La morbosa curiosità sull’orientamento sessuale di Federico Fashion Style

Italia, 2022: verificare l’orientamento sessuale di Federico Lauri sembra ancora uno dei nostri primi pensieri la mattina.

ascolta:
0:00
-
0:00
Ma alla fine Federico Fashion Style è gay?

Federico Fashion Style di Il salone delle meraviglie
3 min. di lettura

Tra i grandi obiettivi del nostro paese, verificare l’orientamento sessuale di Federico Lauri, in arte FedericoFashion Style, sembra ancora uno dei nostri primi pensieri la mattina.

Il parrucchiere di Anzio, noto grazie al celebre programma di Real Time Il salone delle meraviglie, almeno tre volte su quattro si ritrova a dover rispondere alla stessa noiosa domanda riguardo la sua sessualità.

Federico Fashion Style, padre della piccola Sophie Maelle è stato compagno per quasi 17 anni di Letizia Porcu: la coppia ha ufficializzato la rottura nel mese di ottobre, seppure l’hair stylist abbia rivelato che i due si sarebbero lasciati in realtà già 3 anni fa, ma avrebbero continuato ad abitare sotto lo stesso tetto.

Federico ha sempre smentito i rumors secondo cui lui avrebbe una vita parallela. Una delle ultime volte è stata a Verissimo. Alla domanda di Silvia Toffanin  “Come vivi le critiche alla tua identità sessuale?”, la risposta di Federico è sempre la medesima: “Nel 2022 una persona non deve giustificarsi per le proprie scelte e per cosa fa a letto.

Toffanin, adorabile paracula, ha insistito: “Anche perché essendo tu così libero, se lo fossi, non avresti problemi a dirlo, giusto?” ma Federico ha nuovamente ribadito che ognuno può amare chi vuole, in libertà totale.

La stessa scena si ripete da anni ormai.

Già nel 2019, in una nostra intervista, Federico rivendicava la sua libertà di non dover raccontare tutto a tutti: “Viva l’amore, le sue mille sfumature, ma anche la libertà di scegliere se parlare, o meno, del proprio privato”.

Quando nel 2020 uscì la notizia di Paola Turci e Francesca Pascale, si dichiarò felice per le due amiche, chiamando la loro libertà “sinonimo di felicità”. “Non ne sapevo nulladisse al MessaggeroSe è come si vede dalle foto sono felice per loro”.

Nel 2021 ospite a Oggi è un altro giorno su Rai1, Serena Bortone gli chiese espressamente: “Io penso che siamo liberi di poter dire ci piacciono gli uomini, le donne, tutte e due. Io te lo posso chiedere?” domanda alla quale lui ha risposto candidamente “Come no? Assolutamente. Sono eterosessuale, e non ho nessuna cosa da nascondere”.

La celebrità, concorrente lo stesso anno a Ballando con le Stelle, si è anche lamentato dei pregiudizi della giuria davanti i suoi outfit estrosi, in primis Selvaggia Lucarelli che ne avrebbe di nuovo insinuato la credibilità: “Le paillettes le indosso da quando ho 13 anni” precisa orgogliosamente il 32enne hair stylist “Io sono così, non fingo di essere un personaggio.”

I suoi stessi genitori l’hanno definito sin da piccolo un bambino eccentrico e con una forte espressione artistica. “Già all’asilo amava abbellire le bambine, i ragazzi, si circondava di cose diverse dalla normalità“ raccontano. “All’asilo amava abbellire le bambine, i ragazzi, si circondava di cose diverse dalla normalità“.

Alle porte del nuovo anno e nel bel mezzo di un periodo storico allucinante, forse per troppo tempo libero o l’eccessivo bisogno di focalizzarci sugli stessi fetish dell’anno precedente, sentiamo ancora l’urgenza di fare outing a chiunque cozza fuori lo stereotipo maschile a cui siamo abituati.

Ma oltre a ribadirci che non abbiamo ancora compreso la gravità di un gesto simile, questa pratica non fa altro che alimentare il successo di un personaggio che – piaccia o non piaccia – tiene ancora i riflettori puntati su di sé.

Anche grazie alla morbosa speculazione.

Ma alla fine Federico Fashion Style è gay?

@federico_fashion_style

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
gioric70 25.1.22 - 17:22

AHAHAHAHAH Fantastico! A Federì a parte che a momenti fai rimanè pelata mi nipote a suon de botte de centinaia de euro...mo se sorbimo pure la sceneggiata del matrimonio con prole!? Va benissimo prenderci in giro specie in questi giorni di chiusure e ristrettezze ma per fare dell'autoironia bisognerebbe prima studiarsi a fondo sennò il teatrino fa poca cassa! Lascia stà è meglio continuà a fa shampi.

Trending

Sergio Mattarella 17 maggio giornata internazionale contro omofobia transfobia bifobia

17 maggio, Mattarella contro l’omobitransfobia: “Non è possibile accettare di rassegnarsi alla brutalità”

News - Redazione 17.5.24
L'Unione Europea è la patria dei diritti LGBTQ+, ma sai davvero come funziona? - unione europea gay it 03 - Gay.it

L’Unione Europea è la patria dei diritti LGBTQ+, ma sai davvero come funziona?

News - Lorenzo Ottanelli 8.5.24
Bridgerton, la showrunner Jess Brownell annuncia l'arrivo di una storia d'amore queer - BRIDGERTON 302 Unit 00627R - Gay.it

Bridgerton, la showrunner Jess Brownell annuncia l’arrivo di una storia d’amore queer

Serie Tv - Redazione 16.5.24
Sara Drago

Sara Drago: “La realtà è piena di diversità, sarebbe bellissimo interpretare un uomo” – intervista

Cinema - Luca Diana 11.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
Andrew Scott per Quinn (2024)

Andrew Scott presta la voce ad un’app di racconti erotici

Culture - Redazione Milano 16.5.24

Continua a leggere

Real Time, non solo Tommaso Zorzi. Tornano anche Enzo Miccio e Federico Fashion Style - Real Time non solo Tommaso Zorzi. Tornano anche Enzo Miccio e Federico Fashion Style 1 - Gay.it

Real Time, non solo Tommaso Zorzi. Tornano anche Enzo Miccio e Federico Fashion Style

Culture - Redazione 21.3.24
Beatrice Luzzi, Grande Fratello

Perché Beatrice Luzzi dovrebbe vincere il Grande Fratello? Le nostre pagelle

Culture - Luca Diana 7.3.24
Mahmood, Sanremo 2024

Sanremo 2024, Mahmood conquista il Teatro Ariston sulle note di “Tuta Gold”

Musica - Luca Diana 6.2.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
La Badante Peppi Nocera

Peppi Nocera: “La Badante sono io e Grindr ha distrutto la cultura del rimorchio” – intervista

Musica - Giuliano Federico 19.1.24
Nicolas Maupas, Un professore 2

Un professore 2: cosa succederà nell’ultima puntata? Tutte le anticipazioni

Serie Tv - Luca Diana 20.12.23
I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 aprile tra tv generalista e streaming - film queer 1 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 aprile tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 22.4.24
BigMama e il potentissimo monologo a Le Iene: "Siate scomode, date fastidio, ribellatevi, denunciate" - VIDEO - BigMama a Le Iene - Gay.it

BigMama e il potentissimo monologo a Le Iene: “Siate scomode, date fastidio, ribellatevi, denunciate” – VIDEO

Culture - Redazione 14.2.24