22enne lo scorso anno nominato all’unanimità All-American e vincitore del John Mackey Award, Trey McBride è un tight end di football americano degli Arizona Cardinals della National Football League. Un contratto appena firmato che l’ha trasformato nel primo giocatore della NFL ad avere due genitori dello stesso sesso.
Cresciuto a Fort Morgan, in Colorado, Trey è uno dei cinque figli di Kate e Jen, e ora si augura che il suo arrivo nella NFL possa essere una buona occasione per cambiare la percezione pubblica nei confronti dell’omogenitorialità.
“Le mie due mamme hanno fatto un ottimo lavoro, spingendomi a essere la versione migliore di me stesso, ricevendo costantemente supporto e amore”, ha rivelato McBride nel corso di un’intervista con TODAY. “Penso che il mio arrivo nella NFL possa aiutare in qualche modo a cambiare le cose, a fare luce sulle famiglie arcobaleno”.
Le due mamme di Trey hanno sempre incoraggiato i propri figli a essere sicuri di sé stessi, quando vanno incontro ad insulti omofobi, ricordando loro che famiglia è sempre lì, pronta ad aiutarli. Quando ha firmato il contratto con gli Arizona, l’intera famiglia era insieme a McBride, per celebrare “un momento che ho sognato per tutta la mia vita”
“Significa semplicemente il mondo per me“, ha aggiunto Trey. “È così speciale e sono così grato che i Cardinals credano in me e che vogliano che io faccia parte della loro squadra. Sono sollevato. Mi sento come se potessi correre attraverso un muro di mattoni in questo momento”.
McBride ha due fratelli maggiori, un fratello gemello e una sorella minore.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.