Padre gay e single adotta 6 bambini con disabilità: la storia di Ben

Ben è un padre gay e single, che ha sempre voluto una grande famiglia. E con questi 6 bambini, ha raggiunto la felicità.

Padre gay e single adotta 6 bambini con disabilità: la storia di Ben - Padre gay e single adotta 6 bambini - Gay.it
2 min. di lettura

Ben Carpenter è un padre gay single. Ha un cuore grande e una voglia immensa di essere d’aiuto. Per questo, nel corso degli anni, ha adottato sei bambini, tutti con disabilità.

Oggi 37enne, Ben, omosessuale single, ha sempre voluto diventare padre. Il primo bambino lo ha adottato quando aveva solo 21 anni, e da quel momento ha cercato di essere utile, offrendo una casa ad altri cinque bambini e bambine disabili. Ben ha spiegato al Daily Mail che questi piccoli “erano i più vulnerabili e quelli che avevano più bisogno di una casa amorevole e premurosa“.

E non solo questo, perché ha affermato anche “Avevo bisogno di dimostrare di essere abbastanza maturo e di poter offrire a questi ragazzi ciò di cui avevano bisogno“.

I sei figli di Ben, padre gay single

L’uomo ha adottato Jack, un ragazzo autistico che oggi ha 14 anni. Poi è stata la volta di Ruby, ora 11enne, la quale ha bisogno di assistenza per una malattia non specificata. Poco dopo, Ruby ha potuto rivedere la sorella Lily, sorda, anch’essa adottata da Ben.

Nel corso degli anni, su richiesta dell’agenzia di adozione, Ben ha adottato il quarto figlio, Joseph, di soli sei anni e affetto dalla sindrome di Down. Infine, Teddy, affetto dalla sindrome di Cornelia de Lange (una rara malattia genetica). Quest’ultimo, però, è morto lo scorso anno per una setticemia.

La morte di Teddy è stata devastante per Ben Carpenter. In quel periodo era in contatto nuovamente con l’agenzia di adozioni, che aveva chiesto al padre gay se poteva adottare un bambino con problemi mentali.

Ero devastato e mi sono sentito in colpa per un po’ perché continuavo a chiedermi se avrei potuto fare qualcosa per salvarlo.Prima che Teddy morisse, ero stato contattato dall’agenzia per vedere se avessi preso in considerazione l’idea di adottare un altro bambino. Avevo detto di sì, ma quando il piccolo è morto ho dovuto sospendere il procedimento per piangere Teddy e riprendermi. 

Ma poi, ha pensato che poteva ancora fare del bene: “Ho capito che anche questo bambino aveva bisogno di me“. È così che arrivato il sesto figlio (contando anche Teddy), Luis.

Ho sempre sognato di avere una grande famiglia e sono così felice che i miei figli ne facciano parte e che abbiano così tanti fratelli. Spesso mi siedo e li immagino tutti ai matrimoni degli altri. Sono tutti così solidali con i bisogni degli altri e sono così orgoglioso di aver creato un ambiente felice, amorevole e stabile in cui crescere. Per quanto io abbia cambiato la loro vita, loro hanno anche cambiato la mia. 

I bambini con disabilità rimangono più a lungo nelle liste di adozione

Secondo una stima dell’Associazione britannica per l’adozione e l’affido (BAAF), il 25% dei bambini in attesa per l’affido sono disabili, mentre per le adozioni lo stesso dato arriva al 40%.

Il problema maggiore è che sono molte le famiglie che rifiutano l’adozione di un bambino disabile, poiché non pronti a prendersene cura. Lo abbiamo visto ad esempio con Luca, padre gay e single, e la piccola Alba, con la sindrome di Down. La piccola, prima di incontrare Luca Trapanese, era stata rifiutata da 7 famiglie.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

queer palm, festival di cannes, i vincitori

Festival di Cannes. Tutti i film vincitori della Queer Palm dal 2010 ad oggi

Cinema - Gio Arcuri 17.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
Andrew Scott per Quinn (2024)

Andrew Scott presta la voce ad un’app di racconti erotici

Culture - Redazione Milano 16.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Sergio Mattarella 17 maggio giornata internazionale contro omofobia transfobia bifobia

17 maggio, Mattarella contro l’omobitransfobia: “Non è possibile accettare di rassegnarsi alla brutalità”

News - Redazione 17.5.24
Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: "La risposta è l'educazione alle diversità" - INTERVISTA - riccardo vannetti - Gay.it

Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: “La risposta è l’educazione alle diversità” – INTERVISTA

News - Francesca Di Feo 17.5.24

Continua a leggere

Foto: Angela Christofilou

L’8 Marzo ci siamo tuttə per tuttə

Corpi - Redazione Milano 7.3.24
Michela Murgia: Dare la vita - esce il 9 Gennaio 2024

“Dare la vita”, il testamento spirituale di Michela Murgia esce il 9 Gennaio 2024

Culture - Emanuele Bero 24.12.23
Shane Dawson, il celebre youtuber e l'amato Ryland sono diventati genitori - Shane Dawson - Gay.it

Shane Dawson, il celebre youtuber e l’amato Ryland sono diventati genitori

Culture - Redazione 12.12.23
report-amnesty-diritti-umani

Preoccupante regressione dei diritti umani, tra cui quelli LGBTQIA+, a livello globale: il desolante report di Amnesty International

News - Francesca Di Feo 29.4.24
cgil-tesseramento-alias

Anche CGIL apre al tesseramento alias: “L’accoglienza delle tante diversità non è un qualcosa di facoltativo, ma necessario”

News - Francesca Di Feo 21.1.24
L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali - Sessp 11 - Gay.it

L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali

Corpi - Federico Colombo 28.12.23
sondrio-manifesti-provita

Sondrio, anche qui spuntano i manifesti ProVita: “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini”

News - Francesca Di Feo 11.12.23
roccella-teoria-del-gender

Il Consiglio d’Europa all’Italia: “Gli attacchi alla comunità LGBTQIA+ sono violazioni dei diritti umani”

News - Federico Boni 19.12.23