Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c’è chi giura che non si farà mai

Sam Levinson, suo creatore, avrebbe proposto un salto temporale di 5 anni, con Rue sobria e madre surrogata. Ipotesi sgradita a HBO. Ma Euphoria 3 in onda nel 2026, avrebbe davvero senso?

ascolta:
0:00
-
0:00
Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - euphoria - Gay.it
4 min. di lettura

Tra poche settimane tutto il cast di Euphoria si sarebbe dovuto ritrovare sul set per girare la tanto attesa terza stagione. Poi è successo di tutto.

Prima i rumor di una clamorosa cancellazione, poi la nota ufficiale HBO che ha confermato lo slittamento delle riprese al 2025, perché le sceneggiature di Sam Levinson non erano ancora del tutto pronte, con il ricchissimo cast libero di prendere altri impegni. Ma negli ultimi giorni si sono rincorsi dubbi e poche certezze, visto e considerato che sono già passati due anni dalla fine della 2a stagione di Euphoria.

Jacob Elordi in Euphoria

Euphoria stagione due: recensione primo episodio

Due anni di attesa in cui sono letteralmente esplosi Zendaya, Jacob Elordi, Hunter Schafer, Sydney Sweeney e Colman Domingo, richiestissimi e stracolmi di impegni, senza dimenticare la tragica morte di Angus Cloud. Riuscire ad incastrare per tutti riprese lunghe e stancanti, come tradizione di Sam Levinson vuole, sarà a dir poco complicato, con l’eventuale 3a stagione in uscita nel 2026, ovvero quattro anni dopo gli eventi narrati nella seconda. A detta di molti, troppi.

Ecco perché una star della serie, volutamente rimasta anonima, ha spifferato al Daily Beast che a suo dire Euphoria 3 “non credo proprio che si farà“. A complicare le cose anche la morte del produttore Kevin Turen per insufficienza cardiaca all’età di appena 45 anni, avvenuta lo scorso autunno.

Dal gennaio del 2022 abbiamo avuto una data di inizio in marzo, che è diventata giugno, che è diventata gennaio. E da quel momento in poi hanno continuato a spostarla ogni mese. Sono stati due anni interi in cui la HBO ha detto a tutti gli attori che saremmo tornati presto, quindi non potevamo accettare altri lavori”. “Prima della scorsa settimana non potevo accettare nessun lavoro in TV. Da quando l’hanno messa in pausa, ora posso accettare altri lavori. Ma la cosa più brutta è che tutti noi abbiamo avuto più slancio quando lo show è uscito, ma ora sono passati due anni. Poiché sono un attore, sarò sempre entusiasta di qualsiasi lavoro di recitazione, quindi sì, non vedo l’ora di tornare. Solo che non credo accadrà“.

Eppure sia HBO che Levinson assicurano che nel 2025 il set di Euphoria tornerà ad animarsi. Ma in che modo? A detta di Variety Levinson avrebbe proposto un salto temporale di 5 anni, con un arco narrativo più centrato sui due personaggi interpretati da Jacob Elordi e Sydney Sweeney. A questo punto Zendaya, che non è solo la protagonista ma anche la produttrice esecutiva, avrebbe contestato alcune decisioni sul proprio personaggio, Rue, chiedendo a Levinson di rimettere mano alla storia, già di suo ritoccata dopo la morte di Cloud, perché Fezco avrebbe dovuto avere un ruolo di peso nella terza stagione. Chiuse le nuove sceneggiature sarebbe stata HBO a sbattere i pugni sul tavolo, infastidita dall’idea proposta di una Rue sobria, ventenne e madre surrogata. Lo scontro con Levinson, che ha clamorosamente deragliato con la disastrosa serie The Idol, si è quindi acceso, rimandando il tutto al 2025.

ondata peni finti sullo schermo
 

Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - euphoria Ali - Gay.it

Considerati tutti i disaccordi creativi, HBO avrebbe esplorato varie opzioni, inclusa la clamorosa cacciata di Levinson. Scartate anche le ipotesi di un film o di alcuni speciali, come i due one-off trasmessi durante la pandemia, uno a dicembre 2020 e l’altro il mese successivo.  C’è poi il problema ‘contratti’, perché Zendaya, Jacob Elordi e Sydney Sweeney guadagnano ore cifre enormi, grazie al cinema, e bisognerebbe inevitabilmente ritoccarli in alto. Per tutti e tre. La 3a stagione eventuale di Euphoria finirebbe per durare solo 6 puntate, e non più 8, con ben 25 settimane di riprese, ovvero sei mesi.

Challengers” di Luca Guadagnino, in uscita tra meno di un mese, potrebbe paradossalmente cambiare ulteriormente le carte in tavola, perché se dovesse andar bene, se Zendaya dovesse andare incontro a critiche entusiastiche, Euphoria 3 diverrebbe ancor più difficile da ipotizzare, senza dimenticare inoltre il 4° capitolo di Spider-Man che la vedrà ancora una volta protagonista e che Disney vorrebbe spedire in produzione proprio nel 2025.

Ecco perché tra un anno, come spifferato dall’anonima fonte, Euphoria 3 potrebbe davvero essere definitivamente cancellato.

Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - Hunter Schafer - Gay.it

Zendaya e il viaggio negli inferi di Rue: "La redenzione è possibile"

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Teansgender Carcere Europa

Nelle carceri europee le persone transgender subiscono intimidazioni e violenze

News - Redazione Milano 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24

Hai già letto
queste storie?

foto:Cosimo Buccolieri

Paolo Camilli: “Quando prendevo un lenzuolo e diventavo la principessa Serenity di Sailor Moon” – Intervista

Culture - Riccardo Conte 9.11.23
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un Professore, la rivoluzione gentile sul piccolo schermo: l’amore non ha più tabù

Serie Tv - Luca Diana 22.12.23
Fedez a Belve, anticipazioni: "Prima da sposato ero gay, ora mi mollo e mi piace la fi*a. Così, di punto in bianco?“ (VIDEO) - Fedez a Belve - Gay.it

Fedez a Belve, anticipazioni: “Prima da sposato ero gay, ora mi mollo e mi piace la fi*a. Così, di punto in bianco?“ (VIDEO)

Culture - Redazione 9.4.24
Damiano Gavino e Nicolas Maupas, Un Professore

Un professore, il best-off della storia tra Simone e Manuel: sfoglia la gallery

Serie Tv - Luca Diana 25.11.23
Vittorio Menozzi, Federico Massaro e Stefano Miele, Grande Fratello

Grande Fratello, le parole di Stefano Miele suscitano polemiche: “Secondo me Federico è gay”

Culture - Luca Diana 22.1.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quinta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 21.4.24
I film LGBTQIA+ della settimana 5/11 febbraio tra tv generalista e streaming - Film tv - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 5/11 febbraio tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 5.2.24
Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: "Interiorizzava la vergogna di essere gay" (VIDEO) - Oprah Winfrey - Gay.it

Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: “Interiorizzava la vergogna di essere gay” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 18.3.24