Ecco a voi i Chippendales, arriva su Disney+ la serie crime tutta muscoli, sesso, sangue e spogliarellisti

Dall’11 gennaio in streaming, una folle storia vera perfettamente ricostruita.

ascolta:
0:00
-
0:00
Ecco a voi i Chippendales, arriva su Disney+ la serie crime tutta muscoli, sesso, sangue e spogliarellisti - Chippendales - Gay.it
5 min. di lettura

Prima di Full Monty e dei Centocelle Nightmare ci furono loro, i Chippendales, leggendari spogliarellisti che hanno segnato gli anni ’80 statunitensi grazie alla geniale intuizione di “Steve” Banerjee, immigrato indiano improvvisamente diventato l’improbabile fondatore di un impero. Una storia incredibile segnata da fortuna, intuizione, muscoli, sesso, sangue e omicidi, ora diventata serie true crime in uscita l’11 gennaio su Disney+.

Ecco a voi i Chippendales, arriva su Disney+ la serie crime tutta muscoli, sesso, sangue e spogliarellisti - Chippendales 6 - Gay.it
Welcome to Chippendales — A sprawling true-crime saga, “Welcome to Chippendales” tells the outrageous story of Somen “Steve” Banerjee, an Indian immigrant who became the unlikely founder of the world’s greatest male-stripping empire—and let nothing stand in his way in the process. Otis (Quentin Plair), shown. (Photo by: Erin Simkin/Hulu)

Ecco a voi i Chippendales nasce dal libro Deadly Dance: The Chippendales Murders di K. Scot Macdonald e Patrick MontesDeOca, con Robert Siegel autore di uno script brillante e avvincente, in grado di riportare in vita tempi in cui il “sogno americano” era apparentemente ancora punto fermo nell’immaginario collettivo, stella polare da seguire per chiunque ambisse ad avere successo nel Paese delle opportunità, di qualunque etnia fosse. Ed è qui che Somen Banerjee, nato a Mumbai l’8 ottobre del 1946, guarda al sole con l’obiettivo di farlo suo, raggiungendolo rapidamente per poi bruciarsi, dinanzi al proprio ego e all’endemico razzismo a lungo vissuto sulla propria pelle, e una volta diventato potente riciclato con devastanti interessi.

Ecco a voi i Chippendales, arriva su Disney+ la serie crime tutta muscoli, sesso, sangue e spogliarellisti - Chippendales 21 - Gay.it
Welcome to Chippendales — A sprawling true-crime saga, “Welcome to Chippendales” tells the outrageous story of Somen “Steve” Banerjee, an Indian immigrant who became the unlikely founder of the world’s greatest male-stripping empire—and let nothing stand in his way in the process. Nick (Murray Bartlett), shown. (Photo by: Erin Simkin/Hulu)

Dopo aver gestito una stazione di servizio Mobil riuscendo a risparmiare oltre il 90% dello stipendio per 5 anni, Banerjee acquista una discoteca a Los Angeles per aprire un club di backgammon. Idea bizzarra che presto naufraga, fino a quando in un locale gay, davanti ad alcuni cubisti mezzi nudi sotto una doccia, partorisce l’idea del decennio. Realizzare una serata per donne, di spogliarello maschile. Mai vista prima né lontanamente immaginata, “perché le donne non sono come gli uomini”.

E invece anche le donne hanno gli ormoni in subbuglio e il  Chippendales presto esplode, grazie anche al decisivo apporto del coreografo Nick De Noia che plasma quegli aitanti maschi in spogliarellisti in grado di ballare, intrattenere, eccitare. Ma il conflittuale rapporto tra Steve e Nick continua a lacerarsi sempre più, con il primo ossessionato dal bisogno del riconoscimento costante e desideroso di ribadire le origini della propria creazione, e il secondo accecato dalla popolarità che presto lo travolge, tra interviste e programmi tv a fargli la corte. Nel 1987 De Noia viene ucciso, a New York, nel proprio ufficio. L’FBI si interessa al caso e Banerjee diventa il primo e unico sospettato con le pesantissime accuse di tentato incendio doloso, racket e omicidio su commissione…

Ecco a voi i Chippendales, arriva su Disney+ la serie crime tutta muscoli, sesso, sangue e spogliarellisti - Chippendales 2 - Gay.it
Welcome to Chippendales — A sprawling true-crime saga, “Welcome to Chippendales” tells the outrageous story of Somen “Steve” Banerjee, an Indian immigrant who became the unlikely founder of the world’s greatest male-stripping empire—and let nothing stand in his way in the process. Steve (Kumail Nanjiani), shown. (Photo by: Erin Simkin/Hulu)

Otto episodi da cui si fa fatica a staccarsi, per quanto trascinanti nel tratteggiare i lineamenti di due personaggi così diversi eppure così simili, alla spasmodica ricerca di quel successo e di quella fortuna che non tutti sono in grado di gestire, una volta raggiunta. Kumail Nanjiani, che è anche produttore esecutivo, è impeccabile nel dare credibilità ad uno “Steve” Banerjee a più facce.

Brillante e gentile con l’amata moglie Irene (Annaleigh Ashford) ma anche sciocco e diabolico, generoso e vendicativo, vittima e autore di discriminazioni, cresciuto con il mito di Hugh Hefner e il sogno di diventare qualcuno negli Stati Uniti d’America, rendendo orgogliosa quella famiglia indiana da sempre legata alla tipografia e dichiaratamente imbarazzata dai suoi spogliarellisti.

Al fianco di Nanjiani troviamo Murray Bartlett, volto di Looking esploso a 50 anni grazie a The White Lotus qui nei panni dell’uomo che ha trasformato in qualcosa di reale, ipnotico e concreto l’iniziale folgorazione di Banerjee. Fallito il primo matrimonio con l’attrice Jennifer O’Neill, De Noia inizia a vivere la propria omosessualità alla luce del sole, intrecciando una storia d’amore con il produttore Bradford Barton, nella serie interpretato da Andrew Rannells. Terza incomoda la costumista Denise, madre dei famigerati pantaloni a strappo qui interpretata dalla solita meravigliosa Juliette Lewis, innamorata di un uomo che mai potrà essere suo.

Ecco a voi i Chippendales, arriva su Disney+ la serie crime tutta muscoli, sesso, sangue e spogliarellisti - Chippendales 4 - Gay.it
Welcome to Chippendales — A sprawling true-crime saga, “Welcome to Chippendales” tells the outrageous story of Somen “Steve” Banerjee, an Indian immigrant who became the unlikely founder of the world’s greatest male-stripping empire—and let nothing stand in his way in the process. Denise (Juliette Lewis), shown. (Photo by: Erin Simkin/Hulu)

Steve vs. Nick. Nick vs. Steve. È complicato scovare il vero ‘villain’ di Welcome to Chippendales, perché non ci sono stati vincitori né vinti in questa assurda storia che sembra uscita dalla penna dei fratelli Coen, se solo non fosse realmente accaduta, nessun sopravvissuto al cospetto di un impero costruito su tanga rinforzati e corpi luccicanti da parte di un outsider, uno svantaggiato, un immigrato dalla pelle scura tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80.

Matt Shakman, che aveva già diretto nove episodi di Wandavision nel 2021, Gwyneth Horder-Payton, Nisha Ganatra e Richard Shephard sono i registi di una serie che non finisce mai di stupire, tra decisioni incredibilmente vincenti e altre clamorosamente sbagliate, specchio di un’America razzista e maschilista, tormentata da una chimera chiamata “scalata al successo”, da agguantare costi quel che costi.

Ecco a voi i Chippendales, arriva su Disney+ la serie crime tutta muscoli, sesso, sangue e spogliarellisti - Chippendales 3 - Gay.it
Welcome to Chippendales — A sprawling true-crime saga, “Welcome to Chippendales” tells the outrageous story of Somen “Steve” Banerjee, an Indian immigrant who became the unlikely founder of the world’s greatest male-stripping empire—and let nothing stand in his way in the process. Steve (Kumail Nanjiani) and Irene (Annaleigh Ashford), shown. (Photo by: Erin Simkin/Hulu)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sarah Toscano, Amici 23

Sarah Toscano vince Amici 23: è lei la popstar del futuro

Culture - Luca Diana 19.5.24
Giornata omobitransfobia Girogia Meloni

Giornata contro l’omobitransfobia, le parole di Meloni e il post propaganda di Atreju

News - Giuliano Federico 17.5.24
Sara Drago

Sara Drago: “La realtà è piena di diversità, sarebbe bellissimo interpretare un uomo” – intervista

Cinema - Luca Diana 11.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
Sergio Mattarella 17 maggio giornata internazionale contro omofobia transfobia bifobia

17 maggio, Mattarella contro l’omobitransfobia: “Non è possibile accettare di rassegnarsi alla brutalità”

News - Redazione 17.5.24
Taiwan, la drag queen Nymphia Wind si esibisce per la presidente uscente Tsai Ing-wen (VIDEO) - Nymphia Wind - Gay.it

Taiwan, la drag queen Nymphia Wind si esibisce per la presidente uscente Tsai Ing-wen (VIDEO)

News - Redazione 17.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

elon-musk-gina-carano

Licenziata da Disney per le sue battute omobitransfobiche, Elon Musk pagherà la battaglia legale di Gina Carano

News - Francesca Di Feo 15.2.24
Povere Creature di Lanthimos, capolavoro di libertà sessuale e autodeterminazione femminista. Recensione - 030 PT Atsushi Nishijima 20211110 00201 1 - Gay.it

Povere Creature di Lanthimos, capolavoro di libertà sessuale e autodeterminazione femminista. Recensione

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars - The Acolyte 2 - Gay.it

The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars

Serie Tv - Redazione 21.3.24
A Norma, storia di una sex worker trans peruviana tra desideri, aspettative e pregiudizi - Carlotta Cosmai a norma 2 - Gay.it

A Norma, storia di una sex worker trans peruviana tra desideri, aspettative e pregiudizi

Cinema - Federico Boni 21.11.23
Joe Locke di Heartstopper in Agatha: Darkhold Diaries, le prime immagini ufficiali. VIDEO - agatha darkhold diaries - Gay.it

Joe Locke di Heartstopper in Agatha: Darkhold Diaries, le prime immagini ufficiali. VIDEO

Serie Tv - Redazione 28.11.23
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Topolino e Minnie costretti a censurare la parola "gay" da uno show Disney ad Orlando.

Topolino e Minnie cancellano la parola “gay” da uno show

News - Redazione Milano 2.1.24