Close to You primo film da protagonista di Elliot Page dopo il coming out

Co-sceneggiato dall'attore, che dalle pagine della propria autobiografia ha svelato non pochi aneddoti dai set, tra omotransfobia e mancata accettazione.

ascolta:
0:00
-
0:00
Close to You primo film da protagonista di Elliot Page dopo il coming out - Elliot Page 1 - Gay.it
3 min. di lettura

Appena sbarcato in libreria con l’attesa autobiografia Pageboy, Elliot Page sarà presto al cinema con Close to You, film dall’attore co-sceneggiato e interpretato.

Close to You sarà il primo film da protagonista di Elliot dopo il coming out come uomo transgender. Alla regia troviamo il britannico Dominic Savage, visto alla regia con il premiato I Am Ruth con Kate Winslett, con Hillary Baack (Sound of Metal) al fianco di Page.

Riprese concluse in Canada, per un progetto che vedrà Elliot nei panni di Sam, ragazzo che ha un incontro casuale con una vecchia amica (Baack) mentre torna a casa per una temuta riunione di famiglia che lo costringerà a confrontarsi con ricordi sepolti da tempo.

“Sono orgoglioso di aver lavorato con Dominic e Hillary a questo bellissimo film”, ha detto Page. “È stato un piacere collaborare con loro e con il cast e la troupe, tutti incredibilmente talentuosi. Non vedo l’ora di condividerlo presto con il pubblico”.

Page è stato candidato all’Oscar in passato per il suo ruolo da protagonista nel film Juno. Nel dicembre del 2020 il coming out come Elliot. Successivamente l’attore è tornato su Netflix con l’ultima stagione di The Umbrella Academy, dove anche il suo personaggio ha fatto coming out come uomo trans.

La sua società di produzione, la PageBoy Productions, ha recentemente terminato la produzione del film queer Backspot.

All’interno di Pageboy Elliot ha parlato dell’incubo vissuto ad Hollywood, quando non aveva ancora del tutto compreso la propria identità di genere, tanto da rifiutare diversi film che lo avrebbero costretto ad indossare abiti iper-femminilizzati.

Mi immaginavo in un costume femminile della metà del XIX secolo. Il vestito, le scarpe, i capelli, mi sono passati davanti agli occhi. Era troppo dopo aver indossato quella maschera per la stagione dei premi”. Ho capito che se l’avessi fatto, avrei voluto uccidermi. Mi sono sforzato di dissimulare la verità per paura di essere allontanato, ma ero avvilito, intrappolato in un travestimento desolante. Un guscio vuoto e senza scopo. Non era facile spiegare ai miei agenti che non potevo assumere un ruolo a causa dell’abbigliamento. La mia faccia si raggrinziva e si inclinava di lato: ‘Ma sei un attore?’. Le prove del guardaroba per i film mi strappavano le viscere, come se degli artigli mi squarciassero gli organi”.

Page ha ricordato anche le difficoltà vissute sul set di Inception, film di Christopher Nolan. “Mentre giravo Inception mi è venuto l’herpes. Anche se erano tutti fantastici con me, mi sentivo fuori posto. Avevo 22 anni e circondato da uomini eterosessuali non capivo il mio ruolo. Per le prime due settimane del film scherzavo sul fatto che mi avrebbero sostituito con Keira Knightley, e avrebbero fatto bene”. L’herpes era spuntato per lo stress che il mio corpo provava, era ciò che le mie parole non riuscivano a fare“.

Elliot ha infine confessato di aver avuto un flirt con Olivia Thirlby, sua collega di set in Juno. L’attore ha rivelato che Olivia è stata la “prima donna con cui ho avuto una relazione sessuale adeguatamente consensuale“.

Page e Thirlby facevano ripetutamente sesso tra un ciak e l’altro. “Avevamo la stessa età, ma lei sembrava molto più grande, capace e inquadrata. Sessualmente aperta, molto lontana da come ero io all’epoca“. “Facevamo sesso in continuazione: nella sua stanza d’albergo, nelle nostre roulotte al lavoro, una volta in una minuscola stanza privata di un ristorante. A cosa stavamo pensando? Pensavamo di essere discrete“. “Essere in intimità con Olivia ha aiutato a far sparire il mio senso di vergogna. Non vedevo quel tipo di sguardo nei suoi occhi e volevo questo: smettere di sentirmi miserabile per quello che sono“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sethu, è uscito il suo primo album "Tutti i colori del buio"

Sethu e i colori del buio: “Canto per tendere una mano a me stesso e agli altri, dopo Sanremo la depressione” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 17.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Giornata omobitransfobia Girogia Meloni

Giornata contro l’omobitransfobia, le parole di Meloni e il post propaganda di Atreju

News - Giuliano Federico 17.5.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
Andrew Scott per Quinn (2024)

Andrew Scott presta la voce ad un’app di racconti erotici

Culture - Redazione Milano 16.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24

Continua a leggere

Parenti Serpenti, il capolavoro di Mario Monicelli dal 1° dicembre finalmente in streaming - Parenti Serpenti 1 - Gay.it

Parenti Serpenti, il capolavoro di Mario Monicelli dal 1° dicembre finalmente in streaming

Cinema - Federico Boni 28.11.23
Passages, tossicità relazionale e fluidità d’amore nella nuova meraviglia di Ira Sachs - Passages - Gay.it

Passages, tossicità relazionale e fluidità d’amore nella nuova meraviglia di Ira Sachs

Cinema - Federico Boni 24.11.23
Antonio Vivaldi e la sua rivoluzionaria orchestra tutta al femminile diventano film - Antonio Vivaldi - Gay.it

Antonio Vivaldi e la sua rivoluzionaria orchestra tutta al femminile diventano film

Cinema - Redazione 15.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 aprile tra tv generalista e streaming - film queer 1 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 aprile tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 22.4.24
saltburn elordi sperma keoghan

Saltburn, Jacob Elordi e la scena cult dello sperma: “Orgoglioso che Barry Keoghan …”

Cinema - Redazione 21.11.23
Cannes 2024, Lukas Dhont presidente di giuria Queer Palm: "Non sarei quello che sono senza l’arte queer" - Cannes 2024 Lukas Dhont presidente di giuria della Queer Palm - Gay.it

Cannes 2024, Lukas Dhont presidente di giuria Queer Palm: “Non sarei quello che sono senza l’arte queer”

Cinema - Federico Boni 21.2.24
C'è Ancora Domani maggior incasso del 2023 davanti a Barbie, per la prima volta il Cinema italiano è donna - barbie ce ancora domani - Gay.it

C’è Ancora Domani maggior incasso del 2023 davanti a Barbie, per la prima volta il Cinema italiano è donna

Cinema - Federico Boni 29.12.23
Trace Lysette in MONICA (2022)

Independent Spirit Awards 2023, pioggia di nomination LGBTQIA+. Trace Lysette candidata come miglior attrice

Cinema - Redazione Milano 6.12.23