Pro Vita e Famiglia vs. Elly Schlein: “Le impediremo di distruggere l’Italia”

Reazioni scomposte da destra. A chi fa paura la neo segretaria del Pd?

ascolta:
0:00
-
0:00
Pro Vita e Famiglia vs. Elly Schlein: "Le impediremo di distruggere l'Italia" - Elly Schlein - Gay.it
2 min. di lettura

L’imprevedibile elezione di Elly Schlein come nuova segretaria del Partito Democratico ha terremotato la politica italiana, con reazioni di ogni sorta piovute nelle ultime 24 ore. Se Carlo Calenda parla di un “campo ora ben definito“, con “PD/5S su posizioni populiste radicali; FDI guida la destra e il Terzo Polo che rappresenta riformisti, liberal democratici e popolari“, annunciando porte aperte per arrivare a un partito unico, è dalla destra più estrema che sono arrivate le reazioni più isteriche e preoccupate.

Secondo Pro Vita e Famiglia, con “Elly Schlein Segretaria/e/i/o/u il Partito Democratico si assesta definitivamente su posizioni di abortismo sfrenato, ideologia genderfluid radicale, ecologismo anti-umano, droga libera e guerra alla Libertà Educativa delle famiglie. Le impediremo di distruggere l’Italia“.

A detta di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita, “con la vittoria della Schlein si configura un PD con chiara impronta radicale. Adesso per molti cattolici la scelta sarà inequivocabile: abbandonare questo partito. Renzi e Calenda intanto si sfregano le mani“.

Immediato anche il rilancio di Mario Adinolfi, che ha tuonato.”Schlein è per il “matrimonio” gay, l’utero in affitto, la legge trans alla spagnola, il gender, considera l’aborto un diritto e non una tragedia, stessa cosa su eutanasia e suicidio assistito. L’esatto opposto del Magistero del Papa. Solo un cattolico stordito può votare Pd ora“, ha cinguettato il leader del Popolo della Famiglia, per poi ribadire.

Il Partito democratico nacque come saldatura tra i cattolici e gli ex comunisti, con vocazione maggioritaria. Lo fondarono Rutelli, Renzi, persino io. Con Renzi arrivò al 40.8%. Ce ne siamo andati tutti, è al 19%, alle elezioni 2022 era il partito della Ztl. Ora della Ztl-Lgbt”.

E ancora. “Con dieci anni di ritardo rispetto a me Beppe Fioroni, più volte ministro e leader un tempo insieme a Rosi Bindi dell’area cattolica interna, annuncia l’addio al Partito democratico come immediata conseguenza dell’elezione della Schlein. Sarà il primo di una lunga serie“.

E non contento, ha proseguito: “Il Partito socialista francese volle caratterizzarsi come partito dei diritti Lgbt: nel 2012 Hollande divenne presidente e nel 2013 ecco il mariage pour tous. Alle presidenziali 2017 Hollande non riuscì neanche a presentarsi, a quelle 2022 il Psf è sparito. Buona Schlein a tutti“.

Perché l’elezione di Elly Schlein a segretaria del Partito Democratico ha paradossalmente fatto più rumore a destra che nel centrosinistra, scatenando reazioni più o meno scomposte.

Francesco Giubilei,  consigliere straordinario del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha twittato: “Con la vittoria di Elly Schlein alle primarie, il Pd si radicalizza e guarda ad Alexandria Ocasio-Cortez come riferimento: diritti civili, ambientalismo ideologico, immigrazionismo, politicamente corretto, cancel culture e linguaggio inclusivo sono il nuovo programma. Auguri“.

E fu così che i “diritti civili”, secondo un consigliere del governo Meloni, si presenterebbero ufficialmente come un problema.



Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Eurovision 2024, Olly Alexander alle prove in una palestra post-apocalittica che trasuda omoerotismo con Dizzy (VIDEO e FOTO) - Olly Alexander Eurovision 2024 foto - Gay.it

Eurovision 2024, Olly Alexander alle prove in una palestra post-apocalittica che trasuda omoerotismo con Dizzy (VIDEO e FOTO)

Culture - Redazione 6.5.24
Rose Villain Miley Cyrus

Rose Villain, Miley Cyrus e il gossip a tre

Musica - Mandalina Di Biase 6.5.24
I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 6.5.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
coppia gay forlì foto unone civile campagna elettorale

Coppia gay vede la foto della propria unione civile in un manifesto elettorale della destra

News - Redazione Milano 6.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Musk ospite di Giorgia Meloni ad Atreju, Crocini: “Lui padre con la GPA ospite di un partito che vuole abolirla” - Giorgia Meloni a Montecitorio con Elon Musk - Gay.it

Musk ospite di Giorgia Meloni ad Atreju, Crocini: “Lui padre con la GPA ospite di un partito che vuole abolirla”

News - Federico Boni 13.12.23
Peter Spooner, Rishi Sunak

“Chiedete scusa alle vittime di transfobia!” il padre di Brianna Ghey al primo ministro Sunak

News - Redazione Milano 8.2.24
Transgender triptorelina

Triptorelina, 35 associazioni trans* ed LGBTQIA+ chiedono di partecipare al tavolo tecnico per la revisione dei protocolli

Corpi - Francesca Di Feo 28.3.24
Famiglie Arcobaleno: "Vergognoso e ormai inspiegabile silenzio ai danni dei nostri figli da parte del legislatore" - Augusto Barbera 4 - Gay.it

Famiglie Arcobaleno: “Vergognoso e ormai inspiegabile silenzio ai danni dei nostri figli da parte del legislatore”

News - Redazione 19.3.24
alessia-crocini-mennuni

Alessia Crocini risponde alla senatrice Mennuni sulla maternità: “Le parole di una privilegiata”

News - Francesca Di Feo 28.12.23
Gabriel Attal: “Francesi vuol dire poter essere premier rivendicando apertamente la propria omosessualità” - VIDEO - Gabriel Attal 1 - Gay.it

Gabriel Attal: “Francesi vuol dire poter essere premier rivendicando apertamente la propria omosessualità” – VIDEO

News - Redazione 31.1.24
meloni orban

Italia al 25° posto su 27 in Europa sui diritti. Peggio di noi solo Ungheria e Polonia. Il report sui singoli voti all’Europarlamento

News - Federico Boni 15.4.24
Poliziotto costretto ad esami psichiatrici per verificare se fosse gay, il Tar condanna il ministero - carcere - Gay.it

Poliziotto costretto ad esami psichiatrici per verificare se fosse gay, il Tar condanna il ministero

News - Redazione 18.4.24