Un mezzo terremoto ha travolto Drag Race Italia 3, presto in streaming su Paramount+ dopo le prime due stagioni viste su Discovery. Tommaso Zorzi ha perso la poltrona di giudice/co-conduttore del programma, lasciando Priscilla e Chiara Francini ai rispettivi posti. In sostituzione di Zorzi non uno bensì due nomi.
Paola Iezzi, per questa occasione separata dalla sorella Chiara, e Paolo Camilli, comico nonché attore fresco vincitore di SAG Award grazie al cast della 2a stagione di The White Lotus, che l’ha visto tra i protagonisti. Iezzi era già stata giudice ospite della 2a stagione, sempre senza Chiara, e ora tornerà in abiti ‘ufficiali’, da giudice co-conduttrice. Non è chiaro se Zorzi si sia tirato fuori dal programma o se sia stato volutamente sostituito, mentre per Camilli sarà di fatto la prima vera grande opportunità televisiva dopo gli sketch di Stati generali, su Rai3.
Drag Race Italia: l’annuncio social di Paolo Camilli
“Io insieme alle iconiche @chiarafrancini e @paolaiezzireal: la nuova giuria di #DragRaceItalia. Capitanatə dalla splendida mama @priscilla_drag. Sono commosso e super emozionato…mandatemi tante super vibes, mi raccomando!“, ha scritto su Instagram Paolo Camilli annunciando la sua partecipazione al programma.
Visualizza questo post su Instagram
Drag Race Italia: l’annuncio social di Paola Iezzi
“Ready to sissy that walk! Mi scoppia scoppia mi scò il cuore nel dirvi che sarò tra i giudici della nuova edizione di @dragraceitalia.official insieme a quelle due icone di @chiarafrancini e @paolocamilli e ovviamente la queen delle queen @priscilla_drag! Ci vediamo presto su @paramountplusit, e no, non preoccupatevi, non sarò parca con i glitter!“, ha scritto Paola Iezzi sul suo profilo Instagram per celebrare la sua partecipazione alla prossima edizione di Drag Race Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa è Drag Race Italia?
RuPaul’s Drag Race, il reality più famoso della storia con 27 Emmy® Awards, è prodotto da MTV Entertainment Studios e dalla media company World of Wonder, pluripremiata agli Emmy Awards. La nuova stagione della versione italiana sarà prodotta da Ballandi.
“Drag Race è diventato un fenomeno globale e siamo stati onorati di essere presenti fin dall’inizio con il team incredibilmente talentuoso di RuPaul e World of Wonder“, ha dichiarato Chris McCarthy, Presidente/CEO, SHOWTIME/MTV Entertainment Studios & Paramount Media Networks. “Nell’espandere l’impronta globale di Paramount+, era importante riconquistare Drag Race nei mercati internazionali chiave costruendo anche una serie di competizioni interconnesse. Global Drag Race All Stars è come un Super Bowl mondiale per le Drag!”.
“Con la terza stagione di Drag Race Italia siamo entusiasti di espandere la partnership con Paramount+ e Wow Presents Plus, e di continuare la nostra missione nel diffondere la gioia delle drag in tutto il mondo“, hanno dichiarato Fenton Bailey e Randy Barbato, CEO di World of Wonder.
In attesa di Drag Race Italia 3, dal 3 giugno su Paramount+ è disponibile Queen of the Universe, contest canoro per drag con Aura Eternal a rappresentare l’Italia.
© Riproduzione Riservata