essere un gioco che rispetti e celebri la fluidità e tutte le sfumature della vita quotidiana“.

the sims 4 permette di scegliere l'orientamento sessuale
(The Sims 4)

Il gioco ancora non offre un’opzione per i generi non binari, come specifica il team, a causa di alcuni limiti tecnici che stanno ancora definendo: “Riteniamo l’aggiornamento sulla scelta dei pronomi un notevole progresso nella rappresentazione delle identità non binarie, ma sappiamo anche che i pronomi e l’identità di genere non sono la stessa cosa.. è un percorso ancora in divenire, con ancora molti passi da fare”.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !