Chi è Shari, la cantante Gen Z che vedremo sul palco di Sanremo 2023

Dal presunto flirt con Salmo all’inno all’amore senza distinzione di genere sul palco dell’Ariston

ascolta:
0:00
-
0:00
Shari Gay.it
2 min. di lettura

Tra le novità musicali di Sanremo 2023 c’è sicuramente Shari, cantante classe 2002 che porterà sul palco dell’Ariston il suo brano inedito “Egoista”. Il suo nome non è però completamente nuovo al pubblico, soprattutto alle pagine di gossip che qualche settimana fa hanno mostrato per lei un certo interesse insinuando un possibile flirt con il rapper Salmo.

Originaria di Monfalcone, Friuli-Venezia Giulia, Shari è una delle nuove promesse della musica italiana. La sua prima comparsa sugli schermi degli italiani avviene nel 2015, quando si presenta a “Tu sì que vales”. La sua presenza non è passata inosservata, tanto che l’anno successivo esce il suo primo singolo “Don’t You Run”, a cui fanno seguito collaborazioni importanti tra cui quella con Benji & Fede in “Sali” e “L’angelo caduto” con Salmo.

Non è nemmeno la prima volta che la giovane cantante frequenta gli ambienti sanremesi. Prima di essere scelta tra i big di Sanremo 2023, infatti, ha partecipato alla competizione canora di Sanremo Giovani, prima nel 2019 con “Stella” e poi lo scorso anno con “Sotto voce”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shari ♪ (@sharinoioso)

In attesa di vederla sul palco dell’Ariston, tuttavia, non si sono ancora fermati i gossip attorno alla sua relazione con Salmo. Al momento, l’unica relazione confermata tra i due è quella lavorativa: Shari fa infatti parte degli artisti seguiti da Leboski 360°, l’etichetta discografica fondata da Salmo in veste di produttore e distribuita da Sony Music Italy. Per il resto, non sono arrivate conferme circa il flirt che risale al periodo di Capodanno, quando Salmo si trovava a Dubai e dalle sue storie Instagram si è intravista una ragazza bionda che in molti hanno identificato come Shari. Allo stesso tempo, non sono nemmeno arrivate smentite.

D’altronde Shari, che vanta oltre 69mila follower su Instagram, è riservatissima e molto restia a parlare pubblicamente della sua vita privata. La cantante sembra tuttavia condividere l’apertura e la fluidità che caratterizza la sua generazione: sul palco del Festival di Sanremo 2023 ci sarà anche lei, insieme ad Ariete, a cantare l’amore tra due ragazze. Shari non ha mai fatto commenti circa il suo orientamento sessuale, ma il testo di “Egoista” – che verrà rivelato nelle prossime settimane – è un vero e proprio inno all’amore senza distinzione di genere.

Parte della comunità LGBTQIA+ o alleata, questo starà a Shari dircelo se e quando vorrà. Noi, nel frattempo, possiamo solo celebrare l’ascesa di un’altra cantante che porterà l’amore senza confini di genere sul palco più famoso e seguito d’Italia.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Chi e Noah Williams il tuffatore che affianchera Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Gay.it

Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024

Corpi - Redazione 19.7.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Palinsesti Mediaset 2024/2025. Vladimir Luxuria non condurrà più l’Isola dei Famosi. Verissimo incontra Amici

Culture - Redazione 17.7.24
Annalisa parla di un Nuovo Album

Annalisa si prepara per un nuovo album: “Voglio invitare un po’ di colleghi”

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24
Lewis Hamilton elogia Ralf Schumacher per il coming out: "Un messaggio di libertà, che tutti possano fare lo stesso" - Lewis Hamilton elogia Ralf Schumacher per il coming out - Gay.it

Lewis Hamilton elogia Ralf Schumacher per il coming out: “Un messaggio di libertà, che tutti possano fare lo stesso”

News - Redazione 19.7.24
Roma, pestaggio choc a coppia gay. Frustate, calci e pugni. Lo sconvolgente video. "Appello per riconoscere gli aggressori" - Roma pestaggio choc a coppia gay. Frustate e pugni. Lo sconvolgente video - Gay.it

Roma, pestaggio choc a coppia gay. Frustate, calci e pugni. Lo sconvolgente video. “Appello per riconoscere gli aggressori”

News - Redazione 19.7.24
Tutti i coming out "vip" del 2024 - Coming Out 2024 - Gay.it

Tutti i coming out “vip” del 2024

News - Federico Boni 19.7.24

I nostri contenuti
sono diversi

Marco Mengoni e Mahmood una canzone insieme

Marco Mengoni e Mahmood, una canzone insieme

Musica - Mandalina Di Biase 23.2.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
AJ Summers, intervista

AJ Summers balla sui propri tormenti nel nuovo singolo “Diverso”, intervista

Musica - Emanuele Corbo 22.3.24
"Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi" nuovo disco di Michele Bravi: "Con Mauro Balletti racconto la poesia della nudità" - 22Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi22 nuovo disco di Michele Bravi cover - Gay.it

“Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” nuovo disco di Michele Bravi: “Con Mauro Balletti racconto la poesia della nudità”

Musica - Redazione 14.3.24
Michele Bravi e Fiorella Mannoia

Michele Bravi imita Fiorella Mannoia a Sanremo: “Con o senza bestemmione?”. Il video è tutto da ridere

Musica - Emanuele Corbo 20.6.24
Angelina Mango Uguale a me CTCF

Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

Musica - Emanuele Corbo 18.3.24
Madonna Rio Best of

Madonna a Rio, i momenti che (forse) ti sei perso del concerto più affollato di sempre

Musica - Emanuele Corbo 6.5.24