Ammirato alla Mostra del Cinema di Venezia grazie a Priscilla di Sofia Coppola, il gigantesco Jacob Elordi (196 cm) è in trattative per recitare in The Shards, nuova attesissima serie HBO diretta da Luca Guadagnino e sceneggiata da Bret Easton Ellis. A darne notizia World of Reel. Rumor alla mano, Elordi e Guadagnino avrebbero pranzato proprio a Venezia, durante la mostra. Si dice che il regista abbia cenato anche con The 1975 e Charli XCX.
Da poco chiuso il sul set romano di Queer, e rinviato al 2024 il già concluso Challengers che avrebbe dovuto inaugurare la Mostra del Cinema se non fosse stato per lo sciopero degli attori che sta paralizzando Hollywood, il regista di Chiamami col tuo nome adatterà l’ultimo romanzo di Bret Easton Ellis, tornando così alla serialità televisiva dopo “We Are Who We Are“.
HBO vorrebbe avere tre stagioni di “The Shards”, da dieci episodi ciascuna, con Ellis che le sceneggerà tutte. Primo romanzo di Ellis dopo 13 anni di niente, The Shards è un libro di memorie romanzato dell’ultimo anno di liceo dell’autore, ambientato in California. In Italia uscirà il 10 ottobre con Eunaudi e il titolo “Le schegge“.
Al centro della trama un gruppo di 17enni in un liceo Los Angeles del 1981, la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di un ragazzo tanto affascinante quanto disturbato e perverso. Cosa nasconde Robert Mallory, e qual è il suo legame con il serial killer che sta imperversando in città? In una Los Angeles sensuale e violenta, fatta di feste in piscina e musica new wave, vodka e cocaina, Bret Easton Ellis racconta la sua storia più personale, emozionante e oscura.
Elordi potrebbe andare ad interpretare proprio Robert Mallory.
Jacob, 26enne australiano, è diventato celebre grazie al ruolo di Nate Jacobs in Euphoria e di Noah Flynn nella serie di film The Kissing Booth. Esordiente al cinema nel 2017 con Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, sarà presto anche nell’attesissimo Saltburn di Emerald Fennell, al fianco di Barry Keoghan. Lanciatissimo, Elordi sarà inoltre nel dramma On Swift Horses, nella serie Parallel e nella serie The Narrow Road to the Deep North.
© Riproduzione Riservata