I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25

L'omofobia, anche in questo 2019, ha dominato la cronaca LGBT, come dimostra proprio la vostra interazione con il nostro flusso di notizie quotidiano.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - gay - Gay.it
6 min. di lettura

È stato un anno ricco di notizie, quello di Gay.it, che ci auguriamo abbia saputo informarvi giorno dopo giorno, e perché no tenervi anche compagnia, spaziando in tutti quegli argomenti che riguardano la nostra comunità, e non solo.

12 mesi di news con centinaia e centinaia di post pubblicati, dal lunedì alla domenica, sotto le feste di Natale e in piena estate, a pasqua e nei fine settimana, perché il web, si sa, non dorme mai. Ma quali sono stati i pezzi più social, quelli che hanno raccolto più condivisioni da parte vostra? Abbiamo stilato una Top 25 che purtroppo rimarca la necessità di un immediato intervento legislativo che possa frenare la violenza, fisica e verbale, nei nostri confronti. L’omofobia, anche in questo 2019, ha dominato la cronaca LGBT, come dimostra proprio la vostra interazione con il nostro flusso di notizie quotidiano. Al Governo Conte II il compito di agire, immediatamente, affinché questa piaga possa essere finalmente frenata.

I post di Gay.it più condivisi del 2019 – la Top 25

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Jair Bolsonaro - Gay.it

Jair Bolsonaro, eliminati i diritti LGBT al primo giorno da presidente del Brasile, 9.300 condivisioni: “Cancellati i diritti LGBT dal Ministero per i Diritti Umani. E’ iniziata la presidenza orgogliosamente omofoba di Jair Bolsonaro“.

fedez

Fedez, “I gay contro natura? E uno che cammina sull’acqua e resuscita i morti non lo è?” – video, 9.500 condivisioni. “Fedez distrugge il Congresso della Famiglia e i suoi partecipanti in appena 49 secondi Instagram”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Gianmarco Negri - Gay.it

Gianmarco Negri primo sindaco transgender d’Italia, 9.500 condivisioni. “40enne avvocato, Gianmarco Negri ha conquistato a sorpresa il comune di Tromello, in Lombardia”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Omofobia in spiaggia tra Fano e Pesaro - Gay.it

Catania, padre umilia il figlio troppo effemminato, in spiaggia davanti a tutti, 10.000 condivisioni. “E’ una scena surreale, purtroppo capitata davvero. E’ l’omofobia domestica, la peggiore”.

don segalini

Arrestato don Segalini: ha drogato e abusato di alcuni ragazzi. Era sostenitore di Adinolfi e un omofobo convinto, 10.200 condivisioni. “Presente a diversi convegni e incontri sulla famiglia tradizionale, era anche un grande sostenitore del Popolo della Famiglia. Particolare che Adinolfi, nel suo commento sui “sacerdoti gay”, ha dimenticato di citare”.

tiziano ferro

Tiziano Ferro si è sposato con il compagno Victor Allen – VIDEO, 10.200 condivisioni. “La coppia si è sposata ieri, 13 luglio, all’imbrunire, nella dimora del cantante a Sabaudia. Ma i due si erano già sposati a Los Angeles il 25 giugno scorso!”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Luigi Di Maio - Gay.it

Luigi Di Maio: “matrimoni gay? Bastano le unioni civili, la famiglia è con padre e madre”, 11.000 condivisioni. “Intervistato da Lilli Gruber, Luigi Di Maio è tornato a parlare di diritti LGBT. Prendendo posizioni nette”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Vittorio Sgarbi - Gay.it
Vittorio Sgarbi, transfobia contro Vladimir Luxuria nell’indecente silenzio di Barbara D’Urso, 12.000 condivisioni. “Delirio omotransfobico in diretta tv su Canale 5 con protagonisti Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Padre taglia la gola al figlio 17enne perche%CC%81 gay - Gay.it

Padre taglia la gola al figlio 17enne perché gay, 12.300 condivisioni. “Viviamo nel 2019 e mio padre mi voleva morto perché sono attratto dagli uomini”. L’incredibile storia di Seran”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Giorgia Meloni - Gay.it

Quando nel 2009 Giorgia Meloni voleva combattere l’omofobia – video, 12.800 condivisioni. “10 anni or sono, da ministra, Giorgia Meloni partecipava ad un convegno Arcigay”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Gabriele Bocchino - Gay.it

Galliate, Consigliere leghista unito civilmente in una giunta leghista che aborre le unioni civili, 13.000 condivisioni. “Il sindaco non vuole festeggiare le unioni civili, ma nella sua maggioranza un consigliere leghista gay si è unito civilmente con un uomo”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Salvini - Gay.it

Matteo Salvini attacca le famiglie arcobaleno durante la crisi di Governo, 13.300 condivisioni. “Sogno un’Italia che nel 2050 abbia figli con “mamme e papà”. Anche nel giorno della caduta del Governo Conte, Matteo Salvini è riuscito ad attaccare le famiglie arcobaleno”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Roma Pride Sebastiano Secci - Gay.it

Roma Pride 2019 da sogno, in 700.000 hanno travolto la Capitale, 15.000 partecipanti: “Una marea rainbow ha travolto il centro di Roma, dando vita ad uno dei Pride più partecipati di sempre”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - giovanni de paoli family day base 1 - Gay.it

“Se avessi un figlio gay lo brucerei in un forno”, di nuovo rinviata l’udienza contro il consigliere leghista, 17.000 condivisioni: “E’ il primo caso di omofobia in Italia, quello che vede imputato il leghista Giovanni De Paoli”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - gay kiss movie - Gay.it

L’omofobia nasce dai gay repressi: la spiegazione di un medico psicoanalista, 20.000 condivisioni: “Se una persona è appagata dalla propria vita sessuale, non dovrebbe perdere tempo a denigrare le coppie LGBT. Ma spesso non è così”.

amnesty diritti gay

I matrimoni gay hanno ridotto il tasso di suicidi LGBT, 20.000 condivisioni: “In Svezia e Danimarca, dove le nozze LGBT sono legali da 30 anni, il tasso dei suicidi è diminuito del 46%”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - arcigay lesbica - Gay.it

Cecenia, è caccia anche alle lesbiche: “ci uccidono e nessuno ne parla”, 25.500 condivisioni: “L’orrore omofobo ceceno coinvolge anche lesbiche e persone transgender. La terribile testimonianza di una ragazza”.

salvini

Due ragazze chiedono un selfie a Salvini, e durante lo scatto si scambiano un bacio, 25.500 condivisioni: “Di certo non si aspettava il gesto delle due ragazze, a giudicare dalla sua espressione!”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - matteo salvini sanna marin - Gay.it

Salvini: “I figli delle coppie gay partono con un handicap”. Lo andasse a dire alla premier finlandese, 34.300 condivisioni: “Figlia di due mamme lesbiche, Sanna Marin è diventata la premier più giovane al mondo. Uno schiaffo alla becera propaganda omofoba del leader leghista”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Coppia di lesbiche adotta tre fratellini - Gay.it

Coppia di lesbiche adotta tre fratellini per riunirli e farli crescere insieme, 35.000 condivisioni: “Una bellissima storia resa possibile dall’amore di KC e Lena Curry”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Sanna Marin - Gay.it

Finlandia, figlia di due mamme lesbiche la premier più giovane al mondo, 38.500 condivisioni: “Appena 34enne, Sanna Marin è diventata la premier in carica più giovane al mondo”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Coppia gay si bacia davanti ai contestatori omofobi - Gay.it

Coppia gay si bacia davanti ai contestatori omofobi, lo scatto è virale, 43.500 condivisioni: “Joe Fergus e Robert Brookes hanno così reagito agli estremisti omofobi che li hanno insultati, in quanto coppia gay”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Ekaterina e la sua fidanzata Alina 960x640 1 - Gay.it

18enne lesbica picchiata da 7 uomini, 48.000 condivisioni: “La giovane era insieme alla fidanzata e ad alcuni amici”.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Nonna orgogliosa del nipote gay - Gay.it

Nonna orgogliosa del nipote gay, il cartello è virale: “L’amore si fa col cuore”, 110.000 condivisioni. “L’atteso Abellinum Pride di Avellino, che si terrà oggi pomeriggio, ‘lanciato’ dal dolcissimo messaggio di un’85enne nonna campana“.

I post di Gay.it più condivisi del 2019, ecco la Top 25 - Jefferson Anderson Feijo da Cruz 3 - Gay.it

22enne massacrato di botte perché gay è in stato vegetativo: la richiesta d’aiuto della famiglia, 261.000 condivisioni. “Passato un mese in coma, si è risvegliato in stato vegetativo. Dimesso dall’ospedale, necessita ora di cure costose e costanti”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Emma Marrone e Nicolò De Devitiis, Le Iene

Emma Marrone a Le Iene: “Mi piacerebbe diventare madre. Ho 39 anni e tutti gli strumenti per esserlo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Concerto Primo Maggio Lista Cantanti

Chi ci sarà al Concerto del Primo Maggio 2024: Achille Lauro, LRDL, Malika Ayane, Rose Villain e con Mace potrebbe esserci Marco Mengoni

Musica - Redazione Milano 17.4.24
100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale - Dario e Giorgio - Gay.it

100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale

News - Redazione 17.4.24

Leggere fa bene

Ambrogino d'Oro 2023 a Pucci, autore di battute omofobe su Zorzi e insulti a Schlein. Albiani: "È una porcata" - andrea pucci - Gay.it

Ambrogino d’Oro 2023 a Pucci, autore di battute omofobe su Zorzi e insulti a Schlein. Albiani: “È una porcata”

News - Federico Boni 16.11.23
USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022 - La transfobia istituzionale dilaga negli USA - Gay.it

USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022

News - Federico Boni 19.10.23
giugno 2021

Trento, violenza omofoba. Due giovani aggrediti e minacciati con un coltello

News - Redazione 3.11.23
Lorenzo Gasperini, ex consigliere leghista condannato per diffamazione contro Arcigay Livorno - Arcigay Livorno - Gay.it

Lorenzo Gasperini, ex consigliere leghista condannato per diffamazione contro Arcigay Livorno

News - Redazione 8.3.24
Kenya, miliardi in fumo se dovesse essere approvata la nuova legge omobitransfobica - Kenya Cov - Gay.it

Kenya, miliardi in fumo se dovesse essere approvata la nuova legge omobitransfobica

News - Federico Boni 9.11.23
Roberto Vannacci Paola Egonu Matteo Salvini

Vannacci sospeso dall’Esercito Italiano, Egonu lo querela, Salvini lo difende

News - Giuliano Federico 28.2.24
Odio LGBTIAQ social network

L’odio social verso la comunità LGBTQIA+ ha conseguenze nella vita reale, ma Meta, X e TikTok non fanno abbastanza per arginarlo

News - Francesca Di Feo 25.1.24
arezzo-whynot-chiuso

Arezzo, chiusa la serata queer WhyNot per troppi episodi di violenza verbale omobitransfobica

News - Francesca Di Feo 21.3.24