x
Home / News / M&M’s più inclusive, web in delirio e conservatori furiosi

M&M’s più inclusive, web in delirio e conservatori furiosi

La multinazionale vuole delle caramelle “moderne e originali” per rappresentare chiunque.

M&M's più inclusive, web in delirio e conservatori furiosi - M Ms Characters - Gay.it
2 min. di lettura

Anche le M&M’s vogliono più inclusività.

La multinazionale di caramelle più famose del mondo crede fermamente in una società dove chiunque può sentirsi rappresentatǝ e riconosciutǝ , e ha deciso di dare al suo prodotto una svecchiata in nome del progresso.

Un approccio che la compagnia definisce “originale e moderno” ma le modifiche sono talmente minuscole e impercettibili che occorre almeno un disegnino d’accompagnamento per notarle.

La più evidente riguarda M&M verde: abbandonati i (favolosi) stivaletti, per lasciare spazio a delle sneaker “più comode”, a rappresentare la sua “genuina sicurezza”.

Makeover anche per M&M marrone che abbandona i tacchi a spillo per quelli squadrati, mentre durante un Q&A l’arancio ha dichiarato liberamente di soffrire di disturbi d’ansia, ma è intenzionatǝ ad accettarsi, preoccupazioni incluse.

Nonostante le nobili intenzioni della multinazionale (“personalità più sfumate a rappresentare l’importanza della libera espressione e il potere della comunità attraverso lo storytelling” dicono), la notizia ha generato le controversie più esilaranti, dai social alla classe conservatrice.

 

 



La M&M verde, liberata dai suoi stivali bianchi, monopolizza la scena: ritratta come una femminista liberale, una studentessa di Euphoria, fino al dibattito per decidere i suoi pronomi (Mars Inc. ha infatti tolto ogni pronome maschile o femminile, perché ritiene più importante soffermarsi sulla personalità delle sue caramelle che sul genere).

M&M arancio è nel frattempo un’icona della Gen Z, ritrattǝ come la prima caramella a soffrire di salute mentale.

Tra i meme, c’è anche chi si è incazzato più del previsto.



Raggiungeremo la parità solo quando avremo tutti il voltastomaco” commenta Tucker Carlson, giornalista di Fox News, fornendo le stesse argomentazioni di un Pillon qualsiasi. “La M&M’s non sarà soddisfatta finché ogni personaggio animato non sarà più attraente e completamente androgino. Fino a quel momento non vorrai offrire da bere a nessuno di loro.

 

M&M's più inclusive, web in delirio e conservatori furiosi
“I never thought I’d have to say this, but should someone remind the conservative firebrand that you, uh, shouldn’t be sexually turned on by animated pieces of candy? No, not even if they’re wearing high heels, Tucker.” (Glenn Rowley)

 

In questa allucinazione collettiva, dove si litiga sul sex appeal di una caramella, la Mars Inc. ribadisce orgogliosa le sue intenzioni: “Gli studi confermano che il nostro bisogno di sentirci integratǝ è proporzionato al bisogno di essere amatǝ” ha dichiara il brand durante una conferenza stampa “E quel bisogno è comune in ogni persona indipendentemente dalla cultura, l’etnia, o la collocazione geografica.”

E adesso vi chiedo solo di lasciare vivere M&M verde in pace.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !