Alessandro Zan, insulti e cappi social: “Latrina umana, diventa trans, sopprimiti”

Insultata anche Rachele Scarpa, new entry PD in Parlamento dichiaratamente pansessuale. "Ecco il brodo culturale sessista, misogino e volgare con cui spesso dobbiamo e devo convivere".

ascolta:
0:00
-
0:00
Alessandro Zan, insulti e cappi social: "Latrina umana, diventa trans, sopprimiti" - Alessandro Zan insulti e minacce social con il cappio - Gay.it
2 min. di lettura

Papabile vicepresidente della Camera dei Deputati, Alessandro Zan è stato travolto dagli insulti e dalle minacce sui social, in quello che è stato ufficialmente il primo weekend della legislatura più a destra della storia repubblicana.

Il deputato del Partito Democratico ha aspramente contestato l’elezione del leghista Lorenzo Fontana a Montecitorio, sottolineando come “la destra” abbia eletto “un Presidente della Camera amico di Putin, contro i diritti delle donne, esplicitamente omofobo. Lo scivolamento verso Orban inizia affidando il Parlamento a due figure divisive e reazionarie. L’ossessione della destra contro i diritti emerge già nei primi due giorni di legislatura“.

Alessandro Zan, insulti e cappi social: "Latrina umana, diventa trans, sopprimiti" - Lorenzo Fontana - Gay.it

Parole che hanno scatenato presunti elettori di destra, come denunciato sui social da Zan con la pubblicazione di alcuni screenshot di messaggi privati arrivati sulle sue pagine.

“La destra ha eletto ai vertici delle istituzioni figure che hanno fatto dei discorsi d’odio il centro della loro azione politica: una scelta che rischia di legittimare gli odiatori nella società e nella quotidianità”, ha denunciato Zan. “Obiettivo delle istituzioni deve essere sempre la piena applicazione dei principi sanciti dalla nostra Costituzione“.

Entrando nel merito della questione, tale Maurizio gli ha scritto: “Lo sai di essere una latrina umana, riesci a dire cose che noi umani non ci immagineremmo, vai in Svizzera a autoeliminarti che lì è permesso, fai in favore all’umanità sopprimiti. Grazie in anticipo. Oppure diventa trans visto che x te sono così importanti, è chiaro che sei confuso sulla tua sessualità. Ciao Alessandra”.

Umberto ha invece spedito un cappio al deputato, cinguettando semplicemente “sai che cosa fare“, mentre Alex ha chiesto per Zan la galera, con tanto di “pezzo di me*da” allegato. Francesco ha inneggiato al “dux“, per poi chiedergli di “farsi la barba” ed “espatriare in Russia“. Adelio, infine, si è detto “strafelice” dell’elezione di Fontana, “del quale condivido la totale insofferenza per tutto quello che è gender e spero che leggi del genere non vengano mai approvate“.

Nei giorni scorsi Zan aveva ‘accolto’ l’elezione di Fontana a Montecitorio con uno striscione ad hoc, in cui si poteva leggere “no a un presidente omofobo pro Putin“. Al fianco del deputato c’era Rachele Scarpa, new entry in Parlamento dichiaratamente pansessuale che è stata a sua volta insultata via social. Tale Matteo le ha inviato una foto del leghista Lorenzo Fontana con sopra scritto “rifatti gli occhi tr*ia“.

Ecco il brodo culturale sessista, misogino e volgare con cui spesso dobbiamo e devo convivere“, ha scritto Scarpa su Facebook. “Non c’è problema, non mi faccio intimorire e nessun passo indietro sulla determinazione con cui affronterò i miei compiti. Uno spirito che dobbiamo avere tutti, ma soprattutto noi donne dato che siamo il bersaglio preferito di certi beceri ambienti. Avanti tutta, e una denuncia in arrivo per questo leoncino da tastiera.”

Ad Alessandro e Rachele va tutta la nostra vicinanza.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: "Voglio essere autenticamente me stesso" (VIDEO) - Jason Hackett - Gay.it

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: “Voglio essere autenticamente me stesso” (VIDEO)

News - Redazione 22.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa”

Culture - Redazione 22.5.24
Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
iraq-donne-trans (2)

Iraq, la strage silenziosa delle donne trans, uccise dai loro familiari per “onore”

Corpi - Francesca Di Feo 20.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Monza, consiglio comunale - La protesta durante la bocciatura della mozione "Caro Sindaco, trascrivi"

“A Monza il sindaco del PD ha abbandonato le famiglie omogenitoriali, serve un coraggio radicale”

News - Giuliano Federico 15.12.23
Gabriel Attal: “Francesi vuol dire poter essere premier rivendicando apertamente la propria omosessualità” - VIDEO - Gabriel Attal 1 - Gay.it

Gabriel Attal: “Francesi vuol dire poter essere premier rivendicando apertamente la propria omosessualità” – VIDEO

News - Redazione 31.1.24
nichi-vendola-gestazione-per-altri

Nichi Vendola eletto Presidente di Sinistra Italiana, Paolo Mieli: “Ora dovrà dire quanto è costato suo figlio” (AUDIO)

News - Federico Boni 27.11.23
Thailandia, parlamento approva quasi all'unanimità 4 progetti di legge sul matrimonio egualitario - Thailandia parlamento 3 - Gay.it

Thailandia, parlamento approva quasi all’unanimità 4 progetti di legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 22.12.23
Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD". E a Vannacci dice che... - Monica J. Romano - Gay.it

Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD”. E a Vannacci dice che…

News - Federico Boni 8.5.24
elly schlein partio democratico

Abruzzo al voto, Elly Schlein: “Ci battiamo per il diritto delle donne a scegliere del proprio corpo”

News - Redazione 8.3.24
Marilena Grassadonia Intervista Elezioni Europee 2024 Verdi e Sinistra Italiana

Europee 2024, intervista a Marilena Grassadonia: “Pace, ambiente, battaglie transfemministe e del movimento LGBTQIA+”

News - Federico Boni 16.5.24
Dopo la querela di Paola Egonu, Vannacci si scusa con la pallavolista: "È un'italiana di cui andiamo orgogliosi" - Dopo la querela Vannacci si scusa con Paola Egonu - Gay.it

Dopo la querela di Paola Egonu, Vannacci si scusa con la pallavolista: “È un’italiana di cui andiamo orgogliosi”

News - Redazione 14.5.24