Scontro virtuale fra Tommaso Zorzi e Matteo Salvini. Tramite le Storie di Instagram, l’opinionista de L’Isola dei Famosi e il leader della Lega hanno battibeccato a proposito dei numeri sbandierati dal secondo per la petizione sull’abolizione del coprifuoco alle ore 22. “La libertà vince, grazie alla battaglia della Lega e grazie anche alle vostre preziose firme, il governo si impegna a rivedere già a maggio limiti, chiusure e divieti, a partire dal coprifuoco”, ha twittato il politico, sottolineando le oltre 100.000 adesioni all’istanza contro la misura del Governo.
Tommaso Zorzi ha replicato al messaggio trionfante di Matteo Salvini mettendo a confronto il risultato della petizione contro il coprifuoco con le sue statistiche social, poi con le firme per l’approvazione della Legge Zan, contro cui la Lega si è schierata sin da subito:
E nel frattempo quell’altro là festeggia perché ha 100.000 firme sulla sua petizione di merd* del coprifuoco. 100.000 è niente, le mie Storie fanno 100.000 visualizzazioni in 20 minuti. È una disfatta, è una tragedia.
Matteo Salvini replica a Tommaso Zorzi: “Se non mi rispetta amen, ma che rispetti la richiesta di libertà altrui”
Per mettere alla prova i propri numeri garantiti, Tommaso Zorzi ha lanciato un’altra petizione – poi rimossa -, a dimostrazione della sua capacità di raccogliere consensi più rapidamente dell’avversario. Matteo Salvini, da parte sua, ha pubblicato lo sfogo dell’influencer accendendo i riflettori su coloro che hanno preso parte alla sua #nocoprifuoco. Una tecnica efficace per scaldare gli animi degli elettori:
Secondo l’amico Zorzi, che peraltro mi sta anche molto simpatico, voi 116.402 (ad ora) che in tre giorni avete firmato per la battaglia #nocoprifuoco per il diritto al lavoro ed alla libertà, siete NIENTE. Io sono “quell’altro là” e la raccolta firme a cui avete aderito è solo “una petizione di merda” a confronto delle sue importantissime Storie Instagram. Se non rispetta me amen, gli chiedo almeno di rispettare voi e la richiesta di libertà e lavoro di migliaia di italiani, meno fortunati di lui.
Secondo l’amico #Zorzi, che peraltro mi sta anche simpatico, voi 117.346 che avete firmato per la battaglia #nocoprifuoco per il diritto al lavoro ed alla libertà, siete NIENTE. Io sono “quell’altro là” e la raccolta firme a cui avete aderito è solo una “petizione di merda”… pic.twitter.com/ZmtK4yLcSo
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 28, 2021
Non è tardata ad arrivare la risposta colorita e folcloristica di Tommaso Zorzi, questa sera è impegnato nella diretta del suo Il Punto Z. Un vero scontro fra titani, destinato forse a proseguire fra tweet al vetriolo e trascinanti Instagram Stories…
© Riproduzione RiservataCaro Matthew, la tua battaglia con la Lega per l’abolizione del coprifuoco viene descritta come una grande vittoria perché ha raccolto 100.000 firme. E bravi voi. Invece noi per le oltre 500.000 firme per il DDL Zan cosa dovremmo fare? Ballare T’appartengo sui tacchi mentre prepariamo dei cupcake a forma di caz*o? Chiedo per un amico. Grazie.
parole sante
500.000 firme ! Sufficiente sottoscrizione ( di firme legali) per indire un Referendum propositivo! (matrimonio per tutti , legge Zan ) E se Zorzi se ne facesse promotore avrebbe , nella prossima legislatura un seggio assicurato in Parlamento .